annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi consultabili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

figurati io!.......tra colleghi! ahahah
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Credo che per i codici sia meglio acquistarli (mio malgrado sono nelle stesse condizioni di io) perchè ci si può trovare sempre con una legge che non abbiamo scaricaro su internet e che nei quiz non è mai uscita
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Aiuto!

ragazzi come bisogna affrontare lo studio? Da dove incominciare ad imparare? CHE GRANDE CONFUSIONE...voi come avete intenzione di procedere????
        benita

Commenta

io neanche mi so orientaree infatti mi sto arenando

Commenta

inps scritti

ciao a tutti!
            Sono in crisi anche io, ragazzi...il tempo sembra essere veramente poco e il lavoro da fare ancora molto, ma non disperate!
            Un pò di esperienza l'ho accumulata...
            qualche consiglio?
            1) siate "centrati"...non state troppo dietro le "voci" e i "sentito dire";
            2) studiate e organizzate il vostro studio;
            3) il volumone della Simone è fatto bene per i test a risposta sintetica (fidatevi, ne ho letta di roba...nel corso dei miei diversi "percorsi"...)...ma dovete studiarlo bene...
            4) i codici e le raccolte varie sono un ottimo supporto, ma dovete anche sapere cosa contengono, come attingere, (parliamoci chiaro, se non si sa cosa è il responsabile del procedimento non si sa neppure dove andare a ...trovare ispirazione!);
            5) un volume di diritto del lavoro è necessario, per la seconda prova. Va bene anche un volume di quelli usati all'università, ma occorre fare le dovute integrazioni; idem per la legislazione sociale;
            6) preparate dei temi;
            7) alternatevi tra le materie, non fossilizzatevi solo su una materia (es. civile...): portate avanti uno studio "elastico"...altrimenti correrete il rischio di aver fatto alcune cose e di essere del tutto carenti in altre materie!;
            8) io gestisco le materie del quiz a risposta multipla (a seconda del grado di padronanza della materia) insieme con il diritto del lavoro (elaboro temi a contenuto generale con spunti di "novità" oltre che a studiarlo anche oralmente...);
            9) non si sa quando ci saranno gli scritti. Mettiamo che sia giugno: studiate. Organizzate le vostre risorse in modo da arrivare a giugno con una buona preparazione!
            10) il tempo non è tanto, ma l'occasione è appetibile: studiate, studiate e studiate!
            11) uso questi testi: Manualone Simone; testi diritto del lavoro universitari; integrazioni con le novità legislative (anche scaricate da internet); per legislazione sociale: manualone Simone e manuale Simone ...Devo solo acquistare qualche codice aggiornato confacente allo scopo e qualche raccolta di leggi...
            oltre ad altri approfondimenti e spunti tratti dai diversi manuali usati all'università (es.: civile, amministrativo, penale, etc. etc.)...ma questo solo in casi particolari: purtroppo il tempo è poco!

p.s.: rispondo a chi dice che allo scritto si deve scrivere, scrivere, scrivere: occorre scrivere bene, non occorre il "trattato"...
            conosco qualcuno che ha superato il concorso in magistratura...quattro pagine, per ogni tema...

p.p.s.: parlo anche per esperienza personale...fidatevi...spero di rivedervi agli orali!
            ciao a tutti! ROXANNE

Commenta

brava Rox.....si vede che hai esperienza!
              ci incontreremo agli scritti...
              ciauzzzzzzzzz
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

speri di rivederci agli orali perchè tanto tu sei sicura di superare gli scritti?
                phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
                  speri di rivederci agli orali perchè tanto tu sei sicura di superare gli scritti?
                  sei un grande phoenix77!!!!!!!! cmq il lavoro è tanto ma i testi di legge aiuteranno fidatevi c'è tutto lì dentro ogni argomento ha la sua radice nella legge

Commenta

ciao!

Ciao...Ragazzi, spero di incontrarvi all'orale...ma quale certezza? Ho detto "spero"...
                    Insomma, me lo auguro! Ma dico, vi pare che se avessi delle ..."certezze" starei qui a perdere tempo con i forum e con le supposizioni?
                    Buon studio , ragazzi, e serenità!
                    Rox.
                    Evvai...oggi ho studiato un sacco di roba!

Commenta

l'importante non è la quantità ma la qualità
                      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X