annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALTEZZA nel concorso per CARABINIERE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ALTEZZA nel concorso per CARABINIERE

qualcuno sa dirmi se l'altezza di 170cm è vincolante nella selezione per l'accesso all'accademia di modena???
    è condizione sine qua non...oppure con i miei 167cm ho comunque qualche probabilità??? oltretutto fisicamente sono messo molto bene...sono un buon atleta!!!
    grazie mille

Originariamente inviato da jello Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi se l'altezza di 170cm è vincolante nella selezione per l'accesso all'accademia di modena???
    è condizione sine qua non...oppure con i miei 167cm ho comunque qualche probabilità??? oltretutto fisicamente sono messo molto bene...sono un buon atleta!!!
    grazie mille
    La statura minima per poter accedere al ruolo ufficiali dell'esercito e dei carabinieri è 170 cm; chi ha una statura inferiore, alla visita medica, viene dichiarato NON idoneo e di conseguenza escluso dal concorso.

Mi dispiace
    Ultima modifica di Max75; 13-02-2008, 12:47.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Originariamente inviato da jello Visualizza il messaggio
      grazie mille

aumentare 3 cm per la visita medica è uno scherzo...
      certo poi torni normale(quando smetti di fare gli esercizi),
      ma con un dicreto abbinamento di esercizi(feldenkrais, alezander..meziérès,yoga....qigong)
      e appendendosi alla barra, 3 cm si fanno in fretta... se vuoi proprio
      gli esercizi minimi li trovi su "come diventare dio in 10 mosse" di jacopo fo, ma io
      comunque ci abbinerei altre discipline posturali...
      p.s. mi pare, ma potrei sbagliarmi, che con le 10 sezioni del metodo Rolfing
      si ha un'aumento di statura definitivo anche se di poco.

Commenta

Sto operando...
      X