Ho fatto domanda per il concorso all' inail ma non ho ancora cominciato a studiare secondo voi posso ancora farcela a prepararmi? Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Parere
Comprimi
X
-
Ciao Daniela,
direi proprio di si!!! anche perché visti i numeri da capogiro dei possibili partecipanti, dubito che le preselezioni possano essere fissate a breve. In qualche altro post qualcuno ha anche telefonato alla sede Inail per chiedere informazioni ed avrebbe ricevuto risposte relative ad un possibile rinvio della data di pubblicazione delle prove (previsto per il prossimo 19 ottobre) per gennaio e svolgimento delle prove a marzo. Quindi giudica tu......ciao e in bocca al lupo
-
solitamente sono dovuti a difficoltà organizzative. Su tutto, l'elevato numero dei partecipanti. Se pensi che devono esaminare, seppur in modo moooolto sommario, le domande di partecipazione, devono quantificare con esattezza il numero dei partecipanti, devono cercare di avvisare per tempo gli esclusi, devono trovare un luogo adatto allo svolgimento delle prove......., più tutta una serie di incombenze burocratiche che in caso di elevato numero di partecipanti (si parla per l'inail di circa 110.000 domande!!!), fanno slittare di un tot di tempo le selezioni!!!
Sebbene negli ultimi anni i tempi di svolgimento delle procedure concorsuali si siano notevolmente snelliti ed abbreviati, in concorsi come questi un paio di rinvii sono il minimo!! comunque ormai il 19. ottobre è vicino.......
Commenta
-
no, nessuna graduatoria di ammessi!!! Si è ammessi con riserva ed è fatta salva la facoltà dell'ente che ha bandito di escludere in qualsiasi momento (quindi anche dopo le prove) il candidato che non abbia i requisiti prescritti dal bando.
Per quanto riguarda la raccomandata puoi controllare la tracciatura sul sito di poste italiane, digitando il codice che trovi sul retro della ricevuta che ti ha rilasciato l'ufficio postale, e verificare così dove si trova adesso la tua raccomandata.
Commenta
-
ciao Gabriele, si faccio inail, inps (solo quello da C3), e min difesa.
Circa i tempi delle preselezioni, per inail ho parlato con l'ufficio concorsi che mi ha confermato quello che qualcun altro ha detto già: pubblicazione il 19 ottobre e svolgimento della prova preselettiva a febbraio/marzo 2008. Per inps e min difesa non ne ho la più pallida idea!! La mia personalissima impressione (ho lavorato per quattro anni all'ufficio concorsi di un ente pubblico) è che comunque i tempi non siano così brevi. Spero di sbagliarmi, ma gli adempimenti dell'ente sono talmente tali e tanti, che è ragionevole persare che in un concorso con così tanti candidati i tempi si allunghino notevolmente!!
Comunque iniziamo intanto con il 19 ottobre, poi vedremo......
Commenta
Commenta