annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su prima e secondo prova scritta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazioni su prima e secondo prova scritta

    Qualcuno sà in cosa consistono nello specifico la prima prova: ELABORATO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO e la seconda: ELABORATO CONCERNENTE LA LESGISLAZIONE SOCIALE IN PARTICOLARE ASSICURAZ CONTRO GLI INFORTUNI E MALATTIE PROFESS?
    Sul carattere della prove preselettiva credo non ci siano dubbi, dovrebbe consistere in dei quiz..
    Mentre per le altre prove "l'elaborato" consisterà in un tema? o nella predisposizione di atti o documenti amministrativi?
    Magari ci potrebbe illuminare qualcuno che ha già sostenuto un concorso per l'INAIL.....



    #2
    Secondo me - però ci tengo a precisare che si tratta di una mia idea - saranno dei temi. Credo che se si fosse trattato di predisporre atti o documenti l'avrebbero specificato meglio nel bando poi nn si può mai dire... Io francamente spero che questo nn accada...
    ciao!
    [FONT=Comic Sans MS][COLOR=Blue]Blunotte_81[/COLOR][/FONT]

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
      Qualcuno sà in cosa consistono nello specifico la prima prova: ELABORATO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO e la seconda: ELABORATO CONCERNENTE LA LESGISLAZIONE SOCIALE IN PARTICOLARE ASSICURAZ CONTRO GLI INFORTUNI E MALATTIE PROFESS?
      Sul carattere della prove preselettiva credo non ci siano dubbi, dovrebbe consistere in dei quiz..
      Mentre per le altre prove "l'elaborato" consisterà in un tema? o nella predisposizione di atti o documenti amministrativi?
      Magari ci potrebbe illuminare qualcuno che ha già sostenuto un concorso per l'INAIL.....


      Buongiorno!
      Per il concorso in questione è stato pubblicato un testo contente alcuni temi svolti... quindi credo si tratti proprio di un elaborato scritto, un tema... Ma ci tengo a precisare e sottolineare la parola CREDO!!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
        Qualcuno sà in cosa consistono nello specifico la prima prova: ELABORATO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO e la seconda: ELABORATO CONCERNENTE LA LESGISLAZIONE SOCIALE IN PARTICOLARE ASSICURAZ CONTRO GLI INFORTUNI E MALATTIE PROFESS?
        Sul carattere della prove preselettiva credo non ci siano dubbi, dovrebbe consistere in dei quiz..
        Mentre per le altre prove "l'elaborato" consisterà in un tema? o nella predisposizione di atti o documenti amministrativi?
        Magari ci potrebbe illuminare qualcuno che ha già sostenuto un concorso per l'INAIL.....


        Scusami dimenticavo: la prova preselettiva sì è un test a risposte multiple (4 opzioni di risposta) e cmq tutti i test verranno pubblicati su internet e venduti non appena si sapranno le date della preselezione...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da bijiolina Visualizza il messaggio
          Buongiorno!
          Per il concorso in questione è stato pubblicato un testo contente alcuni temi svolti... quindi credo si tratti proprio di un elaborato scritto, un tema... Ma ci tengo a precisare e sottolineare la parola CREDO!!!!
          Posso chiederti di che testo si tratta?

          Commenta


            #6
            Eliminate la parola CREDO, si tratterà di un tema. E' uscito un testo della Simone che raccoglie molti temi sugli argomenti più importanti, sia di amministrativo che di legislazione sociale, credo sia un ottimo ausilio per chi deve affrontare le prove scritte di questo concorso.

            Commenta


              #7
              Si , i temi svolti della Simone sono ottimi da studiare come ...esercitazione .
              L'ideale sarebbe riuscire a sapere quali temi sono stati dati nei precedenti concorsi INAIL , un po' come si fa a magistratura ...

              Commenta


                #8
                "cmq tutti i test verranno pubblicati su internet e venduti non appena si sapranno le date della preselezione..."
                Davvero???????

                Commenta

                Sto operando...
                X