annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

814 all VVFF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quindi per i civili solo il 10%?????
    45% ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle tre forze armate.
    Il 25% al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
    20% a coloro che abbiano prestato servizio civile
    è inconcepibile tanto valeva innalzare a 25 % quelli del servizio civile.
    E' incredibile...

Commenta

si ma servizio civile ni vvff....sono pochissimi

Commenta

si, lo so, nel senso che per i civili resterà, almeno penso solo un miseo 10%...tanto valeva chiuderlo ai civili, a quanto so per 814 posti si prevedono più di 20.000 domande, detto da un mio amico già nei pompieri.

Commenta

Il concorso verrà pubblicato sulla gazzetta di domani. Dopo i test ci saranno prove fisiche molto dure come immersioni in vasca e fune. Da notare e non mi era mai capitato in un concorso, la prova pratica che consiste nel tagliare della tavole, mettere viti filettate,ecc..ecc..
          Cmq adesso solo un dubbio:
          da civili si può partecipare? o sono solo posti riservati a volontari, ex ausiliari discontinui, ecc..
          Secondo i miei calcoli dovrebbero restare circa 80 posti per i civili che non hanno mai fatto il pompiere ..mi sbaglio??
          ciao aspetto notizie!

Commenta

Nella sezione concorsi pubblici c'è l'avviso del concorso con i documenti in allegato:
            http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=7700
            Sempre nella stessa sezione, inoltre c'è un altro thread in cui si parla di questo concorso; ricordo che si può presentare domanda entro il 18 dicembre 2008.
            http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=7694

Commenta

CONC PUBBL 814 VIGILI DEL FUOCO (anche civili)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti nella qualifica di vigile del fuoco del ruolo dei vigili del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
              Termine ricezione domande: 18 dicembre 2008

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti nella qualifica di vigile del fuoco del ruolo dei vigili del fuoco del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.
              È prevista, ai sensi dell'art. 5 comma 2 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, una riserva dei posti per le sotto elencate categorie:
              il 45% ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle tre forze armate;
              il 25% al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che, alla data di indizione del bando, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni ed abbia effettuato non meno di 120 giorni di servizio;
              il 20% a coloro che abbiano prestato servizio civile, per non meno di un anno, nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
              I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei.

età max 30..per volontari vvff 37
              AUGURI!!!SARà UNA GUERRA!!

Commenta

ma quindi io civile, che non ho mai fatto il vvf posso partecipare per quei 20-30 posti che rimangono giusto?? se è cosi domani invio domanda.

Commenta

per i civili 10% cioè 84

Commenta

Però il ministero è inutile faccia concorsi aperti al pubblico se poi mette un 90% di riserve........Sì, 84 posti per 10.000 persone, su 40.000 domande che perverranno. (30.000 solo per i posti riservati) 10.000 per 84 posti = UN ASSOLUTO MACELLO.

Vabbè! E proviamo anche questo...

Commenta

Scuola dell'obbligo?!

Ragazzi scusate una domanda, nel sito dei vvf c'è il modulo di domanda, ma vorrei capire una cosa..
                      La scuola dell'obbligo quando mi sono diplomato io, si fermava alla licenza media inferiore. Ad oggi numerosi decreti e modifiche hanno portato l'obbligo ai primi 2 anni di liceo (se non erro).
                      COMUNQUE:
                      Voi che cosa avete inserito?!? Non so se inserire l'anno di diploma di liceo oppure della licenza media inferiore, perchè chiamando l'ufficio stampa dei vvf (chiaramente) non sanno nulla e rimandano a numeri telefonici che non confermano niente, e che non rispondono.
                      Fatemi sapere... per favore...

Commenta

Sto operando...
                      X