annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio...per il quiz dei 293 Ispettori blabla bla...tot quiz al giorno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help

Ciao a tutti, scusate l'intrusione non sapevo avessero pubblicato i quiz!!! http://servizi.inps.it/bussola/Visua...alPortale=4779benone.. buon studio a tutti
    Ultima modifica di valeria-Ge79; 12-03-2008, 21:16.

Commenta

bijolina io faccio come te! ci metto + tempo ma almeno ragiono sulle domande, se imparassi solo a memoria sono convinta che non ricorderei niente cmq con amministrativo sto messa benino,
      di teoria basta ricordare la differenza tra riserva assoluta/relativa, regolamenti di attuazione/di organizzazione etc, interpretazione correttiva/sistematica etc., diritto soggettivo/interesse legittimo (che poi erano le classiche domande fatte all'esame universitario di giurisprudenza);
      come legislazione invece basta studiare la legge 241/90 sul procedimento amministrativo, il D.lgs. 165/2001 sul pubblico impiego, il d.lgs 163/2006 sui contratti pubblici e qualche altro argomento, e il gioco è fatto.
      Invece sono molto preoccupata x contabilità aziendale che x me è arabo (credo che prenderò lo stato patrimoniale e imparerò a memoria tutte le voci); e commerciale che ancora non ho aperto. Se avete dritte su altre materie, scrivete che ci aiutiamo a vicenda

Commenta

Io lavoro tutto il giornotranne il sabato e la domenica, sono un bel pò indietro, ha fatto 2 fascicoli di lavoro e la sera mi esercito su quiquiz (a proposito: è OTTIMO secondo me!!) sia su lavoro che su amministrativo, materia in cui sono abbsatanza ferrata. Devo assolutamente accelerare i tempi, ma per adesso la mia preparazione non mi sembra male dato l'esito dei test on-line.
        Anch'io come micetta sono molto preoccupata per contabilità aziendale... se non capisco quello che leggo mi è impossibile memorizzare!! vedremo!! Ciaoo

Commenta

Buongiorno! io come voi sn distrutta lavoro tutto il giorno e mi ritrovo a fare quiz di nascosto dal mio capo fino ad ora ho fatto sl civile, penale e comunitario.... fin qui nessun problema a nzi nn li ho neppure letti sul cartaceo.... quello che mi preoccupa è economia aziendale povera me!
          Ps in genere ne faccio in media 200 al giorno
          cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
            bijolina io faccio come te! ci metto + tempo ma almeno ragiono sulle domande, se imparassi solo a memoria sono convinta che non ricorderei niente cmq con amministrativo sto messa benino,
            di teoria basta ricordare la differenza tra riserva assoluta/relativa, regolamenti di attuazione/di organizzazione etc, interpretazione correttiva/sistematica etc., diritto soggettivo/interesse legittimo (che poi erano le classiche domande fatte all'esame universitario di giurisprudenza);
            come legislazione invece basta studiare la legge 241/90 sul procedimento amministrativo, il D.lgs. 165/2001 sul pubblico impiego, il d.lgs 163/2006 sui contratti pubblici e qualche altro argomento, e il gioco è fatto.
            Invece sono molto preoccupata x contabilità aziendale che x me è arabo (credo che prenderò lo stato patrimoniale e imparerò a memoria tutte le voci); e commerciale che ancora non ho aperto. Se avete dritte su altre materie, scrivete che ci aiutiamo a vicenda

Io ho cominciato solo lunedì......ed infatti sono un pò indietro...

comunque ho fatto lavoro e non sono terribili, anzi fattibili...tranne alcuni punti un pò più oscuri, ma è normale.
            Però ho fatto solo lavoro su cartaceo...adesso lo sto ripetendo sul software...mi sa che sono indietro.
            Oggi non so se comincerò legislazione sociale oppure contabilità...aiuto!
            Comunque non ne faccio più di 300 al dì!

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
              ma li fate sul software o sul cartaceo?

...scusate l'ignoranza...ma come si fa ad avere il software dei quiz? Io ho trovato sul sito solo il pdf..

Grazie

Commenta

lady o lo compri sul sito di mininterno (5 euro e 70) oppure su quizquiz.it trovi una versione anch'essa interessante e gratuita

Commenta

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da bijiolina Visualizza il messaggio

Ciao a tutti! Io arrivo a farne almeno 300 al giorno... però devo dire che ogni volta poi mi ci rimetto sopra per memorizzarli meglio ed inoltre mi scarico di volta in volta le leggi di riferimento ed evidenzio alcuni argomenti più trattati e me li vado a rivedere... So che non è questo l'argomento.... ma nessuno di voi ha la prova il 9 Aprile alle 9?

Ciao ed in bocca al lupo...
                    Io ho la prova il 9 aprile alle 9, avrei preferito pomeriggio, se non altro sarei riuscita a fare tutto in un giorno, invece devo arrivare a Roma il giorno prima!!!
                    Leggo che hai una super organizzazione, io stamperò gli ultimi domani!!!

Commenta

ho iniziato lavoro e non è impossibile, anche qui solo qualche legge di riferimento (D.lgs. 276/2003; l. 296/2006) e poi le classiche differenze tra lavoro autonomo/subordinato;lavoro a progetto etc. Mi sono accorta solo ora che mi mancava il compendio di riferimento , me lo sono fatta comprare e da domani studiando con quello dovrebbe essere tutto + semplice. Continuo ad avere paura di commerciale e contabilità, non so quando li aprirò!

Commenta

Sto operando...
                      X