Ancora una domanda,
l'accesso al concorso è automatico per tutti quelli che hanno inviato la domando o vi è una preselezione?
In tal caso come si può sapere se si è superato questo primo "step"?
Scusa, ma nel bando queste info ci sono tutte...ma lo hai letto...?
cmq se non ti viene inviata a casa comunicazione di esclusione dal concorso, significa che sei ammesso alla prova preselettiva, e che quasi certamente si farà, in quanto il numero di persone intereessate è elevato..... dopo di che andremo a fare il test.....una volta fatto il test, ti vera comunicato a casa se lo hai passato oppure no.
Ciao!!!
ho comprato il libro "casa editrice simone" per il concorso 50diplomati,ma mi sento alquanto scoraggiata!!!gli argomenti sono alquanto difficili ed io lavorando a tempo pieno penso proprio di non farcela a studiare rinuncerò (640 pagine).....una in meno in bocca a lupo a tutti quello che parteciperanno
640 pagine?
Pensa chi si è pippato il libro da 1035 pagine, nel mio caso più altre 385 di compendio per il concorso all'agenzia delle entrate...
Capisco comunque che coloro non hanno mai trattato di diritto possa essere scoraggiante mancando di forma mentis in tema.
ciao a tutti, io faccio parte della categoria "senza forma mentis in tema", purtroppo, ma voglio tentare cmq.
per questo motivo, vi chiedo un aiutino...mi consigliereste un paio di volumi su cui cercare di preparare il concorso?
in precedenza ho studiato, per un altro concorso, su un volume delle edizioni Simone e mi sono trovata abbastanza bene, nonostante si trattasse anche in quel caso di argomenti abbastanza nuovi.
ringrazio chiunque vorrà aiutarmi!
un abbraccio
mary
mi sono trovata bene nel senso che, sapendo poco e niente delle materie d'esame, riuscivo a capire bene la teoria e a risolvere i quesiti che il manuale portava come esercizi.
alla fine il concorso non l'ho fatto x la solita burocrazia....l'hanno indetto ufficialmente circa 3 anni dopo l'annuncio ufficioso, e avevo altro da fare
Commenta