annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande

Ah ok!!! scusa la mia ignoranza, ma i concorsi per maresciallo sono simili a tt gli altri o serve qualcosa in più tipo la laurea?? ultimamente mi sembra sia uscito il bando per 490 allievi marescialli..dici che questo posso provarlo o mo sn spinta troppo in alto???nel bando però nn specifica se basta il diploma oppure se serve l'anno nell'esercito ecc..tu sai dirmi qualcosa di questo concorso???grazie

Commenta

Allora,x il concorso maresciallo c.c. di 490 posti non c'è bisogno di laurea..l'unica cosa di cui c'è bisogno è studiare e il diploma!(se dal tuo nickname sei dell'87 come me, allora lo studio è ancora fresco di scuola e a riprenderlo non dovrebbo esserci problemi!)
      In ogni caso tutti abbiamo le possibilità di provare i concorsi.....e poi provarci non costa nulla (più o meno....mi spiego,dipende da dove vieni e di conseguenza quanto spendi x andare a Roma).
      Infine visto che è concorso pubblico non è necessario l'anno nell'esercito!!
      fai così...leggi il bando e se qualcosa non ti convince mi fai sapere!
      Ciao.

Commenta

Domande

Fin quì ci siamo!!Ora stavo leggendo sul sito dell'arma dei carabinieri ed ho trovato un nuovo bando per l'ammissione di 210 allievi marescialli del ruolo di ispettori dell'arma dei carabinieri così ripartiti: un terzo ai brigadieri capi, un terzo ai brigadieri e vice brigadieri,e un terzo agli appartenenti al ruolo appuntati e carabinieri. Che differenza c'è con quello di prima?? forse questo è un concorso interno??? scusami ma nn ci capisco ancora nulla!!!!

Commenta

Concorso interno

Invece hai capito benissimo....è un concorso interno quindi riservato alle precedenti classi di carabinieri da te citati in precedenza!Quindi in ogni caso se non 6 carabiniere non credo ti riguardi,come non riguarda me che sono dell'esercito!
          Se c'è altro sono qui...ciao

Commenta

ok grazie!!!

Commenta

Figurati.....

Commenta

requisiti fisici per l'idineità in polizia

Salve,vorrei avere un'informazione relativa al concorso per viceispettori o per vicecommissario.Vorrei sapere quali sono i motivi di inidoneità alle visite mediche, se in particolare è causa di inidoneità l'alluce valgo.Perche in altri corpi so che fanno visite molto scrupolose verificando ,addirittura,anche la sussistenza di emorroidi.Pertanto mi chedevo se fosse lo stesso anche per l'accesso in polizia. grazie per la cortese risposta.

Commenta

Sto operando...
                X