annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esluso Dal Concorso. Che Burocrazia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esluso Dal Concorso. Che Burocrazia!

Dunque dopo che mi ero fatto 3000 quiz mi è arrivata la comunicazione di esclusione perché nella domanda nn avrei messo la crocetta sulla casella che diceva che ci si impegna a prestare servizio per 5 anni presso la sede di assegnazione. Ora, 2 cose: 1) mettere questa dichiarazione nella domanda è superfluo perché è la stessa legge (citata nella domanda tra l'altro) che obbliga i vincitori di concorsi a permanere in sede per 5 anni; 2) l'art. 6 della legge 241/90 sul proc. amministrativo dice espressamente che il responsabile del procedimento "può chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incompete..." Quindi questo vuol dire che non si può respingere una domanda solo perchè è incompleta (tra l'altro di 1 elemento superfluo) quando si potrebbe benissimo chiedere 1 integrazione all'interessato.
    Mi hanno scritto che posso fare ricorso al TAR o al Capo dello Stato. Assurdo! Tra l'altro 1 ricorso al TAR per un motivo così banale non servirebbe certo alla comunità considerando i problemi di lentezza dei processi. Ma i signori burocrati di questa nostra amministrazione se ne fregano dimostrando mi sa anche 1 certa ignoranza. Adesso scriverò 1 lettera indicando i motivi che ho scritto qua, integro la domanda e chiedo di essere riammesso. Se devo essere sincero mi fa doppiamente girare le scatole anche perché nei quiz chiedono cose allucinanti e poi proprio loro si perdono in queste cose! Mah...

Esluso dal concorso.
    La stessa cosa è successa a me ed a mio fratello e la cosa mi puzza, perchè io ho conservato la mia minuta scritta a amatita e lì la crocetta c'era!!!!!

Commenta

Anch'io mi sono iscritto al concorsi INPS. Venerdì scorso mi è arrivata una telefonata sul cellulare da un numero di Roma, ma il cellulare era spento, al numero nessuno risponde, spero che non volessero preannunciarmi l'esclusione dal concorso.

A voi che siete stati esclusi l'esclusione vi è stata preannunciata telefonicamente a avete ricevuto solo una raccomandata.

grazie per la risposta.

Commenta

lex77 se non ti arriva la raccomandata stai tranquillo! mi dispiace per gli altri colleghi del forum
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

L'unica cosa è andare a roma e chiedere di vedere la popria domanda e presentarsi cque al concorso con con diritto di essere ammesi con riserva

Commenta

Mi trovo anch'io nella vostra stessa situazione.
            Sono completamente d'accordo con quanto espresso da Giovanni29.

Dobbiamo sostenere in massa le nostre giuste posizioni.
            Hai inviato la raccomandata all':
            Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Direzione Centrale Sviluppo e Gestione Risorse Umane - Area Acquisizione Risorse Via Ciro il Grande, 21 - 00144 Roma Eur ???

Per chi ha avuto un'esperienza simile in passato come è possibile richiedere di integrare la domanda ed essere ammesso con riserva?

Un saluto a tutti
            Sergio
            Ultima modifica di sergio1972; 27-03-2008, 10:00.

Commenta

ragazzi sono basita...
              ma sono fuori di melone ad escludere le persone in questo modo del tutto discrezionale.....e attacabile....
              Nicky

Commenta

re

Tra L'altro Sono Proprio Bastardi Perchè Queste Domande Le Abbiamo Consegnate A Giugno Del 2007:è Possibile Che Le Controllano A 15 Giorni Dalla Prova Quando La Gente Ha Speso Soldi E Tempo Per Studiare I Quiz?
                E Magari Ha Prenotato Voto E Hotel?without Words...

Commenta

Si Sergio1972 ho inviato la raccomandata a quell'indirizzo. Cmq anche a una mia collega è arrivata la raccomandata come a me dove veniva estromessa! Anche lei ricordava di aver compilato bene la domanda di partecipazione! Stavo pensando che siccome le domande erano fatte su moduli prestampati, magari le mettono in 1 computer per la lettura ottica e forse è il programma che dà degli errori! Ma è cmq un problema loro visto che dovrebbero controllare. E sopratutto, come dicevate giustamente, è disdicevole che inviino le raccomandate di esclusione solo adesso quando abbiamo fatto le domande in estate. Non ho intenzione di farmi prendere per i fondelli. Anche la mia collega spedirà la raccomandata che ho scritto io.
                  In pratica ho scritto che il prov. di esclusione è illegittimo visto che l'art. 6 lettara b della 241/90 dice che il responsabile del procedimento può chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni e istanze erronee o incomplete. Il loro comportamento è quindi contrario allo spirito di questa legge. E ho scritto che tra l'altro il dichiarare di impegnarsi a rimanere nella sede di assegnazione è superfluo perché tanto lo prevede la legge! Ciò premesso, ho detto di farmi sapere senza ritardo che altrimenti avrei fatto ricorso e avrei anche chiesto risarcimento del danno. Alla fine ho cmq aggiunto il requisito mancante integrando la domanda. Ho concluso scrivendo che mi riservavo di chiedere l'accesso agli atti (domanda di partecipazione) per tutelare i miei diritti. Ho detto alla mia collega di aggiungere che chiedeva l'accesso agli atti anche per valutare la liceità del loro comportamento. Ci ho pensato dopo ma glielo farò presente cmq, perché se scopro che che la mia domanda era regolare e non mancava nessuna crocetta, be allora potrei anche fare un esposto alla magistratura per valutare 1 eventuale reato di abuso d'ufficio.

Commenta

Grazie Giovanni. Adesso provvedo anch'io a spedire la raccomandata.
                    Teniamoci informati in modo ma muoverci compatti.
                    Un saluto a tutti.
                    Sergio

Commenta

Sto operando...
                    X