annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tracce temi INPS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
    ragazzi non perdiamo di vista la funzione peculiare degli ispettori di vigilanza che non coincide tout court con quella degli ispettori del lavoro...
    giusta osservazione...............per cui probabilmente la traccia verterà sulla previdenza sociale

Commenta

Al solo fine puramente informativo di quanti me lo hanno chiesto e di tutti coloro che si stanno preparando per gli scritti INPS riporto le tracce delle domande a risposta sintetica e dei temi di diritto del lavoro proposti per le varie regioni nel 2005 al concorso per ispettore del lavoro che ho ritrovato nel mio computer.
      Dunque:
      - il concorso era su base regionale e le prove si svolsero in due giorni consecutivi diversi nelle varie regioni (per il concorso all'INPS mi sembra di capire che sarete tutti a Roma);
      - le risposte sintetiche erano tre per ogni materia (ma le materie erano molte di meno rispetto a quelle INPS);
      - le tracce dei temi erano tre e ne veniva estratta una.
      Spero possa esservi stata d'aiuto!!
      Buon lavoro!!
      File allegati

Commenta

grazie rosablu sei fantastica!!!
        senti ma durante la prova controllavano.... intendo consigli di portarci qualche tema già svolto non si sà mai.... grazie ancora san gnà aiutam tu...

Commenta

Premesso che ogni concorso è a sé, ti posso dire che io lo feci in toscana e ci controllarono tutto, dal primo all'ultimo foglio...ma eravamo circa 600, dunque un numero ragionevole.
          A Roma dove lo fece la mia amica pare che girassero codici commentati (che ricordo sono vietatissimi), temi svolti e libri di ogni tipo...
          Per i foglietti...io sono incapace di copiare (che ci volete fa???) ... fate vobis...
          Ciaoooooooooo!!!

Commenta

raga ribadisco la domanda: diritto sindacale lo fate?
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

in caso affermativo inserirei anche il contratto collettivo e lo scipero!
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                raga ribadisco la domanda: diritto sindacale lo fate?

si, fa parte integrante del diritto del lavoro

Commenta

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
                  Premesso che ogni concorso è a sé, ti posso dire che io lo feci in toscana e ci controllarono tutto, dal primo all'ultimo foglio...ma eravamo circa 600, dunque un numero ragionevole.
                  A Roma dove lo fece la mia amica pare che girassero codici commentati (che ricordo sono vietatissimi), temi svolti e libri di ogni tipo...
                  Per i foglietti...io sono incapace di copiare (che ci volete fa???) ... fate vobis...
                  Ciaoooooooooo!!!
                  credo che non sarà facilissimo copiare.................in sede di prove scritte

Commenta

La certificazione del rapporto di lavoro
                    Il lavoro part-time
                    I contratti a termine
                    La stabilizzazione dei rapporti di lavoro
                    La cassa integrazione
                    La riforma del welfare
                    La sicurezza nei luoghi di lavoro
                    La funzione ispettiva dell'inps ed in particolare la funzione degli ispettori di vigilanza
                    Le azioni positive
                    Il lavoro sommerso
                    Il contratto collettivo
                    I diritti del lavoratore. Il diritto di sciopero
                    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

ragazzi abbiate fede!!! s pò cupià sfido chi non si porti un aiutino concentratevi sul retratto successiorio... na fattispecie che sul manualone non esiste, l ho trovata sul trabucchi ciaoooo

Commenta

Sto operando...
                      X