annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho partecipato a tanti concorsi e non mi è mai capitato un ufficio concorsi così all'oscuro dell'andamento delle correzioni. In fondo la commissione è la longa manus dell'amministrazione, quindi quest'ultima qualcosa dovrebbe pur sapere circa l'operato della prima.
    ma la cosa più assurda è che chi vincerà questo concorso, senza piazzarsi tra i primissimi, dovrà aspettare altri anni prima di essere assunto con la conseguenza che si dovrà continuare a studiare e a vivere nell'attesa.

Commenta

cmq che schifo tutta quella fretta a luglio scritti fatti di corsa che sembrava dovessero assumere già ad agosto ed ora questo concorso sembra un'allucinazione e parlarne sembra peccato, in più all'ufficio concorsi ormai ci odiano e prima o poi metterano un disco che dice" non sapiamo niente"!

Commenta

E' un concorso sfigato e scandaloso,non ci sono altre parole. Volendo fare un paragone,il concorso inps 293 tra poco si concluderà (scritti fatti un mese e mezzo prima dei nostri), a fine giugno avranno la graduatoria e i 293 vincitori a settembre verranno assunti in blocco!E si vocifera di altri 300 idonei assunti a gennaio!
        Qui all'inail invece non si sente parlare d'altro se non di assunzioni scaglionate,solo i primi 12 verranno assunti a fine 2009 e gli altri chisà quando....che schifo

Commenta

quel concorso fu bandito x 296 posti in seguito a rettifica diventati 293...non capisco perchè all'Inail il quandro debba essere per forza così apocalittico...certo per quanto concerne la tempistica è stata un scandalo ma circa l'esito e i risultati non sappiamo in fondo l'allargamento di cui si discute all'Inps è notizia abbastanza recente..e comunque non è detto che si verifichi....cmq la cosa potrebbe comportare scorrimento della graduatoria Inail..

Commenta

Originariamente inviato da claudel Visualizza il messaggio
            quel concorso fu bandito x 296 posti in seguito a rettifica diventati 293...non capisco perchè all'Inail il quandro debba essere per forza così apocalittico...certo per quanto concerne la tempistica è stata un scandalo ma circa l'esito e i risultati non sappiamo in fondo l'allargamento di cui si discute all'Inps è notizia abbastanza recente..e comunque non è detto che si verifichi....cmq la cosa potrebbe comportare scorrimento della graduatoria Inail..
            Io spero soprattutto in quello,nello scorrimento della graduatoria. Semmai dovessi essere tra i fortunati che andranno all'orale,spero che molti vincitori di entrambi i concorsi se ne vadano all'inps, e spero che altri rinuncino in base ad altre esigenze. Dura vivere nella speranza di qualcosa che adesso non c'è

Commenta

Io credo che il fatto che il bando del concorso inail dica esplicitamente che altri enti potranno attingere dalla graduatoria non sia casuale, anzi penso sia un fattore da non sottovalutare.

Commenta

Originariamente inviato da ermione Visualizza il messaggio
                Io credo che il fatto che il bando del concorso inail dica esplicitamente che altri enti potranno attingere dalla graduatoria non sia casuale, anzi penso sia un fattore da non sottovalutare.
                Beh l'ho trovata anche in altri bandi questa particolarità. Potrebbe essere che,essendoci una fusione in vista tra inail ipsema e ispesl,alcuni idonei di questa graduatoria verranno assorbiti dagli altri 2 enti

Commenta

Praticamente tra Inps, altri concorsi, altri che nel frattempo hanno trovato un lavoro ki è rimasto per questo Inail?Solo noi che scriviamo?E cmq secondo me questi hanno già corretto ma per un motivo a noi inspiegabile non possono renderle pubbliche!
                  E poi vi rivolgo 2 domande:
                  1)da dove avete saputo di queste assunzioni scaglionate negli anni?C'è qualche parte dove posso andare a vedere?
                  2)Su quali libri vi state preparando per le 5 materie?
                  Grazie

Commenta

Blissi il primo problema è legato al blocco delle assunzioni, al decreto Brunetta ecc. Bisogna però precisare che il blocco non riguarda solo Inail ma tutte le PA., tuttavia all'Inps, come detto, stanno dicendo che assumeranno in blocco i 293 di cui al bando con altissime possibilità di scorrimento graduatoria, addirittura- ma a me questa sembra pura illusione- qualcuno idoeno sostiene che alla fine e con gli anni potrebbero assumere 8-900 persone. Dunque, non bisogna eccedere nè con le illusioni nè con i catastrofismi. Può darsi che i tempi lunghi ci giovino, a patto di passare gli scritti.Per quanto riguarda i libri, quelli della Simone sono buoni, il testo rosso per la legislazione per le emergenze puoi usare Simone omnia integrando amministrativo e legislazione.Non dimenticare la lingua e l'informatica.Là sto tranquillo perchè l'inglese lo parlo benino.

Commenta

Blissi purtroppo questo blocco delle assunzioni è un vero cancro. Riguardo alle fonti,puoi consultare qualche circolare sindacale sul sito autonominail, specialmente quelle tra febbraio e maggio di quest'anno.
                      L'inail è in ristrutturazione, e purtroppo fino a quando non sarà approvato il piano industriale non potranno assumere

Commenta

Sto operando...
                      X