annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

35 posti da dirigente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

35 posti da dirigente

ciao a tutti! c'è nessuno che tenta il concorso da dirigente? potremmo confrontarci! Vi aspetto...buona giornata a tutti!

Originariamente inviato da dona Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! c'è nessuno che tenta il concorso da dirigente? potremmo confrontarci! Vi aspetto...buona giornata a tutti!
    Presente, anche se dubito che questa discussione avrà un largo seguito...
    E credo che molti qui potrebbero guardarci un pò di traverso... Ma in fondo siamo tutti concorsisti, no?

Commenta

stipendio?

Ciao, io ci sono e vi chiedo: qualcuno conosce più o meno lo stipendio di un dirigente INPS di II fascia? Grazie

Commenta

diogene

caro diogene, era proprio quel che mi dicevo....sempre un concorso è...
        in fondo il forum mi ha aiutato anni fa per i concorsi iniziali, e spero possa farlo anche ora e di poter dare il mio contributo.
        previsioni sui tempi e difficoltà di questa avventura?

Commenta

Originariamente inviato da dona Visualizza il messaggio
          caro diogene, era proprio quel che mi dicevo....sempre un concorso è...
          in fondo il forum mi ha aiutato anni fa per i concorsi iniziali, e spero possa farlo anche ora e di poter dare il mio contributo.
          previsioni sui tempi e difficoltà di questa avventura?
          Sui tempi delle prove direi molto brevi, visto che certamente il numero delle domande non sarà elevatissimo per ovvi motivi (in concorsi analoghi effettuati di recente non c'é stato bisogno di effettuare prove selettive).
          La difficoltà: bella domanda, come sanno pure i muri sono posti altamente lottizzati, per chi non ha agganci (come il sottoscritto) é praticamente una salita con pendenza 100%, ma vedi mai i casi della vita...
          Per Lupusinfabula: il discorso retribuzione é abbastanza controverso, il dirigente ha una contrattazione separata e la retribuzione é fortemente influenzata dalle indennità di risultato, che possono variare notevolmente a seconda della sede e dell'incarico ricoperto. Per quella che é la mia conoscenza dalle mie parti un dirigente di seconda fascia porta a casa 5000/5500 euro lordi mensili più 2/3 incentivazioni nel corso dell'anno.

Commenta

mortacci... scusate il termine... a me basterebbero mille EURI ed un posto fisso... ma spero di poter anch'io, un giorno, provare un concorso per dirigente!! in bocca al lupo a todos!! ;-)

Commenta

Originariamente inviato da diogene68 Visualizza il messaggio
              Sui tempi delle prove direi molto brevi, visto che certamente il numero delle domande non sarà elevatissimo per ovvi motivi (in concorsi analoghi effettuati di recente non c'é stato bisogno di effettuare prove selettive).
              La difficoltà: bella domanda, come sanno pure i muri sono posti altamente lottizzati, per chi non ha agganci (come il sottoscritto) é praticamente una salita con pendenza 100%, ma vedi mai i casi della vita...
              Per Lupusinfabula: il discorso retribuzione é abbastanza controverso, il dirigente ha una contrattazione separata e la retribuzione é fortemente influenzata dalle indennità di risultato, che possono variare notevolmente a seconda della sede e dell'incarico ricoperto. Per quella che é la mia conoscenza dalle mie parti un dirigente di seconda fascia porta a casa 5000/5500 euro lordi mensili più 2/3 incentivazioni nel corso dell'anno.
              Grazie Diogene. In pratica dai 5000 dovrebbe portarsi sui 3000 per l'aliquota del 41% che incide non poco. Ma è sempre uno stipendione.
              Circa le lottizzazioni, ti riferisci a quelle dei partiti o a quelle interne all'Inps?
              E sui testi che dite? Io credo che mi affiderò a qualche testo della Simone. State già studiando?

Commenta

Originariamente inviato da lupusinfabula Visualizza il messaggio
                Grazie Diogene. In pratica dai 5000 dovrebbe portarsi sui 3000 per l'aliquota del 41% che incide non poco. Ma è sempre uno stipendione.
                Circa le lottizzazioni, ti riferisci a quelle dei partiti o a quelle interne all'Inps?
                E sui testi che dite? Io credo che mi affiderò a qualche testo della Simone. State già studiando?
                Direi più vicino ai 3500. E tieni conto che quando parlo di incentivi intendo dai 5000 ai 7/8000 netti al colpo...
                Parlando di lottizzazioni intendo quelle sindacali e, credimi, parlo con cognizione di causa.
                Alla luce di quanto ti ho detto capirai che la preparazione riveste un ruolo importante ma non decisivo; io personalmente sono partito con i manuali della Simone, poi se il tempo e gli impegni familiari me lo consentiranno approfondirò ulteriormente.
                Il tempo é poco e le date sempre troppo vicine

Commenta

Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggio
                  mortacci... scusate il termine... a me basterebbero mille EURI ed un posto fisso... ma spero di poter anch'io, un giorno, provare un concorso per dirigente!! in bocca al lupo a todos!! ;-)
                  L'importante é crederci fino in fondo. E chi scrive ha fatto talmente tanti concorsi in vita sua che mettendo assieme tutte le copie delle domande che ho inviato ho l'equivalente in spessore di una Treccani. A dire il vero non ho mai tenuto il conto, ma credo di averne fatti quasi duecento nell'arco di dieci anni.
                  E come vedi non ho ancora terminato....
                  Dacci dentro, e vedrai che prima o poi l'occasione arriva per tutti.

Commenta

Originariamente inviato da diogene68 Visualizza il messaggio
                    Direi più vicino ai 3500. E tieni conto che quando parlo di incentivi intendo dai 5000 ai 7/8000 netti al colpo...
                    Parlando di lottizzazioni intendo quelle sindacali e, credimi, parlo con cognizione di causa.
                    Alla luce di quanto ti ho detto capirai che la preparazione riveste un ruolo importante ma non decisivo; io personalmente sono partito con i manuali della Simone, poi se il tempo e gli impegni familiari me lo consentiranno approfondirò ulteriormente.
                    Il tempo é poco e le date sempre troppo vicine
                    Volevo capire: sindacati interni all'Inps?
                    Secondo voi quanti posti "reali" saranno alla fine tenuto conto delle riserve ecc...?
                    Sapete se usciranno altri concorsi da dirigente in futuro?
                    Grazie

Commenta

Sto operando...
                    X