annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 AUFP marina militare - capitaneria di porto 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso per 40 AUFP marina militare - capitaneria di porto 2013

Concorso per l'ammissione al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il conseguimento della nomina a Ufficiale di Ferma Prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale e del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto - 2013

concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di complessivi 40 (quaranta) giovani al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata del Corpo delle Capitanerie di Porto della Marina Militare. Il numero dei posti a concorso è così suddiviso: 30 (trenta) per ausiliari del ruolo normale (titolo di studio richiesta: laurea), 10 (dieci) per ausiliari del ruolo speciale (titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado)

Concorso per 40 allievi ufficiali in ferma prefissata della marina (lazio) MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE | Concorsi.it

Avrei alcune domande:
    1)la prova scritta consisterà in domande solo di logica o anche di cultura generale, come storia,geografia,attualità?
    2) Sapete se la nissolino o altra casa editrice) ha pubblicato libri nuovi o ci sono solo quelli del precedente concorso aufp?
    3) (per i laureati in giurisprudenza) come mai il bando prevede la laurea in giurisprudenza, ma nel compilare la domanda non compare la voce LMG (laurea magistrale giurisprudenza)?
    grazie a chi mi risponderà!

Commenta

Salve a tutti, ho due domande da fare:

1) Il brevetto di bagnino quanti punti vale per il concorso AUFP? (ho cercato nel bando ma non l'ho trovato)
      2) La laurea triennale ha un punteggio?

Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Commenta

io ho sostenuto questo concorso nel 2010 e ricordo perfettamente che i quiz erano sia di logica che di cultura generale - tra l'altro davvero difficili -, come del resto era scritto nel bando.
        sul bando di quest'anno invece non si accenna alla cultura generale, questo lascerebbe intendere che saranno solamente logico-deduttivi.
        questa mia idea è confermata dal blog relativo al concorso dello scorso anno che troverai a questo link:
        http://*****************************...ilitare/page27
        in cui i candidati dichiarano che i test "sono 100 da svolgere in 60' tutti di tipo logico deduttivo e comprendono serie numeriche, figure e italiano"

Commenta

Grazie asdasd....io speravo fossero almeno 100 minuti, il link non mi si apre, ma se abbiamo info sul punto aggiorniamoci! Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da paskalos Visualizza il messaggio
            Grazie asdasd....io speravo fossero almeno 100 minuti, il link non mi si apre, ma se abbiamo info sul punto aggiorniamoci! Grazie ancora!
            effettivamente il link è sparito... cmq i dettagli che ti ho scritto li ho presi con il copia incolla.
            se qualcuno ha aggiornamenti è invitato a metterli in comune
            per approfondimenti se vai al sito militariforum.it c'è una sezione specifica su tutti i concorsi militari, questo compreso
            saluti

Commenta

Quando provo a compilare il modulo PDF per inviare la domanda, all'apertura mi dice che non ho l'età richiesta dal bando e pure sono del 1982 e il bando parla chiaramente di età compresa fra i 17 e i 38.... è capitato anche a voi?

Grazie

Commenta

Salve a tutti. Sono laureato in Scienze Politiche, con magistrale in Relazioni Internazionali, sapete se tale titolo e' ammesso? Non viene ricompreso nell'elenco, ma sapete se e' considerato equipollente? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da gigi982 Visualizza il messaggio
                  Quando provo a compilare il modulo PDF per inviare la domanda, all'apertura mi dice che non ho l'età richiesta dal bando e pure sono del 1982 e il bando parla chiaramente di età compresa fra i 17 e i 38.... è capitato anche a voi?

Grazie
                  no, eppure sono tuo coetaneo e mi sono iscritto tranquillamente... prova a chiamare

Commenta

Originariamente inviato da asdasd Visualizza il messaggio
                    no, eppure sono tuo coetaneo e mi sono iscritto tranquillamente... prova a chiamare
                    asdasd grazie del consiglio,
                    in realtà ho parzialmente risolto, utilizzando un altro lettore di PDF per aprire il file. Cambiando lettore infatti non mi esce più l'avviso inerente l'età e mi fa compilare tranquillamente i campi.

Commenta

Sto operando...
                    X