annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ho studiato : che faccio ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ho studiato : che faccio ?

Chiedo un consiglio a tutti voi che vi state preparando per questo concorso.

Mandai la mia domanda quando usci' il bando - ora non ricordo più se era maggio o giugno 2007 - e poi mi sono completamente disinteressato perchè decisi di concentrarmi su quello al ministero della difesa.

Alla preselezione della difesa sono stato escluso (ho preso 50, si passava con 64) e ho visto, spulciando qua e là, che il concorso dell'Inail non si è incredibilmente ancora tenuto: la data della prova preselettiva si saprà giorno 20 maggio.

Dunque potrei ancora ritornare in corsa per questo concorso... ma devo preparare le materie in poco più di un mese.

Secondo voi che faccio ? Provo a studiare, o lascio perdere in partenza ?

Considerate che un pò di diritto amministrativo l'ho già studiato per la prova del concorso alla difesa... e mi pare di ricordare che farà la parte del leone anche all'Inail... ma di tutto il resto (legislazione sociale, diritto penale, ecc.) non so niente.

Che faccio ?

Provo lo stesso, o è fatica sprecata ?

ciao the legend io consiglio di provare... in fondo le preselettive vertono sl du amministrativo e legislazione sociale
    Per quanto riguarda amministrativo io ho ripetuto il Casetta e mi sto riguardando per bene la 241 del 90 e succ. modifiche di legislazione nn avendone il tempo spero di rintracciare le leggi principali e di studiarmele poi dopo le preselezioni si vedrà!
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di liz81; 17-04-2008, 16:17.
    cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
      ciao the legend io consiglio di provare... in fondo le preselettive vertono sl du amministrativo e legislazione sociale
      La preselettiva è solo su queste due materie ?

Io l'amministrativo l'ho studiato per il concorso alla difesa... ma non in modo approfondito, infatti non son passato

Ho letto che qui, a differenza della difesa, usciranno le batterie di quiz che ci verranno somministrati... ma allora che faccio ?

Su dove mi conviene studiare ?

I quiz della simone, almeno per il concorso alla difesa, si sono rivelati completamente inutili (una sola domanda uguale su 100)

Commenta

the Legend...studia, no? devono uscire ancora le batterie di quiz, sei pienamente in tempo! datti da fare.......
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
          the Legend...studia, no? devono uscire ancora le batterie di quiz, sei pienamente in tempo! datti da fare.......
          Ok.

Ma non essendoci stata ricevuta di ritorno, chi mi assicura che la mia domanda è arrivata e io sono stato ammesso ?

Non vorrei studiare tanto per niente, e poi essere escluso...

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            La preselettiva è solo su queste due materie ?

Io l'amministrativo l'ho studiato per il concorso alla difesa... ma non in modo approfondito, infatti non son passato

Ho letto che qui, a differenza della difesa, usciranno le batterie di quiz che ci verranno somministrati... ma allora che faccio ?

Su dove mi conviene studiare ?

I quiz della simone, almeno per il concorso alla difesa, si sono rivelati completamente inutili (una sola domanda uguale su 100)

Si thelegende la preselttiva verte sl su qs due materie e su batterie di quiz pubblicati anteriormente....quindi conviene tentare il tutto per tutto nn trovi?!?!

Cmq io ti ripeto ho studiato amministrativo sul casetta (editio minor lo avevo già a casa) anche se io preferisco scaricare le leggi e studiare su quelle (specialmente se si ha poco tempo) di legislazione sociale ti ripeto che nn so come aiutari perchè è una materia che nn conosco e che nn ho mai studiato ecco perchè chiedevo sul forum indicazioni sulle leggi alla base di qs materia....

The legend comincia a studiare!!!!!!
            cogito ergo sum

Commenta

puoi controllare tu stesso se domanda è stata recapitata....vai sul sito delle poste oppure chiama questo numero e segui la voce guida 803160
              ciauzzzz

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                The legend comincia a studiare!!!!!!
                Comincia ?

Non sono nemmeno 10 giorni che ho finito di studiare sull'altro concorso. E' come se non mi fossi mai fermato.

Per l'Inail ci sono dei libri specifici, che avete trovato completi ed utili ?

Se me ne indicate uno, lo vado a comprare oggi stesso, non appena aprono i negozi... uno tarato sulla preselettiva magari.

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                  puoi controllare tu stesso se domanda è stata recapitata....vai sul sito delle poste oppure chiama questo numero e segui la voce guida 803160
                  ciauzzzz
                  eh ma a trovare la ricevuta - ormai è passato quasi un anno - è come andare a trovare un ago in un pagliaio, fermo restando che sicuramente non l'ho buttata (le butto solo ad esclusione avvenuta)

Commenta

devo scappare allo studio....secondo me devi concentrarti di più sullo scritto che non sulla preselezione! per la prova preselettiva usciranno i quiz, quindi.......
                    ora scappo
                    a dopo!

Commenta

Sto operando...
                    X