annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lunghezza dei temi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lunghezza dei temi

    ciao ragazzi, è la prima volta che passo una preselezione (dopo aver fatto circa dieci concorsi tra quest'anno e l'anno scorso, tutti andati male, chiaramente..), forse perchè sono riuscita a memorizzare di più i quiz, e non so proprio in che cosa consistano le prove scritte e come muovermi.. Mi potreste dire quanto devono essere lunghi i temi e se posso riscrivere qualche norma di legge? Vi ho sentito parlare di opinioni dottrinali e di sentenze.. ma ve le siete imparate davvero a memoria? Mi state dicendo che in quest'ultimo giorno che mi rimane dovrei memorizzare più opinioni dottrinali possibili sui miliardi di argomenti possibili di diritto amministrativo e di legislazione??

    #2
    certo ormai è un pò tardino per dare consigli...devi indicare norme di legge e riferimenti anche a sentenze, se attinenti e te le ricordi.devi cercare di sviluppare il tema utilizzando preferibilmente uno schema iniziale che devi fare prima di scrivere qualsiasi cosa.questa è la cosa + importante.devi toccare tutto l'argomento indicato nella traccia cercando di non tralasciare nulla.se non sai qualcosa cerca almeno di menzionarla!
    in questo poco tempo cerca di esercitarti..prendi una traccia di tema..che ne so:
    l'evoluzione del diritto di accesso
    l'informatizzazione della PA
    la tutela degli interessi legittimi

    cerca di sviluppare la traccia..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

    Commenta


      #3
      poi quello delle opinioni dottrinali e norme di legge è ovvio che le persone debbano saperle..è lo stesso discorso che si diceva tempo fa.per superare la preselezione basta imparare a memoria i quiz.poi i dolori arrivano con i temi..
      magari essere al posto tuo!sai quante sentenze e norme di legge potrei nominare.mah sono stato scartato per una risposta omessa!quindi in bocca al lupo e cerca di sviluppare un discorso lineare..
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        certo ormai è un pò tardino per dare consigli...devi indicare norme di legge e riferimenti anche a sentenze, se attinenti e te le ricordi.devi cercare di sviluppare il tema utilizzando preferibilmente uno schema iniziale che devi fare prima di scrivere qualsiasi cosa.questa è la cosa + importante.devi toccare tutto l'argomento indicato nella traccia cercando di non tralasciare nulla.se non sai qualcosa cerca almeno di menzionarla!
        in questo poco tempo cerca di esercitarti..prendi una traccia di tema..che ne so:
        l'evoluzione del diritto di accesso
        l'informatizzazione della PA
        la tutela degli interessi legittimi

        cerca di sviluppare la traccia..
        di la verità...hai dei contatti con la commissione...cazzarolo l'hai beccata in pieno la traccia di amministrativo!

        Commenta


          #5
          non cazzarolo ma cazzarola

          Commenta


            #6
            mhhhh!!il caro solibio in realtà è una spia dell'inail!!!svelato l'arcano..e ha pure cercato di darvi una mano, ma l'avete snobbato, visti i suoi discorsi farneticanti...
            ho letto 4 membri della commissione per correggere 1300 temi??assurdo dai..mi ci metto anche io così siamo in 5!
            cmq rimango del mio avviso fine anno sarà pubblicato l'esito degli scritti..e subito dopo orali!
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #7
              Solibio spero vivamente che tu abbia ragione...qui c'è gente che ha bisogno di un posto di lavoro come del pane!

              Commenta


                #8
                Ah Solibio....cmq l'esito degli scritti non verrà pubblicato da nessuna parte...ognuno riceverà una raccomandata a casa con i risultati degli scritti, positivi o negativi che siano

                Commenta


                  #9
                  non è detto...ho fatto il concorso in pol penitenziria e dicevano che avremmo ricevuto solo le raccomandate a casa...
                  poi invece i risultati erano su internet

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                    mhhhh!!il caro solibio in realtà è una spia dell'inail!!!svelato l'arcano..e ha pure cercato di darvi una mano, ma l'avete snobbato, visti i suoi discorsi farneticanti...
                    ho letto 4 membri della commissione per correggere 1300 temi??assurdo dai..mi ci metto anche io così siamo in 5!
                    cmq rimango del mio avviso fine anno sarà pubblicato l'esito degli scritti..e subito dopo orali!
                    Ho chiesto ai membri della commissione quando termineranno le correzioni e mi è stato risposto che orientativamente non si saprà nulla prima di gennaio-febbraio...come avevo previsto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X