annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Scritta + Stipendio C3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prova Scritta + Stipendio C3

Ciao a tutti,
    una domanda... c'è qualcuno che sappia il tenore di difficoltà che potrebbe esserci nella prova scritta su dir lavoro?... che tipo di materiale di supporto è consigliabile portare in sede di esame (cod civile, leggi speciali su dir lavoro,ecc...)?

Il test a risposta multipla e lo scritto su dir lavoro saranno in giorni consecutivi o prima verranno resi noti i risultati del test e solo gli idonei andranno a fare la prova scritta di dir lavoro?

C'è qualcuno che sappia a qto ammonti lo stipendio di un c3 dell'inps?

grazie

ciao

perchè si possono portare i testi?
    [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
    [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggio
      perchè si possono portare i testi?
      NO i testi no... ma codici non commentati si...

chidevo solo se è in base alla difficoltà dell'elaborato è indispensabile avere il codice civile o un codice dedicata al diritto del lavoro...

non avendo fatto concorsi con un ruolo centrale del dir del lavoro, chiedo info dettagliate

gli unici concorsi che ho fatto sono uno al min del tesoro e poi all'agenzia delle entrate

ciao

Commenta

ciao anonimo,
        cerco di dare una risposta alle tue domande e anche di fare un po di chiarezza!!
        • materiale da portare: l'art. 7 - comma 8 del bando stabilisce cosa si può/non si può portare in sede di concorso "
          8. I candidati non possono portare carta da scrivere,appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere. Possono consultare soltanto i testi di legge non

commentati ed autorizzati dalla commissione ed i dizionari;
        • svolgimento delle prove: i quiz a risposta multipla sono solo ed esclusivamente relativi alla prova preselettiva e verteranno su tutte le materie oggetto delle prove scritte; coloro che supererranno la prova preselettiva dovranno svolgere altre 2 prove scritte in date da comunicarsi successivamente: una consistente in quiz a risposta sintetica su

diritto amministrativo, diritto civile, limitatamente alle disposizioni del

codice civile contenute nei libri III (della proprietà), IV (delle obbligazioni) e V (del lavoro), diritto costituzionale, scienza delle finanze, contabilità pubblica e organizzazione del lavoro. la seconda prova consistente in un elaborato (tema?) su diritto del lavoro e legislazione sociale che, considerato il levello del concorso, avrà un tenore di approfondimento notevole (esame universitario ?!?);

• trattamento economico: il trattamento tabellare per un C3 comparto enti non economici (ccnl recentissimo siglato il 01.10.2007!!!!) è pari a: € 24.008,62 retribuzione tabellare (compreso tredicesima) + 2.066,16 Indennita di ente (per 12 mesi). A questo bisogna aggiungere i trattamenti accessori che qualcuno aveva indicato in altri post del forum e che hanno una composizione variabile e dipendente da vari fattori (produttività, straordinari, presenza/assenza, e chi più ne ha ne metta!!!).

Spero di essere stato chiaro, comunque se serve altro....
        ciao

Commenta

Grazie mille,
          per le delucidazioni...

lo stipendio lordo che mi hai segnalato si dovrebbe tradurre in un netto mensile di circa 1600/1700 euro in 13 mensilità

- è sostanzialmente certo che la prova preselettiva si debba fare...

speriamo bene....

grazie ancora ciao

Commenta

grazie anche da parte mia....
            Nicky

Commenta

Ciao master, ma i testi di legge in quale forma si possono portare? Codici? Fotocopie? Cosa?

Possibile che i vigilanti si mettano a verificare pagina per pagina se qualcuno non ha fatto il furbo e inserito qualcosa che non doveva? Se gli altri portano i codici di legge, e bisogna anche vedere che mole portare, allora non conviene fare le cose semplici e non portarli, si rischia di rimanere fregati rispetto ad altri.
              Gabriele

Commenta

ciao Gabriele,
                nelle mia esperienza ne ho visto di tutti i colori!!! Ho visto gente attrezzata con due trolley di codici e codicilli; commissioni che vietavano anche l'uso dei dizionari; commissioni che consentivano l'utilizzo di codici e libri (strano, ma così)! Per quanto riguarda i controlli è sempre un terno a lotto. Nel senso che 90 su cento non controllano neanche, ma nel dubbio (non mi va di perdere un concorso per una stupidata) ho sempre portato i codici non commentati e le fotocopie dei testi di legge (anche questi non commentati). Anche per esperienza indiretta, nella gran parte dei concorsi, hanno quasi sempre consentito di utilizzare le fotocopie dei testi di legge. In ogni caso è rimesso sempre alla discrezionalità della commissione, che potrebbe, nonstante il bando faccia riferimento all'utilizzo di testi non commentati, anche in sede di svolgimento delle prove vietare l'utilizzo di qualsiasi supporto. Naturalmente quanto detto non vale per il giorno delle prove preselettive, dove non è mai stato possibile portare nulla!!!
                Conviene comunque partire attrezzati, al massimo rimarrà tutto chiuso nello zaino!!

Commenta

nella mia piccola esperienza, i codici non commentati e i testi di legge sono sempre stati ammessi. o almeno a me li hanno smepre lasciati consultare.
                  percui io mi porto i miei codici vecchi e nuovi.

E' già una fortuna che non ci siano i test psicoattitudinali, che io detesto perche non sono capace di fare......un mio amico è un genio in quelli... ma poi se gli cheidi un articolo di legge ti gurada cona ria interrogativa come se gli stessi chiedendo di andare a prendere il latte con le orecchie.....
                  Nicky

Commenta

Stipendio netto categoria C3

Anonimo italiano, puoi spiegarmi per favore come arrivi ad effettuare il calcolo netto dello stipendio sapendo il lordo?
                    Grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X