annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

    La Finanziaria prevede l'assunzione degli Agenti Ausiliari dei corsi 63° e 64°. Il 63° corso di formazione partirà il 9 gennaio 2007 e si svolgerà presso le Scuole di Alessandria, Campobasso e Peschiera. Il 64° corso di formazione partirà il 15 gennaio 2007 e si svolgerà presso le Scuole di Caserta e Trieste.

    AUGURI

    #2
    Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

    in totale sono 1316 agenti

    considerato che per tutte le ff. di pp entro il 31/03/07 il max delle assunzioni è di 2000-1316 RIMANGONO 684 POSTI DA DIVIDERE TRA LE ALTRE 4 FORZE

    per il resto è previsto un ricambio max del 20% delle spese sostenute per i pensionamenti come per tutte le amm.ni pubbliche...ma parecchi andranno in pensione anche se già 350 posti devono essere assegnati ai vfb per fine ferma oltre al concorso per 1507 di cui 531 fra 4 anni

    Commenta


      #3
      Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">TOPGUN ha scritto lun, 25 dicembre 2006 14&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
      in totale sono 1316 agenti

      considerato che per tutte le ff. di pp entro il 31/03/07 il max delle assunzioni è di 2000-1316 RIMANGONO 684 POSTI DA DIVIDERE TRA LE ALTRE 4 FORZE

      per il resto è previsto un ricambio max del 20% delle spese sostenute per i pensionamenti come per tutte le amm.ni pubbliche...ma parecchi andranno in pensione anche se già 350 posti devono essere assegnati ai vfb per fine ferma oltre al concorso per 1507 di cui 531 fra 4 anni
      </td></tr></table>



      La finanziaria ha autorizzato inoltre anche le assunzioni previste dal DPR 28 aprile 2006, da effettuare entro il 30 aprile 2007.

      La ripartizione dei posti tra le varie forze di polizia è la seguente:



      - carabinieri: 650 posti

      - forestale: 30 posti

      - guardia di finanza: 290 posti

      - polizia di stato: 1500 posti

      - polizia penitenziaria: 30 posti
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

      Commenta


        #4
        Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

        se non sbaglio quei posti sono stati già ricoperti..!

        es. in PS 1500 di cui 1115 x immissione in ruolo agenti ausiliari del 61° e 62° che da tempo hanno finito i corsi;

        assunzione vfb 250 circa partiti a settembre e altri 252 partiti a novembre;

        25 fiamme oro, 12 medici, e altre

        stessa cosa altre forze es CFS 30 posti ai vfb

        Commenta


          #5
          Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

          Salve a tutti, non è che abbia capito molto di questa discussione ma siccome vi vedo belli informati faccio la mia domanda: per caso sapete che fine faranno gli idonei non in graduatoria del 3° concorso 3° bando esercito- polizia (Immissione nelle carriere delle Forze di Polizia e nel Corpo Nazionale dei vigili del fuoco dei V.F.B.reclutati ai sensi del D.P.R. 332/97. 3° Decreto d'arruolamento in data 12 maggio 2000) ...in poche parole gli unici tagliati fuori dall'immissione in polizia??

          Chissà se mi sono spiegata bene ??? boh...speriamo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] grazie mille !!

          Commenta


            #6
            Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

            ti riferisci a questo concorso che è dato per concluso..?

            sinceramente 6 fuori..tranne se ci fosse un provvedimento aurtorizzatorio ad hoc per quel concorso ma non credo proprio

            cmq per gli anni 2009 (CC GDF) e 2010 (PdS, CFS, PP VVFF) ci saranno dei concorsi per i vfb che non sono stati vincitori dei concorsi per l'immissione in ruolo..bisogna vedere il n° dei posti se non si è superati i 30 anni e sopratutto se uno ha ancora voglia...ma sei una donna? se nn sbaglio nel 200 le donne ancora non potevano entrare o sbaglio?

            ma sei idoneo/a alla graduatoria finale(dopo i 3 anni) oppure ai quiz?

            Arruolamento nell’anno 2001 di volontari in ferma breve nelle Forze Armate con possibilità di immissione, nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, di 315 unità, al termine della ferma triennale, pubblicato sulla G.U. n. 39 del 19 maggio 2000.



            Dal 15 novembre al 26 novembre 2004, sono stati convocati presso la ex caserma &quot;Ferdinando di Savoia&quot; in Roma, n. 597 aspiranti all’arruolamento, per l’accertamento della sussistenza dei prescritti requisiti psico-fisici.

            Nei mesi di gennaio e febbraio 2005 saranno convocati gli aspiranti che per motivi diversi non hanno potuto effettuare le visite.

            Sono stati convocati, per il mese di gennaio presso la predetta struttura, n.22 aspiranti che, nel mese di novembre, non avevano potuto effettuare i predetti accertamenti, in quanto impegnati in missione di pace all’estero.

            La fine della ferma è prevista nel primo quadrimestre del 2005.

            Seguirà l’immissione nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato dei primi 315 classificatisi nella graduatoria finale.

            Nel mese di marzo saranno convocati, per la verifica di cui sopra, altri 28 aspiranti, assenti alle selezioni per le stesse motivazioni.

            Con decreto del Ministero della Difesa, n. 104 del 4 aprile 2005, è stata approvata la graduatoria di merito relativa ai volontari in ferma breve reclutati, ai sensi del D.P.R. 2 settembre 1997, n. 332, con il 3° bando di arruolamento in data 12 maggio 2000, che hanno chiesto l’immissione nella carriera iniziale della Polizia di Stato

            In data 7 novembre 2005, sono stati avviati presso le scuole Allievi Agenti di Campobasso e di Trieste i primi 315 candidati della graduatoria.



            Commenta


              #7
              Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

              si si mi riferivo proprio a quello [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] cmq si io sono una donna ma la domanda non era per me [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] l'idoneità era riferita alle visite alla fine della rafferma...cmq grazie lo stesso [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

              Commenta


                #8
                Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

                aspetta un po...questa è una lettera di un sindacato di PS

                OGGETTO: Immissione nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato dei circa 96 volontari in ferma breve risultati idonei al 3° concorso, 3° bando, pubblicato in G.U. nr. 39 del 19 maggio 2000, nonché dei 350 vincitori del 5° concorso, 3° bando, pubblicato in G.U. nr. 47 del 14 giugno 2002, e dei circa 320 idonei di detto concorso.



                Sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 39 del 19 maggio 2000 è stato pubblicato il 3° decreto, 3° bando, per l’arruolamento nell’anno 2001 di 10.590 volontari in ferma breve nelle FF.AA., con possibilità per 315 unità di immissione nel ruolo degli Agenti ed Assistenti nella Polizia di Stato al termine della ferma triennale.

                In data 7 novembre 2005 i vincitori di quel concorso sono stati avviati alla frequenza del prescritto corso di formazione per allievo agente della Polizia di Stato. Dallo stesso sono stati esclusi 96 candidati risultati idonei alle selezioni dell’arruolamento sopra specificato ma che non sono rientrati nei posti messi a concorso.

                Sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 47 del 14 giugno 2002 è stato invece pubblicato il 5° decreto, 3° bando, per l’arruolamento nell’anno 2003 di 12.500 volontari in ferma breve nelle FF.AA., con possibilità per 350 unità di immissione nel ruolo degli Agenti ed Assistenti nella Polizia di Stato al termine della ferma triennale.

                Nei mesi di settembre e ottobre 2006, questi ultimi aspiranti agenti di polizia sono stati convocati per essere sottoposti alla verifica della sussistenza dei prescritti requisiti psico-fisici, ed a breve i 350 vincitori di tale secondo concorso verranno avviati alla frequenza del prescritto corso di formazione per allievo agente della Polizia di Stato dal quale verosimilmente verranno esclusi circa 320 ragazzi risultati idonei alle selezioni dell’arruolamento sopra specificato ma che non sono rientrati nei posti messi a concorso.

                96 ragazzi e circa 320 altri giovani, risultati rispettivamente idonei ai citati 3° concorso 3° bando e 5° concorso 3° bando, attendono quindi speranzosi di essere chiamati alla frequenza di un corso che consenta loro di indossare la nostra divisa della Polizia di Stato, e la loro non è per nulla la richiesta di un semplice posto di lavoro ma la preghiera di potersi unire a quanti con amore ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini ed il rispetto delle leggi dello Stato. Perché in questo loro credono fermamente!

                Ciò premesso, numerose disposizioni normative hanno sancito la conservazione dell’efficacia delle graduatorie di concorso per un certo tempo, e quelle dei menzionati concorsi sono ancora valide, a decorrere dalla data di pubblicazione delle stesse per l’eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili. Tali norme sono state preordinate in attuazione dei principi di economicità, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.

                A tal riguardo la Cassazione, peraltro in più circostanze, si è espressa nel senso che “l’istituto del cosiddetto scorrimento della graduatoria, che consente ai candidati semplicemente idonei di divenire vincitori effettivi, precludendo l’apertura di nuovi concorsi, presuppone necessariamente una decisione dell’amministrazione di coprire il posto ma, una volta assunta, tale decisione risulta equiparabile, nella sostanza, all’espletamento di tutte la fasi di una procedura concorsuale, con identificazione degli ulteriori vincitori “.

                Si tratta, in buona sostanza, di norme finalizzate a razionalizzare il costo del lavoro pubblico, contenendo la spesa complessiva per il personale, sia essa diretta che indiretta, ed a garantire la funzionalità rispetto ai compiti e ai programmi di attività, nel perseguimento degli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità. Sono disposizioni che, per tali finalità, precludono alle Amministrazioni di bandire una nuova procedura concorsuale ove decidano di reclutare personale, e che le obbligano a servirsi delle graduatorie dei concorsi già banditi entro il termine di efficacia delle stesse. Non l’imposizione di assunzione dei candidati non vincitori in relazione a posti che si rendano vacanti e che l’Amministrazione stessa non intenda coprire, ma l’obbligo di farlo nel qual caso essa stessa abbia deciso di auto-determinarsi a coprirli. E codesta Amministrazione ha emanato, il 30 ottobre 2006, un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1507 allievi agenti della Polizia di Stato.

                È presumibile pertanto, viene richiesto dal COISP e non può ammettersi altrimenti, che a fronte della volontà di assumere 1507 nuovi agenti di polizia, vi sia da parte di codesta Amministrazione anche quella di avviare al corso di formazione per allievo agente della Polizia di Stato i sopra menzionati idonei ai concorsi riservati ai volontari in ferma breve del 3° decreto, 3° bando, e del 5° decreto, 3° bando, sopra meglio specificati.

                Si prega quindi codesto Ufficio di voler comunicare, con cortese urgenza, quando è stato programmato il corso di formazione per allievo agente, del quale peraltro si sollecita l’inizio, per i rimanenti idonei, circa 96, del citato concorso, 3° decreto d’arruolamento, 3° bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 39 del 19 maggio 2000, e quando è stato programmato quello per i vincitori dell’altro concorso da noi menzionato, il 5° decreto d’arruolamento, 3° bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale - n. 47 del 14 giugno 2002, al quale dovranno a tal punto essere ammessi sia i 350 vincitori che i rimanenti circa 320 rimanenti idonei.

                Commenta


                  #9
                  Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

                  fai paura TOPGUN! ma questa lettera che data porta? ti risulta che i sindacati abbiano ottenuto qualche risultato in questi termini precedentemente??perchè a me risulta che in tutti i concorsi alla fine abbiano sempre incorporato tutti gli idonei, è solo questo quello sfigato

                  Commenta


                    #10
                    Re: finanziaria assunzioni POLIZIA 63 64 EX ausiliari

                    di dove 6? valeria

                    è del 26/12/06

                    sindacato è piccolo ma speranza c'è.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X