annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domande

buon giorno a tutti, mi sono appena registrata a questo forum perchè lo trovo molto interessante!!! ho deciso di iscrivermi perchè volevo farvi alcune domande; come prima cosa vorrei sapere se per entrare in polizia è obbligatorio un anno di militare??
    invece come seconda cosa vorrei chiedervi: siccome sono una neo diplomata all'istituto magistrale vorrei sapere come orientarmi nella scelta ossia ossia siccome non sono laureata cosa mi è permesso scegliere e cosa no?? non so se mi sono spiegata bene!!!
    mi dispiace avervi subito assillata con le mie domande ma spero d'avvero che voi possiate dermi una mano!!! vi ringrazio anticipatamente

Ciao,forse una mano te la posso dare....
    X la polizia i concorsi pubblici credo siano in maggior parte x laureati tipo x commissari o altri ruoli abbastanza in alto. Premettiamo che i concorsi x la P.S. sono abbastanza rari specie pubblici.
    Invece ultimamente so che i concorsi x agente sono destinati ai vfp1 con un tot di mesi di servizio,come quello uscito poco più di un anno fa!
    Per il discorso di non essere laureati....molti concorsi tipo carabinieri,non richiedono laurea ma diploma.....un esempio su tuttiochi giorni fa è uscito il concorso x allievi marescialli dei c.c. e sono la bellezza di 490 posti....un'occasione da non perdere!!
    P.s:attenzione all'età...leggere bene i bandi sui relativi siti!

Sperando di averti aiutato,sono qui x altre domande,se ti servisse!ciao

Commenta

altezza

Ah capisco, sinceramente io sin dall'inizio preferivo l'arma dei carabinieri però mi sembra che ci sia un piccolo problema, "l'altezza" in pratica se nn sbaglio l'altezza minima è di 1.70 ma nn sò se vale anche per le donne..ecco perchè nn l'ho più preso in considerazione..
      Tu sai dirmi qualcosa ??? spero di sbagliarmi!!
      grazie per il tuo aiuto.....

Commenta

Altezza

Allora,se non ricordo male il parametro di altezza x le donne si attesta al metro e sessantuno,mentre x gli uomini è 1,65 x il concorso maresciallo c.c.
        In ogni caso i parametri sono riportati su ogni bando e x questo ti consiglio vivamente di scaricarteli direttamente dai siti interessati!
        Io ora non so quanto 6 alta,però se superi traquillamente i 161cm non hai problemi!
        Insomma riprendili in considerazione in base ai bandi così da chiarirti meglio la situazione,anche perchè il bando è la Bibbia di chi fa concorsi.....
        Se hai altri dubbi io sono qui...ciao.

Commenta

Altezza

Si infatti nn ti sbagli è 1.61... nn sò di preciso quando sono alta però penso di nn potercela fare ......
          ma la visita medica te la fanno dopo aver fatto la prova di cultura generale?? no perchè è inutile allora che tento se poi alla finenn riesco a passare per l'altezza....
          Scusami se ti sto assillando con le mie domande!!!!!!!

Commenta

Figurati,anzi mi fa piacere aiutarti...
            Comunque,(il quiz di cultura generale è sempre il primo step di ogni concorso)x quanto rigurda le visite...sono dopo il test!
            Ps:se hai scaricato il bando,sicuramente vedrai che è già segnato l'ordine delle prove e precisamente è al secondo o terzo articolo....
            Se c'è qualcosa che non ti quadra fammelo sapere!ciao

Commenta

grazie

ok!!! grazie mille

Commenta

Di nulla....

Commenta

Domande

ciao leo 39 scusami se ti disturbo ancora volevo solo chiederti da ke grado bisogna partire nell' arma dei carabinieri???cioè qual'è il livello base??? grazie in anticipo

Commenta

Ciao
                    Bhè,che io sappia il grado base dei c.c. è carabiniere semplice (e il concorso (interno) x questo grado è ultimamente riservato ai VFP1,cioè concorsi pubblici x c.c. semplice non ce ne sono!),poi a salire di grado sinceramente non so...
                    Personalmente ti posso proporre di provare i concorsi x arrivare + in alto,tipo maresciallo o addirittura ufficiale!Se hai bisogno di qualche altra risposta....

Ps:nessun disturbo

Commenta

Sto operando...
                    X