annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per 50 amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Testi per 50 amministrativi

    Nel caso doveste superare la prova pre-selettiva, che libri utilizzerete?
    Ricordo le materie.
    elementi di diritto amministrativo
    elementi di diritto del lavoro e legislazione sociale
    elementi di contabilità pubblica

    La seconda prova scritta del concorso avrà contenuto teorico pratico attitudinale tendente ad accertare la maturità e la professionalità del candidato in relazione all’attività propria dell’Area funzionale B, con specifico riferimento alla posizione B1 così come descritta nell’allegato A al CCNL del comparto enti pubblici non economici 1998-2001.
    14
    Libri universitari
    7.14%
    1
    Libri specifici per concorsi
    71.43%
    10
    Un mix tra le 2 cose
    21.43%
    3

    #2
    che titoli consigliate?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da stontonau Visualizza il messaggio
      che titoli consigliate?
      Riporto qui la spiegazione della posizione B che ho trovato sempre in questo forum. Ma come ho letto non si capisce poi in cosa consisterà la seconda prova a contenuto teorico, pratico, attitudinale. Che cosa vuol dire? C'è chi dice che consisterà nella redazione di un atto amministrativo ma mi sembra assurdo. Tu sei riuscito a saperne di più? Per quanto riguarda i testi non so se quelli che abbiamo usato per la preliminare sono sufficienti o bisogna approfondire.

      AREA B

      Il personale appartenente a questa Area è strutturalmente inserito nel processo produttivo svolgendone fasi o fasce di attività nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate attraverso la gestione delle strumentazioni tecnologiche. Valuta nel merito i casi concreti ed interpreta le istruzioni operative. Risponde dei risultati secondo la posizione rivestita.

      Accesso dall’esterno: nelle posizioni B 1 e B 2 e mediante procedure concorsuali.

      Requisiti: Diploma di scuola media secondaria di secondo grado.

      Requisiti per l’accesso dall’Area A: Titolo di studio richiesto per l’Area A, accompagnato da 6 anni di esperienza professionale nella posizione A1 o di 4 anni nella posizione A2.

      In quest’Area si inseriscono, a diversi gradi di sviluppo delle conoscenze e delle competenze richieste, ruoli organizzativi tra loro ampiamente fungibili, articolati sia sulla figura dell’operatore di linea (ruolo gestionale), sia su figure a medio-alta qualificazione che utilizzano conoscenze tecniche, metodologiche o specialistiche, ovvero riferite al contesto socio-tecnico nell’ambito di gruppi di lavoro o in ruoli di staff.


      Esempi di profili di professionalità corrispondenti ai diversi livelli di sviluppo nell’Area B:

      Posizione B1

      CONOSCENZE. Presuppone: conoscenze di base sul contesto di riferimento interno ed esterno, delle normative che regolano l’attività istituzionale dell’ente e la sua organizzazione, nonché dei vincoli da rispettare; conoscenze professionali di base riferite all’informatica applicata e al processo o ai processi di pertinenza.

      CONTENUTI ATTITUDINALI. Presuppone l’esplicazione di servizi interni e sul territorio rientranti nell’attività istituzionale dell’ente, ovvero l’applicazione al processo produttivo sulla base di conoscenze ed esperienze adeguate alle esigenze di governo delle procedure che caratterizzano il processo produttivo, in sintonia con il complesso dell’ambiente operativo; deve saper utilizzare strumentazioni informatiche e telematiche a supporto del servizio o del processo produttivo.
      Profili professionali di riferimento nell’ambito del previgente ordinamento per qualifiche funzionali (DPR n. 285/1988) e dell’organizzazione del lavoro cui detto ordinamento era rapportato: operatore di amministrazione, operatore specializzato; operatore di vigilanza-guardiaparco.

      Commenta


        #4
        è una vera incognita, non so veramente cosa pensare, spero che pubblichino qualche libro che spieghi bene le mansioni, altrimenti sarà una falcidia.

        Commenta


          #5
          CHE TESTI AVETE SCRLTO???

          Commenta


            #6
            ?????????? Libri??????????

            Commenta


              #7
              Se a qualcuno interessa vendo il compendio della "edizione simone" di diritto amministrativo e diritto del lavoro e prev sociale entrambi costano 20 euro li vendo a meta prezzo ,sono praticamente nuovi mai usati visto che mi hanno segato alle preselezioni [80 risposte esatte!!

              per info mariozz78@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mariozz78 Visualizza il messaggio
                Se a qualcuno interessa vendo il compendio della "edizione simone" di diritto amministrativo e diritto del lavoro e prev sociale entrambi costano 20 euro li vendo a meta prezzo ,sono praticamente nuovi mai usati visto che mi hanno segato alle preselezioni [80 risposte esatte!!

                per info mariozz78@hotmail.com
                ci hai pensato troooppo tardi!tra 5 giorni ci sono gli scritti!

                Commenta

                Sto operando...
                X