annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri Inail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Libri Inail

Maggioli o Simone, cosa consigliate?
    No testi universitari, grazie, al massimo qualche compendio -economico- sulla legislazione sociale e assicurativa del lavoro.
    Gabriele

Maggioli

Ciao Gabriele, detto e premesso che io non utilizzo quei testi neanche x la preparazione delle preselezioni a risposta multipla di questo concorso dell'INAIL, considerata la differenza in termini di numero di pagg (1000 la Simone, 1500 la Maggioli) e l'indubbia superiore qualità del secondo rispetto al primo, io personalmente fossi in te non avrei dubbi nel far ricadere la scelta sulla Maggioli

Commenta

DOMANDA:

il bando recita:

8. L’ eventuale prova preselettiva verterà sulle medesime materie previste per le prove scritte.

.......
      quindi i quiz saranno solo su diritto amministrativo e legislazione sociale(con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali)?

Commenta

devi considerare ke ci sono 500 pagine in più perchè non tratta solo 2 materie ma anche le materie per l'orale!

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
          devi considerare ke ci sono 500 pagine in più perchè non tratta solo 2 materie ma anche le materie per l'orale!
          Anche il manuale Simone tratta tutte le materie (scritto e orale).
          La difefrenza sta nel manuale dei quiz perchè il Maggioli riporta quiz per tutte le materie mentre il Simone solo per quelle dello scritto sulle quali quindi si concentra in maniera superiore

Commenta

Sì ma il libro dei quiz è un altro discorso...
            Gabriele

Commenta

penso che, se le preselettive e lo scritto abbiano solo 2 materie, conviene studiare entrambi da testi monomateria, come manuali o testi universitari.

Per l'orale...non studierei di certo sul simone le materie restanti!!

Commenta

Io sì, e mica posso chiedere un mutuo per un concorso che sarà difficilissimo mi ripaghi con la vittoria...
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  Io sì, e mica posso chiedere un mutuo per un concorso che sarà difficilissimo mi ripaghi con la vittoria...

hai ragione, tutti questi concorsi con i libri da acquistare ci stanno buttando sotto i ponti!

Commenta

Bisogna andare a ****... E' inutile anche fissarsi con un concorso particolare, spenderci sopra un sacco di soldi e poi rimanere segato, ci si rimane di m***a...
                    Meglio provarne in grandi quantità, ove fisicamente possibile ovvio, e con una preparazione di base, tratta dai manualoni tutto in uno.
                    Gabriele

Commenta

Sto operando...
                    X