annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio acutezza visiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dubbio acutezza visiva

nei vari banda c'è indicato tra i requisiti fisici

"acutezza visica uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vde meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio;

cosa vuol dire secondo voi?
    a chi mancano 2 diottrie per ciascun occhio rientra o no? quindi il limite delle tre diottrie è riferito a ciascun occhio o deve essere totale??

grazie

Allora: 16/10 complessivi, significa che devono mancartene 4 di gradi... (come somma dei due occhi),
    con 7/10 per l'occhio che vede di meno significa che può anche esserci un dislivello tra i due visus.

Es. 3 gradi di miopia in un'occhio e 1 nell'altro.

é semplice

capito?

ciao

Commenta

Se non dovessi rientrarci, al max.. valuta il laser come me (ma solo se passi gli scritti del concorso, altrimenti non ne vale la pena)...

Ciao!

Commenta

ma sto laser dove si fa? E quanto tempo passa tra la prenotazione e l'intervento? E quanto costa?

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
          ma sto laser dove si fa? E quanto tempo passa tra la prenotazione e l'intervento? E quanto costa?

Ci sono centri appositi, ma siccome ancora c'è un margine di rischio di difetti nell'operazione, io preferisco aspettare e avere la certezza di passare ad un concorso (prima di farlo).
          Costa svariate migliaia di euro, ma considera che se è per il lavoro... ne vale la pena (i soldi li riprendi)

ciao.

Commenta

eh..ma tra il momento in cui conosci gli esiti dello scritto ed il momento delle visite mediche (non so a quale concorso ti riferisci, in quello della gdf passano un paio di mesi, credo) non passa troppo poco rispetto a quello che occorre tra la prenotazione e l'intervento?

Commenta

Per superare un concorso puoi utilizzare l'ORTOCHERATOLOGIA, è una lente a contatto, che, indossata tutta la notte e tolta la mattina, ti permette di vedere bene fino a sera.

Commenta

Originariamente inviato da Vronsky Visualizza il messaggio
                Per superare un concorso puoi utilizzare l'ORTOCHERATOLOGIA, è una lente a contatto, che, indossata tutta la notte e tolta la mattina, ti permette di vedere bene fino a sera.

Bellissima questa cosa Vronsky non la conoscevo!!! Ma è possibile per qualsiasi grado di miopia? tu l'hai provata? e quanti gradi ti mancano?

Fammi sapere!!!!
                P.s. Ora mi documento, ma se puoi rispondimi ugualmente, anche perchè non vorrei se ne accorgessero in fase di visita

Commenta

Sto operando...
                X