annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i need help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    i need help

    ciao a tutti,sn appena iscritta..ho 23 anni ed un sacco di domande a ki sicuramente tra voi potrà fornirmi qlk indicazione..
    nn potendo purtroppo arruolarmi come Vfp1 a causa della mia bassa statura,mi chiedevo se esistano dei concorsi nelle forze armate ke nn abbiano restrizioni sulle caratteristiche fisiche dei candidati o ke cmq siano accessibili ad una ragazza come me..Inoltre,vorrei sapere una volta per tutte se esiste una qualke accademia ke dia la facoltà di effettuare un percorso di studi superiori,restando tuttavia in ambito militare.Spero di essere stata chiara,purtroppo nn sono pratica in certi argomenti,ma mi interessa davvero sapere qualcosa in più..rispetto a ciò ke possa trovare da sola in rete,credo possiate darmi qualke dritta.
    grazie in anticipo.......ciaooooo

    #2
    allora, se purtroppo non sei abbastanza alta per il vfp1, grado più basso della gerarchia, allora temo non ci siano speranze, in quanto per sottufficiali e ufficiali sono previste altezze crescenti, anche nei ruoli non operativi...
    Riguardo le accademie... Esistono solo le militari, per sottufficiali (scuole), e le accademie vere e proprio, di tipo universitario, per gli ufficiali, ma entrarvi è difficile, e tu comunque sei troppo grande...
    Per le scuole da sottufficiale c'è il limite di età a 27 anni, ma la statura la guardano e comunque serve un diploma che permetta l'accesso all'università...
    Gabriele

    Commenta


      #3
      grazie mille Gabriele per le delucidazioni..Quindi nn potrei frequentare neanke una scuola da sottufficiale a causa della mia statura??
      Ultima modifica di girl; 09-02-2008, 17:55.

      Commenta


        #4
        ciao girl,volevo dirti che secondo nn conta tanto la statura a volte ma 1a buona rakkomandazione putroppo,è triste dirlo,io ho visto delle vpf1 molto piu basse rispetto all'atezza richiesta e anche molto grasse!puoi sempre tentare i concorsi x civili.nn mollare e in bocca al lupo!

        Commenta


          #5
          purtroppo no ragazza... Dai ci sono altre strade
          Gabriele

          Commenta


            #6
            x alexia: purtroppo è verissimo quello ke hai detto riguardo alle raccomandazioni..parlo per esperienza personale quindi posso confermarlo.Peccato ke io nn ne abbia neanke una
            per qnt riguarda i concorsi per civili invece??!! di ke tipo???

            Commenta


              #7
              ragazze se pensate che per fare il vfp ci vuole la raccomandazione stiamo freschi... Il vfp1 medio è una "capra" con tutto il rispetto, e li cercano come il pane ad ogni bando di blocco.
              I concorsi per civili sono quelli soliti, solo che magari al ministero della difesa, ci vogliono titolo di studio però, spesso la laurea, più raramente il diploma.
              Se invece intendi concorsi per civili, che diventano militari, come quello aufp o nomina diretta cui accennavo, mi dispiace, a parte che serve la laurea pure lì, ma anche per quei ruoli sono previsti i limiti di altezza vigenti per gli ufficiali del ruolo normale sfornati dall'accademia.
              Gabriele

              Commenta


                #8
                X GIRL
                i concorsi x personale civile al min dif d solito li bandiscono x laureati in giurisprudenza,economia,scienze politike etc.x aministrativi,xò m pare ne che ne bandiscano pure x diplomati.altrimenti si puo sempre fare domanda x la riserva selezionata x entrare direttamente nel'esercito:in base al tipo d specializzazione o titolo d studio e in base alle loro necessità chiamano x chiamata diretta s fa 1 korso d 1 paio d 7mane e poi si parte.xò nn so se tengano conto d limiti età o statura.sekondo me dovrebbero tenere konto dell'intelligenza e delle capacità conkrete d 1a persona,nn della statura!in francia nell'esercito x le donne il limite d altezza è d1.50.qui in italia m sa ke sno 1 tantino antichi cn questi criteri!

                Commenta

                Sto operando...
                X