annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUFP aeronautica militare:quali prospettive?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AUFP aeronautica militare:quali prospettive?

Salve a tutti
    mi interesserebbe sapere quali sono le prospettive di carriera per un militare in qualità di AUFP. Ha possibilità di poter studiare e prepararsi per altri concorsi interni? Può aspirare a concorrere per una posizione lavorativa permanente all'interno delle forze armate e...coronare il suo sogno personale? spero che qualcuno sappia darmi una "dritta", gliene sarei davvero grato...!attualmente ho 28 anni.
    ringrazio tutti per l'attenzione. Buona giornata.

ciao bluesky ti voglio dare un consiglio fraterno.
    a scriverti è un ex AUFP della marina militare che dopo bene oltre 4 anni di servizio è stato congedato senza aver alcuna prospettiva di carriera.
    pensa solo che oltre mille persone come me si trovano in questa situazione e che non sono più così giovani da rinserirsi facilmente nel mondo del lavoro.
    se dopo la laurea non avessi vinto il conocrso AUFP nella Marina militare sarebbe stato molto meglio magari ora a 30anni avrei un posto a tempo indeterminto.
    pensa solo che l'esperienza che maturate nelle FFAA non è spendiibile in altri lavori.
    l'unica prospettiva positiva per gli AUFP è per quelli dei Carabinieri che dopo tre anni passano senza concorso in servizio permanente.
    le FFAA in Italia non assicurano un futuro
    se non credi a queste mie sincere parole collegati a questo blog *************************************
    e capirai cosa è essere un precario e disoccupato delle FFAA italiane
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da marcox Visualizza il messaggio
      a scriverti è un ex AUFP della marina militare che dopo bene oltre 4 anni di servizio è stato congedato senza aver alcuna prospettiva di carriera.
      pensa solo che oltre mille persone come me si trovano in questa situazione e che non sono più così giovani da rinserirsi facilmente nel mondo del lavoro.
      se dopo la laurea non avessi vinto il conocrso AUFP nella Marina militare sarebbe stato molto meglio magari ora a 30anni avrei un posto a tempo indeterminto.
      pensa solo che l'esperienza che maturate nelle FFAA non è spendiibile in altri lavori.
      l'unica prospettiva positiva per gli AUFP è per quelli dei Carabinieri che dopo tre anni passano senza concorso in servizio permanente.
      se non credi a queste mie sincere parole collegati a questo blog *************************************
      ciao
      volevo chiedrvi se io con la laurea in giurisprudenza posso parteciparvi e se i quiz sono difficili e in cosa consistono grazie

Commenta

ciao
        "ciao bluesky ti voglio dare un consiglio fraterno.
        pensa solo che oltre mille persone come me si trovano in questa situazione e che non sono più così giovani da rinserirsi facilmente nel mondo del lavoro."

Quando hai partecipato al concorso per AUFP avresti dovuto essere consapevole del fatto che si trattava di un impiego a tempo determinato, non capisco di cosa ti lamenti.

"l'unica prospettiva positiva per gli AUFP è per quelli dei Carabinieri che dopo tre anni passano senza concorso in servizio permanente."

Non è vero, gli AUFP dei carabinieri esattamente come quelli di esercito, marina e aeronautica hanno la possibilità di partecipare ai concorsi per diventare ufficiali in servizio permanente del ruolo speciale (non c'è nessun passaggio automatico). In questi concorsi, purtroppo, la maggior parte dei posti è riservata a chi proviene dal ruolo marescialli.

"le FFAA in Italia non assicurano un futuro"

Non è vero, le FF.AA. bandiscono anche concorsi per l'assunzione di personale a tempo indeterminato sia nel ruolo ufficiali che in quello sottufficiali.

"se non credi a queste mie sincere parole collegati a questo blog *************************************
        e capirai cosa è essere un precario e disoccupato delle FFAA italiane"

Mi permetto di sottolineare che la norma a cui si fa riferimento (comma 519 finanziaria 2007) prevede la destinazione del 20% del fondo previsto dall'art. 1 comma 96 della finanziaria 2005 per le assunzioni a tempo indeterminato di precari con almeno 3 anni di servizio ed assunti con contratti stipulati anteriormente al 29/09/2006.
        A mio avviso questa norma si riferisce a tutte le tipologie di dipendenti non dirigenti della P.A. (sia civili che militari), pertanto il Ministero della Difesa aveva ed ha torto nel sostenere che la norma non poteva essere applicata per la stabilizzazione degli AUFP con almeno 3 anni di servizio.
        Detto questo, è bene frenare gli entusiasmi, la cifra in questione da suddividere tra le varie PP.AA. ammontava a 24 milioni di euro, con questa somma è possibile assumere solo qualche centinaio di dipendenti; pertanto, considerata la quota assegnata al Ministero della Difesa, solo un numero ridottissimo di AUFP avrebbe potuto ottenere l'assunzione a tempo indeterminato, SICURAMENTE NON TUTTI come erroneamente in quel blog pensano.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ragazzi chiedo scusa ho quasi 30 anni ed una laurea in tasca (come tutti o quasi qua sopra) volevo chiedervi in quale corpo militare tentare la carriera se era ancora possibile?

Commenta

io sn indeciso se fare la domanda o meno.... ke dite voi??

Commenta

La scadenza per presentare la domanda AUFP dell'aeronautica??

Commenta

ciao a tutti,
                i concorsi per AUFP escono ogni anno?

Commenta

x Marcox

se non credi a queste mie sincere parole collegati a questo blog ****************************************
                  ciao
                  Ciao, al momento sto valutando se partecipare o meno ad un concorso in qualità di AUFP ed a leggere quanto hai scritto, mi sembrerebbe da sprovveduti bruciare 2 anni della propria vita e, soprattutto di altre possibilità, in vista di qualcosa destinato a finire. Allora mi dico..cosa li bandiscono a fare i concorsi di AUFP se nn c'è alcuna speranza di stabilizzazione della carriera ed allo spirare dei 2 anni si è automaticamente fuori?
                  tu perché hai deciso di partecipare a suo tempo ed ora, all'esito della tua esperienza (negativa ..direi) cosa stai facendo?
                  un'ultima cosa...hai accennato ad un forum il cui link, però, risulta offuscato da una serie di asterischi. Potresti postarlo distanziando le lettere fra loro o, magari, lasciare la tua e-mail?
                  grazie mille..anche x aver riportato la tua testimonianza diretta che sarà senz'altro utile x prendere una decisione in modo quanto più obiettivo possibile.

Commenta

Sto operando...
                  X