annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faccio ancora in tempo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Faccio ancora in tempo?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo porvi una domanda: sono una ragazza di quasi 30 anni (maggio), e vorrei fare il concorso per entrare in polizia. Ho i requisiti fisici (altezza, vista ecc) e sono laureata, ma non ho fatto il servizio di leva. secondo voi posso provarci oppure in 1 mese e mezzo ho ben poche possibilità di concludere qualcosa prima dello scadere del mio 30° anno?

grazie a tutti

Ciao Elektra, in cosa sei laureata?
    Domani, giovedi 27 marzo è l'ultimo giorno utile per presentare domanda per il concorso 40 posti per Commissari della Polizia di Stato, ti consiglio di dare un occhiata al bando. Se non possiedi i requisiti minimi devi attendere il concorso per vice ispettori, girano numerose voci su di un tale imminente concorso o almeno si crede che possa esser bandito entro l'anno, quindi tranquilla perchè sei dentro come età. (max 32 anni non compiuti)

Il servizio di leva (VFP1 - VFP4) è conditio sine qua non solo per chi vuole partecipare ai concorsi per le carriere iniziali nelle forze dell'ordine e quindi nel ruolo Agenti.

Ciao

Commenta

ciao Bricius,
      grazie mille per la tua risposta!
      io sono laureata in lingue, quindi nessuna attinenza col campo legale..posso provare lostesso a fare i concorsi per commissario o vice ispettore?

Commenta

Beh

Per il concorso da vice Ispettore basta il diploma.
        Per quello da Commissario devi verificare sul bando quali sono le lauree equipollenti accettate, di base sarebbe necessaria la laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche, devi controllare, vai sul sito:

www.poliziadistato.it ---> Concorsi

Trovi tutte le informazioni.

Commenta

no purtroppo la laurea in lingue nn è considerata valida
          inoltre credo che avrei dei seri problemi a svolgere lo scritto sui temi giuridici..
          il concorso per vice ispettore richiede anch'esso una competenza così approfondita delle materie giuridiche?

Commenta

Si

Si, anche il concorso da Ispettore è molto tecnico e richiede conoscenze approfondite del diritto, però se inizi a studiare subito, magari da dispense e manuali, riesci ad arrivare abbastanza preparata.

C'è l'elenco delle materie da studiare, sempre sul sito.

Commenta

grazie mille!
              un'altra domanda: leggevo nel bando che la regione di assegnazione non può essere quella di residenza. ma dopo un certo periodo si può chiedere l'avvicinamento oppure no?
              grazie ancora per la pazienza

Commenta

Certo

Si, di sicuro non ti mandano in esilio a vita
                Però starai fuori regione per circa 7 anni minimo (cosi mi pare)

Non è una vita facile insomma, dietro quel distintivo ci dovrà essere tanta passione per far fronte ai sacrifici della carriera.

Commenta

grazieancora delle informazione Bricius! terrò d'occhioi bandi di concorso allora!
                  e per quanto riguarda le prove fisiche, in cosa consistono esattamente? mi hanno parlato di corsa, sollevamento alle sbarre, e cos'altro?

Commenta

Sto operando...
                  X