annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminare limiti altezza e aumentare limite di età

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    eliminare limiti altezza e aumentare limite di età

    Mi rivolgo a tutte quelle persone che sono state scartate alle visite mediche nelle forze armate o di polizia per il limite di altezza, oppure non hanno potuto partercipare ai concorsi a causa del limite di età.
    Io e tante altre persone crediamo che questi limiti debbano essere eliminati o perlomeno corretti perchè non permettono a persone seriamente motivate e adatte a ricoprire certi ruoli di potere svolgere quel determinato lavoro.
    Sarebbe preferibile giudicare la persona nel suo insieme, magari effettuando anche delle prove fisiche.
    Non è assolutamente vero che una persona ad esempio alta 1,59 non sarebbe in grado di gestire delle situazioni in cui viene richiesta forza fisica, tutto sta nel addestramento, le arti marziali insegnano che anche una persona alta 1,60 può mettere ko una persona più alta.
    Inoltre rendo noto che il limite di età ad esempio per entrare nelle forze armate francesi e americane per le donne ad esempio è fissato a 1,50 mt, fatta eccezione per i piloti di elicotteri ecc.

    Vorrei entrare in contatto con coloro che hanno fatto ricorso per questo motivo, vincendolo.
    Inoltre sarebbe opportuno modificare il limite di età, alzandolo almeno di 4-5 anni. La vita media delle persone si è alzata, e lo stile di vita è cambiato. Non ritengo giusto ad esempio il limite di età per aspirante maresciallo dei carabinieri che è fissato a 26 anni. E' un ruolo di responsabilità, dove è richiesta molta maturità, si hanno delle persone sotto, aumentare il limite darebbe la possibilità a persone di 30 anni di potere ricoprire quel ruolo magari meglio di persone di 26 anni.
    Chiunque ritenga giusto abolire o modificare i limiti mi faccia sapere la sua opinione.
    E' indispensabile essere in tanti, mandare fax e email di protesta, solo unendo le nostre forze si potrà modificare qualcosa.
    Isa

    #2
    police

    premesso che le prove di efficienza fisica esistono già(vedi x Polizia e Carabinieri), il fatto dell'altezza anche se ti colpisce...non è un fatto secondario....1,60 x donne e 1,65 per uomini non mi sembrano limiti eccessivi.....considerato che le generazioni attuali hanno l'altezza media di 1,68.
    Per non dire che per accedere in alcuni settori è richiesta altezza maggiore(reparto a cavallo, corazzieri ecc.).
    Esperienza personale: l'altezza non è fondamentale......ma devi considerare la massa delle persone non il singolo..tu che sai le arti marziali ok......ma la maggior parte delle volte basta la "presenza".....senza usare le mani.....!
    Per il fatto dell'età: concordo con te per l'età dei vfp1...25 è pochissimo....per le ff di polizia prima era peggio...ora è 30 x agente/carab/finanz ecc
    per maresciallo Cc GDF è 26 aumentabile agli anni di militare, in PdS è 32!!.......concorso esterno....
    vi sono anche i concorsi interni...dove non vi è limite di età
    .in PdS ho visto gente entrare a 37 anni..........PENOSO e RIDICOLO..........perchè all'inizio di carriera non "comandi" nessuno anche se hai il grado.........
    Mi dispiace ma la verità fa male.....ti parla uno che è stato scartato per non essere idoneo al volo e ci sono rimasto male (per una fesseria....)

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da TOPGUN Visualizza il messaggio
      .in PdS ho visto gente entrare a 37 anni
      In quali ruoli ?
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

      Commenta


        #4
        chiarimenti

        Ovviamente io non parlavo dei corazzieri, so che in quel ruolo è richiesta una determinata altezza, tuttavia ci sono tanti altri ruoli per cui non è indispensabile...vedi ad esempio la cinofila. Sono del settore cinofilo e posso garantire che un cane riesce a relazionarsi, ad essere gestito, molto più facilmente da una persona di una altezza medio-bassa piuttosto che medio-alta.
        Molte volte i cani vengono usati nell'antidroga, nella ricerca esplosivi e nella ricerca di terroristi. Non credo sia indispensabile essere dei Maciste per accompagnare i cani, ma un adeguato addestramento si.
        Inoltre tutti i ruoli telemateci per esempio. La gendarmerie francese diversifica l'altezza a seconda del ruolo che devono andare a ricoprire, tenendo sempre presente che l'altezza femminile in ogni caso non va oltre 1,60 mt.

        Le prove fisiche dovrebbero essere delle prove di abilità,per verificare le capacità delle persone.
        Una mia amica è stata scartata nonostante siano anni che pratica il kung fu e karate, è alta 1,58 e nonostante questo mette ko persone anche alte 1,85 mt.
        Vorrei sapere anche io per quale ruolo e dove sono entrate persone a 37 anni. Grazie

        Commenta


          #5
          concorso per 780 allievi agenti: dopo migliaia di ingressi nel 2003 hanno effuttuato l'ultimo bluff, assumendo 550 della predetta graduatoria...molti avevano 35 anni....alcuni/e 37...
          concorso per 640 all v isp del 2000......età max 32 anni al 2000...assunzioni nel 2005 e ultimi nel 2007....fatevi i conti.....arriviamo a 40 anni...........e molti hanno accettato.....per poi lamentarsi.....

          Commenta


            #6
            Per tutte le problematiche militari , e sopratutto per quelle inerenti i vfb, vfp1, ufp è stato creato un apposito sito dedicato . per maggiori informazioni scrivete pure a forzearmate.net@libero.it
            grazie

            Commenta


              #7
              Risposta a Top Gun

              Francamente conosco anche delle persone di 20 e 25 anni che dopo 3 mesi di corso come agenti, chi anche come vice isp, hanno lasciato in quanto si sono accorti che non era il loro lavoro. Non capisco perchè dia tanto fastidio il fatto che siano entrati dei 37enni ecc, ci sono delle persone chiamate selezionatori che avranno avuto i loro motivi per sceglierli, poi il fatto che esiste un graduatoria ha fatto il resto.

              Commenta


                #8
                x isapiente....non so se fai parte delle ff di pp...comunque i selettori in quel caso li hanno selezionati anni prima 4/5 anni!!!per la burocrazia dei concorsi!!molti a 38/40 anni hanno accettato...molti che lavoravano...NO...ti chiedi il perchè....

                Commenta


                  #9
                  A Top gun

                  Si, ma quello che ti intendo farti capire io è che può rinunciare e fare perdere tempo, magari inziando anche il corso, sia una persona di 37 anni che una di 20!!!
                  Non sono delle ff di pp, ma ho delle persone a me molto vicine sia nelle ffpp che ffaa. Il mio sogno è entrare nella cinofila dei carabinieri o della polizia, ma ho superato il limite di età, per un ruolo del genere credi (e ti prego dimmelo sinceramente) sia necessario avere 18 anni o 20? E perchè non fare entrare dei civili con magari delle persone all'interno del corpo (che sia di polizia o carabineri) che possano garantire?
                  Credi sia veramente necessario all'ufficio stranieri/immigrati della polizia essere alti 1,70 mt? O sarebbe più opportuno magari assumere persone anche alte 1,58 mt (esempio) cono conoscenza dell'arabo o del cinese??
                  Rifletti a poi fammi sapere

                  Commenta


                    #10
                    x isapiente

                    sono perfettamente d'accordo con te sia sui limiti di età che su quelli.. ridicoli e discriminatori..di altezza... ci sono infatti molti ruoli all'interno delle forze dell'ordine in cui queste "deroghe" al diritto costituzionale al lavoro sono senza ragionevoli giustificazioni e possono privare la società dell' apporto prezioso di persone alte qualke centim in meno ma dotate di passione e capacità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X