annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

    I primi 82 volontari in ferma breve, vincitori del 5° concorso, 3° bando, per l’immissione nel ruolo degli Agenti ed Assistenti della Polizia di Stato, pubblicato in G.U. nr. 47 del 14 giugno 2002, saranno avviati, verosimilmente a metà del mese di maggio p.v., a frequentare il 168° corso per Allievi Agenti presso la Scuola di Polizia di Brescia.



    auguri

    sono ancora in attesa altri ex vfb circa 630 degli iniziali 350 previsti dal bando..partiranno tutti? credo di si come al solito...


    #2
    Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

    sono in attesa 589 (dei 671 idonei) su 350 previsti



    Arruolamento nell’anno 2003 di volontari in ferma breve nelle Forze Armate con possibilità di immissione nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato di 350 unità al termine della ferma triennale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie speciale "Concorsi ed Esami" - n. 47 del 14 giugno 2002.



    Nei mesi di luglio, settembre e ottobre 2003, si sono svolti, presso la ex caserma “Ferdinando di Savoia” in Roma, gli accertamenti dei requisiti psico-fisici ed attitudinali nei confronti di 2.018 aspiranti all’arruolamento in argomento.

    Hanno conseguito l’idoneità n. 1.074 aspiranti.

    Sono stati avviati alla ferma triennale n. 943 candidati.

    La fine della ferma è prevista nel primo quadrimestre del 2007.

    A partire dal 25 settembre 2006 i volontari ammessi alla frequenza della ferma triennale saranno sottoposti ad una verifica del mantenimento dei previsti requisiti psico-fisici e di quelli morali e di condotta di cui all’art. 36, comma 6, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni e integrazioni.

    Dal 25 settembre al 5 ottobre 2006, sono stati sottoposti alla verifica della sussistenza dei prescritti requisiti psico-fisici, così come previsto dal 3° comma dell’art. 13 del bando, n. 708 aspiranti.

    Nel mese di Novembre 2006, con il giudizio di idoneità di un candidato, sospeso per ulteriori accertamenti e riconvocato presso la competente Commissione Medica, si sono definitivamente concluse le predette verifiche. Sono risultati idonei n.671 candidati.

    Gli idonei utilmente collocati in graduatoria, saranno avviati alla frequenza del prescritto corso di formazione per allievo agente.

    Commenta


      #3
      Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

      Messaggio per TOPGUN



      Due mie curiosità:



      I vincitori del concorso per commissario, il giuramento lo fanno subito a inizio corso, oppure al termine dei 2 anni dopo avere superato gli esami finali ?



      La cerimonia di giuramento si svolge alla Scuola Superiore di Polizia o al Viminale ?



      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

      Commenta


        #4
        Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

        che io sappia alla fine dei 2 anni presso la Scuola superiore a Roma (considerando però che hanno creato 1 sezione distaccata presso l'istituto per sovrintendenti di Spoleto (PG))

        come per gli altri corsi nella PS



        ma sei un collega?..forse ti ho già fatto la domanda...

        Commenta


          #5
          Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">TOPGUN ha scritto sab, 21 aprile 2007 19&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
          che io sappia alla fine dei 2 anni presso la Scuola superiore a Roma (considerando però che hanno creato 1 sezione distaccata presso l'istituto per sovrintendenti di Spoleto (PG))

          come per gli altri corsi nella PS



          ma sei un collega?..forse ti ho già fatto la domanda...
          </td></tr></table>



          Il dubbio deriva dal fatto che i vincitori del concorso per funzionario acquisiscono la qualifica di commissario immediatamente, la mantengono per i due anni del corso e una volta superati gli esami finali vengono confermati in ruolo e promossi alla qualifica di commissario capo. Mentre i vincitori dei concorsi per agente e viceispettore acquisiscono la qualifica di allievo, superati gli esami di fine corso vengono nominati agente in SPE e viceispettore in SPE ed è solo in quel momento che prestano giuramento.



          Non sono un collega.
          [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

          Commenta


            #6
            Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

            in teoria in ambiente non è agente in SPE come nelle forze armate....dopo 6 mesi superati gli esami si fanno 6 mesi di &quot;agente in prova&quot;(stipendio intero)..anche se nella stessa scuola di PS al contrario prima si facevano solo 6 mesi a suola e 6 a reparto,e superata la quale si diventa agente..ma è solo 1 questione buroscratica..in pratica bastano i primi 6 mesi..

            per gli ex ausiliari il sistema era differente....

            mentre per gli all viceisp(esterni, cioè concorso pubblico)6 mesi totali per gli interni) dopo 18 mesi a Nettuno 6 di prova a reparto



            per i Commissari è come dici tu ma il fatto del giuramento credo che sia giusto farlo alla fine, perchè comunque anche se prendi lo stipendio da commissario(sarebbe tenente nei Cc e GDF)puoi sempre essere espulso dal corso come è accaduto a pochissimi(non so se per loro scelta però...)

            Commenta


              #7
              Re: 168 corso ALL AGENTI POLIZIA di STATO avvio

              x gli ex vfb in attesa....lettera di 1 sindacato di PS



              OGGETTO: Volontari in ferma breve vincitori del 5° concorso, 3° bando, per l’immissione nel ruolo degli Agenti ed Assistenti della Polizia di Stato, pubblicato in G.U. nr. 47 del 14 giugno 2002.

              I primi 82 vincitori avviati alla Scuola Allievi Agenti di Brescia a frequentare il 168° corso di formazione per Allievi Agenti.

              Illogicità di procedere con più corsi di formazione per i 350 vincitori.



              Sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 47 del 14 giugno 2002 è stato pubblicato il 5° decreto, 3° bando, per l’arruolamento nell’anno 2003 di 12.500 volontari in ferma breve nelle FF.AA., con possibilità per 350 unità di immissione nel ruolo degli Agenti ed Assistenti nella Polizia di Stato al termine della ferma triennale.

              Ci giunge voce adesso, sembra anzi essere una certezza, che codesto Dipartimento sta per avviare i primi 82 volontari in ferma breve, vincitori di tale concorso, a frequentare il 168° corso per Allievi Agenti presso la Scuola di Polizia di Brescia, con inizio previsto per la metà del mese di maggio p.v..

              Tale scelta è del tutto irragionevole.

              Nel mese di luglio p.v. saranno disponibili alcune Scuole Allievi Agenti capaci di sostenere la frequenza di tutti e 350 i vincitori sopra indicati. Non vi è quindi alcuna ragionevolezza nella decisione di inviare i predetti futuri Agenti di Polizia a frequentare il corso di formazione in tempi diversi, ma tale scelta anzi è causa di giusti malumori da parte di quegli altri vincitori lasciati ancora in attesa di frequentare il corso, senza una data certa, e delle loro famiglie.

              Si invita pertanto codesto Dipartimento a voler intervenire presso gli Uffici competenti al fine di rivedere le decisioni assunte e procedere quindi ad un unico corso di formazione per tutti i 350 vincitori del concorso in argomento.

              Parimenti si sollecita nuovamente un intervento volto a considerare positivamente l’immissione nei ruoli della Polizia di Stato anche dei rimanenti circa 320 ragazzi risultati idonei alle selezioni dell’arruolamento sopra specificato ma che non sono rientrati nei posti messi a concorso, e di quei 96 altri giovani risultati idonei al 3° concorso 3° bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 39 del 19 maggio 2000.

              Commenta

              Sto operando...
              X