annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Professione ispettore del lavoro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Professione ispettore del lavoro?

    Buongiorno a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum.. mi sono recentemente laureato nella triennale di Scienze Politiche ed ho appena iniziato la magistrale in "Scienze del Lavoro" presso l'Universitā Statale di Milano.
    In maniera ancora un po' "adolescenziale" sogno di poter diventare Ispettore del Lavoro e passare - se mai ne bandiranno un altro - il concorso INAIL.
    A questo proposito vorrei chiedere a chi ha giā percorso questa strada alcuni consigli: come ci si prepara, dove reperire informazioni sui concorsi futuri, quali sono le materie, se servono solide basi universitarie o se alcune materie sono recuperabili sui compendi, ma soprattutto se č previsto per i prossimi anni un concorso per la Lombardia.
    Vi ringrazio in anticipo

    #2
    vuoi fare l'ispettore del lavoro o l'ispettore dell'inail? perchč sono due cose completamente differenti...
    mi limito solo a dire che i primi sono ufficiali di polizia giudiziaria ed i secondi no.

    Commenta


      #3
      Evidentemente mi sono espresso male, si vede che sono un novizio... intendevo presso l'INAIL

      Commenta


        #4
        beh caro amico, mi sa che per l'inail caschi male... giā noi che stiamo facendo il concorso per 404 posti mi sā che rimarremo con un palmo di naso... leggi quā
        http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

        Commenta


          #5
          Purtroppo avevo giā letto... non mi rimane che spulciare bene i bandi ed unire la mia "futura" formazione (Scienza del Lavoro) ad un lavoro a cui tengo davvero (relativamente alla sicurezza sul luogo del lavoro).
          A quanto pare non mi resta che finire gli ultimi 2 anni di studio, tentare di spendere la mia laurea altrove - pubblico o privato che sia - in attesa di tempi migliori (se mai ce ne saranno )

          Commenta


            #6
            in bocca al lupo.

            Commenta


              #7
              cioa dejan...sono un nuovo utente del forum. Ho notato qualche tuo messagio inerente al concorso per ISPETTORE DEL LAVORO e vorrei chiederti quali sono i requisiti per effettuare il concorso!...come titolo universitario basta una laurea triennale in OPERATORE DEI SERVIZI GIURIDIGI (Giurisprudenza)??

              Commenta

              Sto operando...
              X