In teoria avrei la possibilità di effettuare il servizio civile presso l'unac (Unione Nazionale Arma Carabinieri) lo posso fare tranquillamente oppure poi nei concorsi vengo visto come obbiettore di coscenza??anche se, con la nuova legislazione la leva militare obbligatoria è stata tolta ne consegue che questa figura non esiste più ..almeno credo!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
servizio civile e militari.. binomio possibbile??
Comprimi
X
-
Re: servizio civile e militari.. binomio possibbile??
da quello che so io il servizio civile condiziona la partecipazione ai concorsi nelle forze armate solo se lo si è fatto al posto dell'anno di leva che prima era obbligatorio. però non vorrei dirti una cosa per un'altra, prima di farlo assicurati che sia così.Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
-
dipende....
se scegli il servizio civile in alternativa alla leva militare, allora sei un obiettore di coscienza, e dunque non puoi partecipare ai concorsi nelle armi.
se invece rientri nelle annate che già usufruiscono della momentanea sospensione del servizio di leva obbligatorio, allora puoi scegliere di partecipare ad un progetto di servizio civile senza avere problemi riguardo i concorsi che ti interessano.
Commenta
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">jennifer ha scritto ven, 31 marzo 2006 14:31</td></tr><tr><td class="quote">
dipende....
se scegli il servizio civile in alternativa alla leva militare, allora sei un obiettore di coscienza, e dunque non puoi partecipare ai concorsi nelle armi.
se invece rientri nelle annate che già usufruiscono della momentanea sospensione del servizio di leva obbligatorio, allora puoi scegliere di partecipare ad un progetto di servizio civile senza avere problemi riguardo i concorsi che ti interessano.
</td></tr></table>
in teoria dovrei essere tranquillo per la leva militare obbligatoria non chiamano più ed in passato ho fatto il rinvio per l'università...
ora potrei fare questa esperianza in tranquillità,e poi l'unac
non lavora per l'arma dei carabinieri?mah vediamo cosa combino..
Commenta
-
concordo con chi dice che puoi fare tranquillamente qualsiasi concorso nelle ff aa o dell'ordine anche se hai fatto il servizio civile (433 euro al mese x intenderci).
ATTENZIONE: non puoi farli se lo hai fatto come obiettore di coscienza per non fare il militare di leva.
quindi per le donne no problem!
Commenta
Commenta