annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illeggittimità della Legge sull'età VFP1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Illeggittimità della Legge sull'età VFP1

    Salve a tutti,ho 29 anni e son ex FCM/ANF ( Battaglione S.Marco)

    Richiamato dal caro ministero nel settembre '00 ho assolto gli obblighi di leva con elevato profitto il 30 giugno '01....(in quell'anno avevo quindi 22 anni!)

    HO fatto a seguito del congedo numerosi concorsi quali VFB,Maresciallo Carabinieri,GdF,Agente Polizia ecc ecc..fino a quando quel maledetto 1 gennaio 2005 è entrata in vigore sta maledettissima faccenda dei VFP1.

    Causa la mancanza d'informazione,NESSUNO aveva detto a noi congedati che da quel momento in poi,era INDISPENSABILE fare richiesta come volontario per aver accesso alle carriere iniziali delle Forze di Polizia.

    Oggi,vedo il concorso per 907 Agenti in polizia,ed incuriosito dai requisiti,prendo la calcoltrice e mi faccio due calcoli....

    l'età max è di anni 32 ..... ma se l'anno in cui è entrato in vigore il VFP1 è il 2005.....una persona che oggi ha 32 anni,nel '05 ne aveva 28 !!!!!!!!!!

    Bene,mi spiegate come faceva a fare il VFP1?

    Qui c'è qualcosa,anzi,parecchie cose che non quadrano.


    Poi,notiamo altre ingiustizie:

    1) Sapete che gli ex VFA VBF non hanno il diritto di fare i concorsi nelle forze armate? Vi faccio un esempio: chi ha fatto 12/18 mesi da VFA nonostante abbia più mesi di servizio di un semplice VFP1 non può fare nessun concorso!!!
    Sono in pratica allo stesso livello di una persona che si è fatto riformare alle visite di leva e non ha fatto il militare;

    2)Parliamo degli ex VFB? Nonostante i tre anni di servizio non possono fare nessun concorso perchè non hanno il VFP1!!! è ASSURDO!

    3) E cosa vogliamo dire dei militari di LEVA? Che siamo stati obbligati a fare il militare, lo abbiamo fatto senza soldi e in più adesso non abbiamo nemmeno il diritto di fare i concorsi....

    SCENDIAMO IN PIAZZA a manifestare contro una legge assurda e ingiusta... eppure nessuno ne parla, ne i giornali ne le televisioni, e così nessuno fa nulla e tutto rimarrà invariato in una situazione che io vedo INGIUSTA;

    RAGAZZI RIUNIAMOCI

    #2
    La penso esattamente come te, purtroppo però non vedo altre risposte al tuo appello.
    Speriamo che qualcun altro si faccia vivo.

    Commenta


      #3
      PRESENTE.

      nicktud@yahoo.it

      Domenico

      Commenta


        #4
        Si però vorrei capire una cosa... se a tutti va bene così è inutile aprire thread... su internet ho visto che l'anno scorso qualcuno provò mediante petizione rivolta all'ex ministro parisi, a presentare un disegno di legge la modifica dell'età per i volontari del vfp1 da 25 a 28 anni, evidentemente tale individuo ha trovato impiego e se n'è fregato.

        Ora dico: Vogliamo lasciare le cose come stanno?!

        Scrivete numerosi e cominciate a raccogliere consensi, più siamo.. e meglio è... anche qui!

        Commenta


          #5
          PRESENTE.

          danny1979@virgilio.it

          Mauro

          Commenta


            #6
            il limite per il concorso allievo agente polizia e CFS è non aver superato alla data della scadenza del bando di partecipaz. 30 anni!!...
            cmq x vfp1 il limite è 25...è vero......ma i congedati possono fare i concorsi anche fino a 30 anni!!!
            quindi chi ha fatto il vfp1 nel 2005(aveva max 25 anni oggi ne ha 28.....) lo può fare sempre se non ha fatto il vfp4 o non ha presen tato domanda x altri corpi.......
            è un sistema assurdo!!! volto non a scegliere gente preparata realmente ma a risparmiare soldi x le procedure concorsuali!!!!

            Commenta


              #7
              La lege 226/04 è totalmente illegittima e incostituzionale! Chi l'ha fatta se ne deve vergognare!!!

              Commenta


                #8
                Hai perfettamente ragione. ma non so come potremmo far valere i nostri diritti di Cittadini della Repubblica.

                Commenta


                  #9
                  Questa sopra è per rispondere a Policelover

                  Commenta


                    #10
                    Bisognerebbe proporre quella che negli stati uniti si chiama "class action" e che il precedente governo aveva iniziato ad attuare anche in Italia: cioè l'azione diretta alla tutela di un interesse comune proposta da un gruppo di cittadini numeroso.
                    ma il nostro non è (più) un Paese civile..
                    Non sono un avvocato ma forse la strada che rimane è presentare una miriade di ricorsi al Tar..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X