annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso commissario polizia...info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso commissario polizia...info

    Salve a tutti, vorrei un'informazione. Ho partecipato al concorso in questione, superando le prove preliminari, ma sono stato escluso alle idoneita' fisiche per motivi ridicoli sui quali non mi dilungo.
    La mia domanda e' questa, se qualcuno puo' darmi una risposta: fcendo ricorso al Tar, e chiedendo l'ammissione con riserva, come procede l'iter?
    Nel caso dovessero ammettermi con riserva, verrei riconvocato? Considerando che dovrei completare la fase delle idoneità fisiche, in quanto escluso al 2 giorno sui 5 prervisti, e considerando che le prove scritte sono il 2 e 3 Ottobre, secondo voi cosa mi devo aspettare?
    Grazie in anticipo.

    #2
    Salve, io penso che dovresti affrettarti a presentare ricorso al tar.Non so quando hai sostenuto le visita medica, ma devi considerare il termina di 60 giorni per impugnare il provvedimento amministrativo.Se il termine è già decorso, secondo me potresti tentare il ricorso al capo delllo stato, dati i termini piu lunghi,120 gg.Cmq che io sappia, se presenti ricorso al Tar, viene emessa un'rdinanza sospensiva in via cautelare e tu sarai ammesso con riserva alle successive prove.Solo successivamente la questione verrà decisa nel merito. Questo è ciò che penso, sono laureato in giuris, ma nn sono un avvocato.......

    Commenta


      #3
      domanda

      scusatemi ma allora il concorso per commissario di polizia è uscito o no?
      se si mi sapete dire a quando il prossimo
      e che titoli di studio sono neccessari?
      grazie mille

      Commenta


        #4
        il concorso in oggetto esce di solito, almeno negli ultimi tempi, con cadenza annuale.
        Quello per il 2008 è già scaduto dovresti aspettare il 2009.
        Il titolo richiesto è la laurea quinquennale (magari per essere più sicuro riguardo la tua specializzazione vai sul sito http://www.poliziadistato.it/pds/cit...ommissari.html) ed un età non superiore agli anni 32, ma ti ripeto per info più dettagliate consulta la sezione concorsi del sito.
        Considera che i posti a disposizione non superano mai le 40 unità,
        ma almeno provarci è già qualcosa

        Commenta


          #5
          a me manca poco più di un anno x laurearmi in giurisprudenza..qnd devo iniziare ad informarmi x il concorso?? conviene prima laurearsi..oppure interessarsi già da ora..dato ke l'iter è abbastanza lungo???

          Commenta


            #6
            se non erro hai già lasciato un post simile su ************
            ad ogni modo, c'è poco da informarsi: bisogna studiare (le 4 materie previste dal bando) ma, prima ancora, i 5000 quiz sui quali verterà la prova preselettiva; allenarsi e verificare se si posseggono tutti i requisiti richiesti.
            Buona fortuna!

            Commenta


              #7
              si..già avevo lasciato altri post! è ke x me è davvero importante! Leggo ke l'iter è lungo..i bandi escono ogni tot di anni ecc...se ho scelto giurisprudenza è solo x diventare commissario..ed ora ke sto x laurearmi (1 anno tra esami e preparazione tesi passa in fretta)..voglio cercare di realizzare il mio obiettivo! x qsto ho scritto in più post! Cmq se avete altri consigli.. li ascolto volentieri...magari qlcuno ke ha esperienza in qsto campo..

              Commenta


                #8
                un consiglio te lo dò io................nn fissarti solo su questo concorso sono solo 40 posti..........e poi trovati un bel santo in pradiso x l'orale.......

                Commenta


                  #9
                  io ho esperienza in questo campo e tutto quello che posso dirti non va al di là di ciò che ho già scritto

                  Commenta


                    #10
                    sempre per chiacchierare (tra un paragrafo di amministrativo e l'altro ), ma per il concorso per commissari di polizia, le materie previste per le prove scritte (amministrativo, penale, leggi di polizia, costituzionale e procedura penale) vanno studiate INTEGRALMENTE? Oppure ci sono (come per il concorso nella GdF) degli argomenti specifici da fare?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X