annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

straniera (UE) in possesso di Laurea e Master conseguiti all'estero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    straniera (UE) in possesso di Laurea e Master conseguiti all'estero...

    Salve ,

    Mi sono iscritta oggi e vorrei porvi una domanda.
    Sono una cittadina rumena (cioè appartenente ad uno dei paesi membri dell'Unione Europea), residente in Italia e in attesa della cittadinanza italiana. Mi sono laureata all'estero in Scienze Politiche e ulteriormente ho fatto un Master in Relazioni Internazionali. Vorrei sapere se potrei candidarmi al concorso dell'INPS (personale amministrativo dell'INPS, area funzionale C - posizione economica C3), dato che non sono in possesso di nessun documento ufficiale rilasciato dallo Stato Italiano che specifichi il riconoscimento dei miei titloi di studio. Mi interessa sapere se nel mio caso potrebbe funzionare una semplice autocertificazione, ovvero se esiste un riconoscimento reciproco riguardante i titoli di studio conseguiti nei paesi membri della Comunità Europea, oppure no? D'altronde non sono sicura se il testo riguardante le condizioni di ammissione del rispettivo bando fa riferimento chiaro ad un documento ufficiale rilasciato direttamente dallo Stato Italiano.
    Grazie per la vostra disponibilità.

    #2
    ciao Raysa,
    temo che il tuo caso sia un po complicato........
    il bando di concorso all'art. 2 - comma 1 -lett c. stabilisce "Per coloro che abbiano conseguito il titolo di studio all'estero,
    e' richiesto il possesso di un titolo di studio riconosciuto
    equipollente a quelli sopra indicati secondo la vigente normativa.
    Gli estremi del provvedimento di equipollenza dovranno essere
    dichiarati dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso".