annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rova del 19 giugno 7.30 Ricostruiamo il quiz di oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    rova del 19 giugno 7.30 Ricostruiamo il quiz di oggi?

    Ragazzi se le ricordate, vi va di scrivere le domande di oggi?
    io le sto cercando col copia e incolla sull'archivio...almeno se le troviamo tutte ci facciamo un acalcolo di quanti errori abbiamo fatto...fatemi sapere.
    Io comincio, poi voi integratele, se volete!


    0236. Nell'erogazione delle prestazioni dovute dall'INAIL trovano applicazione alcuni principi tra i quali il principio di
    indifferenza, secondo il quale....
    A) Il lavoratore è tutelato per gli infortuni che possono verificarsi nell'esercizio di qualsiasi attività posta in essere in connessione
    allo svolgimento del lavoro e quindi svolta nell'interesse dell'azienda.
    B) É nulla qualsiasi rinuncia al diritto alle prestazioni.
    C) L'indennizzo è dovuto finché dura l'inabilità assoluta, anche se il lavoratore, dopo l'infortunio, non svolge più alcuna attività
    lavorativa retribuita.
    D) Alcune prestazioni economiche erogate dall'Istituto sono incompatibili con altre prestazioni economiche erogate da altri Enti.

    0330. L'integrazione giornaliera della rendita diretta corrisposta ai titolari della rendita che si sottopongono a cure mediche o
    chirurgiche....
    A) Nel regime di indennizzo del danno biologico va applicata soltanto alla quota di rendita che indennizza le conseguenze
    patrimoniali senza tener conto della quota per danno biologico.
    B) Può essere corrisposta solo per i lavoratori dichiarati incollocabili per legge.
    C) Può essere corrisposta solo in caso di ricaduta.
    D) Corrisponde al 10% dell'importo della rendita


    0446. Le c.d. quote integrative della rendita corrisposte dall'INAIL sono dovute per il coniuge....
    A) Indipendentemente dalla data del matrimonio.
    B) Solo se l'evento dannoso sia avvenuto dopo il matrimonio.
    C) Anche se legalmente separato o divorziato, anche quando l'assicurato non è tenuto a corrispondere gli alimenti.
    D) Nella misura del 10% della rendita

    1310. Con la riforma del D.Lgs. n. 38/2000, in quale caso non è previsto alcun indennizzo del danno biologico?
    A) Quando il grado di menomazione sia inferiore al 6%.
    B) Quando il grado di menomazione sia inferiore al 10%.
    C) Quando il grado di menomazione sia inferiore al 7%.
    D) Quando il grado di menomazione sia inferiore al 12%.


    0821. Di norma dopo quanto tempo l'INAIL procede alla liquidazione in capitale della rendita diretta per inabilità
    permanente?
    A) Dopo la scadenza del decennio dalla costituzione della rendita.
    B) Dopo la scadenza del quinquennio dalla costituzione della rendita.
    C) L'Istituto può in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio provvedere alla liquidazione in capitale della rendita.
    D) Dopo la scadenza del ventennio dalla costituzione della rendita


    1130. Il D.Lgs. n. 286/1999 indica alcuni principi generali in materia di controllo interno di regolarità amministrativa e
    contabile cui devono adeguarsi le Regioni. Quale delle indicazioni che seguono è conforme ai predetti principi?
    A) Ai controlli di regolarità amministrativa e contabile provvedono gli organi appositamente previsti dalle disposizioni vigenti nei
    diversi comparti della pubblica amministrazione.
    B) Il controllo di regolarità amministrativa e contabile comprende anche le verifiche da effettuarsi in via preventiva, salvo le
    eccezioni espressamente previste dalla legge.
    C) Il ricorso da parte delle amministrazioni pubbliche a soggetti esterni specializzati nella certificazione dei bilanci deve essere
    preventivamente autorizzato dal Dipartimento della funzione pubblica.
    D) In nessun caso i princìpi generali della revisione aziendale asseverati dagli ordini e collegi professionali operanti nel settore
    possono influenzare le verifiche di regolarità amministrativa e contabile.

    #2
    inoltre ce n'era una sull'accesso e non ricordo più qual è...

    Commenta


      #3
      io ne ho trovate altre 20-...
      ma non ricordo legislazione

      Commenta


        #4
        Ciao!!! beh! come sei stato dalle sorelle?? Io avevo gli incubi di suor Antonietta!
        Ascolta faciamo così mi mandi un file doc ....con quelle che ricordi tu, io aggiungo quelle che ricordo io.... poi lo mettiamo a disposizione sul forum e lo inviamo a chi lo vuole !
        che ne dici?
        io ne ricordo delle altre.....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
          Ciao!!! beh! come sei stato dalle sorelle?? Io avevo gli incubi di suor Antonietta!
          Ascolta faciamo così mi mandi un file doc ....con quelle che ricordi tu, io aggiungo quelle che ricordo io.... poi lo mettiamo a disposizione sul forum e lo inviamo a chi lo vuole !
          che ne dici?
          io ne ricordo delle altre.....

          ok ti scrivo...ma ti dico già che non ricordo molto legislazione

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
            Ciao!!! beh! come sei stato dalle sorelle?? Io avevo gli incubi di suor Antonietta!
            Ascolta faciamo così mi mandi un file doc ....con quelle che ricordi tu, io aggiungo quelle che ricordo io.... poi lo mettiamo a disposizione sul forum e lo inviamo a chi lo vuole !
            che ne dici?
            io ne ricordo delle altre.....
            sii più chiaro, in cosa consistevano i tuoi "incubi di suor Antonietta"? detta così è troppo generica...

            Commenta

            Sto operando...
            X