annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

n. domande all'inail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
    Presente anch'io "reduce da concorso AE". Forza reduci!! stavolta ce la dobbiamo fare.

A proposito liz, come è andato il concorso dei segretari comunali?

Ciao david...il concorso per segretari.....lasciamo stare!.....sl tantissima confusione e gente che scopiazzava...almeno nel mio turno!
    Come t dicevo io nn avevo studiato tantissimo....mi ero semplicemente allenata a fare i quiz sul sito del mininterno...stop....nello specifico il concorso era fattibile...sl che io nn ho risposto a sette quesiti....e due molto probabilmente li ho sbagliati!

Ora mi butto a capofitto in qs nuova avventura....che, almeno in apparenza, sembra, essere più consona alla mia laurea (non c sn materie economiche! anche se a dire il vero...mi sn appassionata a contabilità aziendale...ero anche riuscita a capire il meccanismo della partita doppia!)

Cosa mi consigliate per i libri?

Scaluzzi...vedo che riguardo alla firma t ha già erudito miriam...quindi nn mi resta che farti l'in bocca al lupo per gli orali all'ae...in bocca al lupo anche a Gabriele!
    cogito ergo sum

Commenta

Anch'io come libri sto a zero, non ho ancora preso niente. Alla fine prenderò il manualone simone, per le preselezioni penso possa andare bene. il problema sarà dopo.
      Voi cosa dite? consigli?
      Davide

Commenta

Originariamente inviato da miriam Visualizza il messaggio
        grazie per il benvenuto.....
        io sinceramente non ricordo più dove ho messo bando e domanda.....devo ritrovarli....
        se non sbaglio era sulla gazzetta del 19 ottobre che sarebbero uscite le date di eventuale preselezione, giusto??? confermi??
        Arrivo per ultimo quando ti hanno già risposto tutti... eheh... confermo la data del 19/10.
        Potrebbe essere già a novembre la prova preselettiva che dite??
        Davide

Commenta

Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
          Anch'io come libri sto a zero, non ho ancora preso niente. Alla fine prenderò il manualone simone, per le preselezioni penso possa andare bene. il problema sarà dopo.
          Voi cosa dite? consigli?

Mi aggiungo alla lista dei reduci AE..

allora i libri..procederò così..(forse)

- diritto amministrativo, da un mio libro di università...o dal Simone AE;
          - legislazione, acquisterò dell'edizione Simone, il Testo Unico dell'Assicurazione degli Infortuni sul lavoro;(14€)
          - quiz edizione simone...in quanto comprende solo dir.amm + legisl.(16 €)

Questo è l'unico modo che ho per OTTIMIZZARE..costi e qualità di studio...

......spero!!

Commenta

1000 grazie Liz!
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

io ho comprato il libro sulla legislazione sociale segnalato da marcello vitale, devo dire che mi sto trovando molto bene...anche se è un pò esoso!x amministrativo ho sia il caringella, che un simone..l'uno è troppo prolisso, l'altro troppo striminzito..dovrei integrarema quanto ci metterei? raga facciamo un programma di studio per argomentI? non trovo nessuno con cui organizzare lo studio, con cui poter redigere una tabella di marcia da rispettare! Per adesso sto facendo contemporaneamente legislazione ed amministrativo...ma vado a rilento,non ho stimoli, nè qualcuno con cui confrontarmi

Commenta

libro di legislazione sociale

Non avendo mai affrontato legislazione sociale potreste indicarmi un buon libro?

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
                  io ho comprato il libro sulla legislazione sociale segnalato da marcello vitale, devo dire che mi sto trovando molto bene...anche se è un pò esoso!
                  .....Mi ricordi per favore, qual è il libro segnalato da Marcello Vitale?..

Thanks!

Commenta

Di libri buoni di legislazione sociale, parte generale, ce ne sono due: uno è del Cinelli, Diritto della Previdenza Sociale, Edizione Giappichelli, 600 pagg. x € 42, + lungo dell'altro, quasi il doppio, ma coi richiami, mentre l'altro, Diritto della Previdenza Sociale, Edizione Cedam, 400 pagg. x € 28, è del Persiani.
                    Entrambi gli autori sono 2 dei migliori esperti del diritto della previdenza sociale, così come Casetta e Caringella si contendono giustamente il primato x diritto amministrativo.
                    Se hai tempo, prendi pure il Cinelli, mentre se devi lavorare o fare cmq altro forse è meglio il Persiani a livello di lunghezza, oltre che sul piano dell'esborso monetario.

Commenta

Originariamente inviato da polly1981 Visualizza il messaggio
                      Non avendo mai affrontato legislazione sociale potreste indicarmi un buon libro?

ti segnalo il libro a sua volta segnalato da un utente delforum:"Diritto della previdenza sociale" di MAURIZIO CINELLI. tuttavia qst libro va integrato con una parte speciale relativa strettamente all'inail.

Commenta

Sto operando...
                      X