annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni POLIZIA 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    ps

    i posti sono 1047....bisogna vedere a quali ruoli li assegnano..cmq si parte....aspetta solo la "cartolina".....
    www.difesa.it

    Commenta


      #12
      TOPGUN sai dirmi qualcosa in merito all'ultimo concorso 1507 agenti della polizia???

      Quando partiamo???

      Commenta


        #13
        credo a breve e cmq entro il 2008
        ma prima ci sono gli ex VFB che attendona da prima di voi!!

        Commenta


          #14
          Buongiorno TOPGUN, sono da poco registrato a questo discussion forum. Sono un vincitore di concorso per allievo agente di PS che fa parte dei rimanenti vincitori del 5°3° ex VFB (dato che siamo congedati dal 01.01.2008). Volevo avere un'informazione qualora fosse possibile. Nelle 1047 assunzioni autorizzate per la Polizia di Stato, vi sono chiaramente anche i rimanenti vincitori del 5°3° ex VFB (268 in quanto i primi 82 sono già agenti di PS, essendo stati assunti in data 14.05.2007), in quanto in ordine di priorità penso saranno i primi ad essere avviati al corso di formazione base per allievo agente di PS. E quando saranno finalmente assunti?
          Ultima modifica di Cop_84; 16-06-2008, 09:12.

          Commenta


            #15
            si i gli idonei vincitori del 5 partiranno prima credo....insieme a quelli del 6...poi i vfp1.........

            Commenta


              #16
              assunzioni

              Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Maroni, ha autorizzato l’assunzione di 1.472 poliziotti e 802 vigili del fuoco: le nuove unità verranno principalmente dai volontari in ferma breve (per la polizia di Stato) e dalla stabilizzazione di volontari (per i vigili del fuoco). La decisione è stata assunta nel Consiglio di ieri sera.

              Il SAP aveva sollecitato l’incremento delle assunzioni rispetto alla previsione di 1.047 unità inizialmente determinate, giudicate non in linea con i “numeri” riservati agli altri Corpi. Riteniamo però che la cifra sia da aumentare ulteriormente, perché è assolutamente prioritario assumere tutti i 1507 del concorso per Agenti e tutti i Vfb vincitori di concorso, senza dimenticare la questione degli idonei. Stiamo sollecitando con forza e a tutti livelli. Abbiamo bisogno di personale. La strada da perseguire non può essere soltanto quella dell’utilizzo dell’Esercito. La via maestra è assumere chi ha già maturato il diritto di essere assunto! E su questo la nostra battaglia non si ferma…

              Commenta


                #17
                mi date dei chiarimenti??

                la nuova finanziaria prevede delle assunzioni nelle forze armate.. quindi a breve usciranno i concorsi x la polizia.. la domanda è questa possono accedere solo i vfb o è accessibile a tutti?? è perche esiste questa assurda legge?? il mio sogno è quello di far parte della polizia!!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da rostocchia Visualizza il messaggio
                  la nuova finanziaria prevede delle assunzioni nelle forze armate.. quindi a breve usciranno i concorsi x la polizia.. la domanda è questa possono accedere solo i vfb o è accessibile a tutti?? è perche esiste questa assurda legge?? il mio sogno è quello di far parte della polizia!!
                  "la nuova finanziaria prevede delle assunzioni nelle forze armate.. quindi a breve usciranno i concorsi x la polizia.."

                  Per quanto riguarda la Polizia di Stato le 1047 unità autorizzate dal recente D.P.R. verranno assunte attingendo dalle graduatorie di concorsi già espletati; per assumere queste 1047 unità NON verrà bandito nessun nuovo concorso.

                  "la domanda è questa possono accedere solo i vfb o è accessibile a tutti??"

                  Premesso che i vfb non esistono più, ora per partecipare ai concorsi che consentono l'accesso alle carriere iniziali (ruolo agenti) di tutte le forze di polizia occorre prestare o aver prestato servizio come volontario a ferma prefissata annuale delle forze armate.
                  Per quanto riguarda invece la partecipazione ai concorsi per viceispettore e per commissario, NON si richiede di aver prestato servizio come VFP1 nelle forze armate.

                  "e perche esiste questa assurda legge??"

                  La legge 226 del 2004 ha sospeso a tempo indeterminato il servizio di leva obbligatorio; al fine di assicurare il periodico arruolamento di un idoneo numero di volontari nelle forze armate, il legislatore ha pensato bene di incentivare questa scelta riservando esclusivamente a loro la possibilità di partecipare ai concorsi per l'accesso alle carriere iniziali delle forze di polizia.
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                  Commenta


                    #19
                    informazioni sul concorso polizia di stato

                    salve volevo sapere se il concorso di polizia era riservato anche a chi aveva svolto il vfa e approssimativamente le date dei concorsi.
                    grazie

                    Commenta


                      #20
                      Qualcuno sa rispondermi a questa domanda?

                      Perchè non posso partecipare ai concorsi per la polizia di stato essendo un ufficiale di complemento dell'esercito in congedo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X