annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Previdenza: sì o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Previdenza: sì o no?

Comevi state orientando con lo studio della previdenza?
    io sinceramente non lo sto facendo, il tempo è poco e se debbo leggere e interpretare alla lettera il bando, in teoria la previdenza non rientrerebbe!

ulteriore quesito:
    per i calcoli delle rendite e indennità inail, li state imparando? tipo legge gabrielli e un altro nome straniero che non ricordo... io no!

ma intendi le formule matematiche di cui all'articolo 79 (mi pare) del d.p.r. 1124/65? formula di gabrielli, formula di Balthazard (non so se si scrive così)?!
    Io ho letto qualche cosa in un manuale che mi sono fatto passare (Infortuni e malattie professionali, Metodologia operativa, Edizione Inail), ma sono robe da medico legale, ho lasciato perdere subito.
    Quel libro lo uso solo per la giurisprudenza e per le cose piu' "operative", come la disciplina delle domande, circolare et simila.
    Il resto nemmeno lo leggo, non ho tempo.
    Ultima modifica di Aleleroy; 09-07-2008, 23:07.
    [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

Commenta

per quanto riguarda la previdenza, mi guardo bene la parte in comune con la legislazione sociale e la recente modifica apportata alla normativa sulle pensioni (quote e lavori usuranti). Per il resto darò una letta, forse....

Commenta

Non perdete tempo con la previdenza....puntate più sull'infortunistica ex T.U. 1124/1965....la traccia parla chiaro che ci sarà "particolare riguardo" all'INAIL

Commenta

ulteriore quesito:
          per i calcoli delle rendite e indennità inail, li state imparando? tipo legge gabrielli e un altro nome straniero che non ricordo... io no![/quote]

Mi pare difficile che esca una traccia con calcoli e formule strane da fare...più probabile qualcosa di discorsivo

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
            Non perdete tempo con la previdenza....puntate più sull'infortunistica ex T.U. 1124/1965....la traccia parla chiaro che ci sarà "particolare riguardo" all'INAIL
            Già ma pensi che tutte e tre le tracce verteranno su infortuni e malattie professionali? per me una sarà su qualche altro argomento...
            Ultima modifica di Aleleroy; 09-07-2008, 23:26.

Commenta

Si è possibile...ma io facevo un discorso di prevalenza....ed è un discorso soggettivo visto che dal 25 giugno (data in cui ho clamorosamente scoperto di essere stato ammesso) ho iniziato a studiare partendo da 0 in tutto....ed è ovvio che tralascierò molte cose

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                Si è possibile...ma io facevo un discorso di prevalenza....ed è un discorso soggettivo visto che dal 25 giugno (data in cui ho clamorosamente scoperto di essere stato ammesso) ho iniziato a studiare partendo da 0 in tutto....ed è ovvio che tralascierò molte cose

già, purtroppo per noi gli argomenti sono davvero tanti e non c'è tempo per una preparazione seria. Speriamo almeno che la Commissione sia clemente nella scelta delle tracce...

Commenta

A proposito di previdenza...secondo voi conviene dare una letta alla materia pensionistica generale (sistema contributivo/retributivo/misto, varie riforme delle pensioni, TFR, tutela IVS ecc ecc....?)

Commenta

Sto operando...
                  X