annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codici agli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Norme per i concorrenti di cui all'allegato 2 del bando di concorso.

Letteralmente l'allegato sulle norme per i candidati del concorso sembrerebbe escludere la possibilità di utilizzo di qualsiasi codice e/o singolo testo normativo: "...I concorrenti non possono portare carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie...".
    L'impossibilità di utilizzare riferimenti normativi sarebbe penalizzante per tutti, anche per quelli più preparati... Ed inoltre l'utilizzabilità dei codici, specie se commentati con la giurisprudenza, sarebbe comunque fondamentale per chi, come me, ha pochissimo tempo a disposizione per prepararsi, essendo riuscito a stento ad "arrangiarsi" nel periodo antecedente la prova preselettiva. Non è che qualcuno, prima di acquistare codici et similia, già si è informato su questa circostanza in vista delle prove scritte?

Commenta

Questo riguardava la prova preselettiva, non gli scritti.

Commenta

Attenzione! Ho appena chiamato l'ufficio concorsi INAIL di Roma, 06/54873006....mi hanno detto che è possibile utilizzare i codici, ma non i libri ovviamente

Commenta

Appunto! :-)

Commenta

Precisazione sull'allegato 2

L'allegato 2 riguarda le norme da osservarsi in tutte le prove, comprese quelle scritte (per la verità le prove preselettive, soltanto eventuali, non sono neppure espressamente contemplate). In ogni caso, a parte l'equivocità delle norme integrative del bando, se fosse confermata l'utilizzabilità dei codici ne sarei anch'io più che felice....
            A Supal0va: scusa, per caso hai chiesto anche se fossero consultabili codici commentati con la giurisprudenza?

Commenta

Propongo uno scambio contatti messenger x consigliarci riguardo ai codici...io non so cosa prendere! pietro80@hotmail.com

Commenta

Contatto messenger

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                Propongo uno scambio contatti messenger x consigliarci riguardo ai codici...io non so cosa prendere! pietro80@hotmail.com
                Messenger, non lo uso, comunque credo che l'alternativa sui codici di amministrativo sia abbastanza vasta, con costi logicamente variabili e non necessariamente accessibili...Il problema è per la legislazione, nel senso che della simone c'è una raccolta normativa, ma non credo sia esaustiva, nè tantomeno è corredata da giurisprudenza...
                P.S. A quest'ultimo riguardo, sull'utilizzo di codici commentati nessuno sa qualcosa?

Commenta

ragazzi ma per quanto riguarda i testi su cui studiare cosa mi consigliate? Prima che uscissero i quiz ho studiato dal manuale Simone di tutte le materie, ma ho bisogno di approfondire. Considerando che se le prove saranno a luglio non avrò tempo per studiare dai manuali universitari tipo Casetta e Caringella, secondo voi potrebbero andar bene i testi Simone monotematici? oppure cosa consigliate?

Commenta

Penso che il Simone sia buono!

Commenta

come in tutti i concorsi si possono usare i soli codici non commentati

Commenta

Sto operando...
                      X