annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutti coloro che vorrebbero entrare in polizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono d'accordo con voi è necessario far valere le nostre ragioni. In una società in cui la vita media si è allungata, parlare ancora di limiti di età e davvero anacronistico. Gli indivdui vanno distinti tra meritevoli e non, piuttosto che tra giovani e meno giovani.
    E poi...che significa il limite di età elevato a 40 anni per i dipendenti civili dell'interno? (ruolo dei commissari e degli ispettori). Va bene la discrezionalità della Pubblica Amministrazione, ma ci sarà una distinzione tra discrezionalità e arbitrio?
    Cmq qualcosa la possiamo fare da subito. Collegatevi al sito della camera e inviate una mail al presidente Fini.
    L'niziativa prevede un intervento, via streaming, dello stesso presidente che, oggi, 1/12 alle 17:00, cercherà di rspondere ai quesiti inviati.
    Inviare la richiesta è molto semplice perchè basta compilare un form e scrivere poche righe nell'appolsita finestra.
    Anche se l'iniziativa puntualizza che saranno trattate problematiche di stretta attualità, inviamo lo stesso la nostra protesta. Facciamoci sentire e non molliamo (io ed un mio amico l'abbiamo già inviata). Poi magari ci si organizza per azioni più mediatiche!

Commenta

IO VOGLIO CHIEDERE CHE I CONCORSI IN POLIZIA VENGANO ESTESI AI CIVILI, ANCHE PERCHE' NON MI SEMBRA GIUSTO CHE NON VENGA RICONOSCIUTO ALCUN VALORE AL SERVIZIO MILITARE DI LEVA.

DAL MOMENTO CHE HO COMPIUTO TRENTA ANNI SONO D'ACCORDO ANCHE PER L'ELEVAZIONE DEL LIMITE DI ETA'.

La mia e-mail è: dansal_51@katamail .com

Commenta

la mia mail è
        alex.corso@libero.it

non mi avete mandato ancora nulla....!!!

Commenta

la mia mail è alex.corso@libero.it

Commenta

concorso agenti polizia

ciao a tt gli aspiranti cm me!!! volevo comunicare che sulla gazzetta 28 novembre 2008 è uscito un concorso per agenti effettivi polizia di stato! ciaoo in bocca al lupo !vero46

Commenta

Peccato che sia riservato soltanto ai VFP e che non venga riconosciuto alcun valore al SERVIZIO MILITARE DI LEVA.

Commenta

Il SAP ha appreso dal Dipartimento che, in aggiunta all'ultimo prospetto ministeriale, e' prevista la partenza, entro la seconda meta' di dicembre, di un ulteriore corso di formazione Allievi Agenti, destinato ai Vfp1. Appena avremo maggiori informazioni, le comunicheremo attraverso questo sito internet e sul Sapflash

Commenta

Originariamente inviato da TOPGUN Visualizza il messaggio
                  Il SAP ha appreso dal Dipartimento che, in aggiunta all'ultimo prospetto ministeriale, e' prevista la partenza, entro la seconda meta' di dicembre, di un ulteriore corso di formazione Allievi Agenti, destinato ai Vfp1. Appena avremo maggiori informazioni, le comunicheremo attraverso questo sito internet e sul Sapflash
                  Topgun non vorrei sembrare scortese, ma questo thread è proprio caratterizzato da persona "incazzate" per tale motivo.... non è proprio attinente ai nostri post.... perdonami

Commenta

appunto.........è per informarvi dell'evolversi delle varie situazioni..e che serve un intervento legislativo volto a cambiare(almeno in parte) la legge 226/2004 che impone x i ruoli iniziali delle ff pp a fare il vfp1 e se va male ache il vfp4......

x il fatto dell'età sinceramente 32 anni va bene....anzi.......considerando il fatto che si è soggetti all'obbligo di permanenza x almeno 4 anni fuori provincia( di fatto sono 10...) è ottimo
                    fare ordine pubblico a 40 anni..non è lo stesso che farlo a 26.........infatti c'è una grossa carenza di personale nei reparti mobili.......
                    poi x info molti corsi interni (cinofili cavalieri, tiratori scelti NOCS ecc)richiedono 2 anni di servizio più 1 di corso e l'età inferiore a 35 anni........deducetene le dovute conseguenze......
                    il fatto dei 40 anni x i civili dell'interno è un bluff..... incongruenza avete ragione
                    SOLIDALE CON VOI CMQ!!

Commenta

rispondo a tutti

Per rispondere in breve...il passaggio da municipale a polizia di stato deve avvenire tramite concorso. Ci sono dei precedenti.
                      Ci sono state delle sentenze in cui dei giudici hanno equiparato i requisiti richiesti e i compiti della municipale con quelli della polizia di stato (discutibile ma l'hanno fatto) .Inoltre, ci sono state delle sentenze che hanno accolto il ricorso fatto da alcuni finanzieri che hanno fatto il concorso per commissari di polizia nonostante avessero più di 32 anni. Il ricorso è stato accolto motivandolo col fatto che per gli interni non c'era limite di età e il giudice ha equiparato il servizio del finanziere a quello di un poliziotto.
                      Tutto dipende solo dalla bravura del legale.
                      Per quanto concerne il fatto che chi fa parte del ministero dell'interno può fare il concorso da vice isp polizia di stato fino a 40 anni, è una bella carta da giocare. Anche perchè qualcuno dovrebbe spiegarmi che differenza c'è tra noi e uno del ministero dell'interno.
                      Qui c'è DISPARITA' DI TRATTAMENTO, bella e buona, oltre che inserire il limite di età di 32 anni, a questo punto è illogico.
                      Le cose sono 2: si raccolgono firme e si fa una proposta di legge, oppure si fa un ricorso collettivo impugnando il bando.

Commenta

Sto operando...
                      X