annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio Civile + VFA: stesso punteggio concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Servizio Civile + VFA: stesso punteggio concorsi?

volevo una informazione
    innanzitutto, sto x completare il servizio civile volontario (dicembre 2007) e vorrei sapere se dopo potrò accedere a bandi per l'esercito italiano (immagino di si ma vorrei conferme x la totale sicurezza).

poi volevo sapere, il punteggio che rilascia un militare VFA o simili, è lo stesso che ad esempio, rilascia il scn (servizio civile nazionale) per un concorso nella PA? sono congruenti o diversi quindi sommabili ergo: SCN (che vale come punteggio di un anno di servizio presso PA) + VFA (un anno per ministero della difesa) sono due punteggi distinti e separati quindi chi più ne ha più ne metta? ;-)

spero di essere stato chiaro...anche se oggi non mi sento particolarmente espressivo

grazie e buon week end
    [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
    [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
    :D

il VFA non esiste più ora ci sono VFP1 e VFP4
    leggi il bando per vfp1 2008 che è uscito da poco, cmq se non hai fatto servizio SOSTITUTIVO CIVILE(tu hai fatto servizio civile non l'obiettore di coscienza) puoi fare il vfp1 e concorsi nelle ffaa o di polizia max 25 anni!
    per i titoli nei concorsi pubblici:
    D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487
    4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso
    elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sonomissis
    17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
    20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma

per il servizio civile non credo ci siano titoli

Commenta

il servizio civile vale come un anno di servizio nella pubblica amministrazione:

quindi rientra nel punto 17 che hai indicato (ps. GRAZIE)

17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;

qualcuno conferma? sono abbastanza certo di questo (è da contratto del scn)
      [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]

Commenta

Originariamente inviato da Primula Blue Visualizza il messaggio
        il servizio civile vale come un anno di servizio nella pubblica amministrazione:

quindi rientra nel punto 17 che hai indicato (ps. GRAZIE)

qualcuno conferma? sono abbastanza certo di questo (è da contratto del scn)
        L'anno di servizio civile rientra nella tipologia di titolo preferenziale descritto al punto 17) a due condizioni:

1) l'ente presso cui hai prestato l'anno di servizio civile deve essere una P.A.;

2) il titolo preferenziale ti sarà riconosciuto solamente nell'ambito di un concorso bandito dalla stessa P.A. presso cui hai svolto l'anno di servizio civile; in un concorso bandito da un'altra P.A. l'anno di servizio civile non ti verrà riconosciuto come titolo preferenziale.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

ah ecco

grazieeee

Commenta

ciao a tutti, mi inserisco nel discorso servizio civile.. io ho partecipato alla selezione tenutasi a luglio (bando maggio-giugno 2007, per servizio civile anno 2007-2008) passandola e quindi vincendo il "concorso" che prevedeva l'inizio del servizio per il 1 ottobre 2007. Fatto stà che ad oggi non ho ancora iniziato, non mi vengono fornite informazioni precise, mi si è detto solo di aspettare la lettera dal ministero, perchè sasà questa a segnare l'inizio (anche il gg successivo all'arrivo) del servizio... ora ho sentito che forse si parla del 26 ottobre.. forse.. qualcuno sa dirmi come mai questo ritardo e qualche data pìù precisa??? io sono sarda, ma da quanto mi hanno detto è un problema, ritardo nazionale... grazie..

Commenta

servizio civile

stai tranquilla anch'io sto aspettando la lettera del servizio civile. A me hanno riferito che arriverà addirittura a novembre, quindi non ci sono problemi !
              ciao

Commenta

servizio civile

ciao a tutti! quindi secondo le vs informazioni la lettera arriverà agli inizi di novembre? e il servzio civile dovrebbe iniziare a dicembre??? ache io non ci stò capendo nulla!!!!

altra info ma il servizio civile vale punteggio nelle graduatorie del personale ATA o in generale per qlc concorso???
                ciaoooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio
                  altra info ma il servizio civile vale punteggio nelle graduatorie del personale ATA o in generale per qlc concorso???
                  L'anno di servizio civile volontario vale come titolo preferenziale a parità di merito nella formazione delle graduatorie dei pubblici concorsi a due condizioni:

1) l'ente presso cui hai prestato l'anno di servizio civile deve essere una P.A.;

2) il titolo preferenziale ti sarà riconosciuto solamente nell'ambito di un concorso bandito dalla stessa P.A. presso cui hai svolto l'anno di servizio civile; in un concorso bandito da un'altra P.A. l'anno di servizio civile non ti verrà riconosciuto come titolo preferenziale.
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

mi è arrivata la lettera finalmente!!! inizio 5 novembre.. quindi dopo domani!! anche a te? per il resto devo informarmi bene anch'io su come possa valere.. per esempio io devo svolgere il servizio civile presso l'ufficio turistico del mio paese.. o proloco come si suol dire. che valenza avrà? ciaoo

Commenta

Sto operando...
                    X