salve ragazzi!!ho fatto domanda anche io per questo concorso,farò 31 anni a marzo quindi mi sa che è l'ultimo che posso fare!!avevo presentato domanda nel 2009 ma poi nn ho partecipato alla preselettiva per problemi miei.quello che volevo chiedervi riguarda il mio titolo di studio: io ho una laurea quadriennale vecchio ordinamento in scienze politiche (inidirizzo politico-internazionale). non ho capito se sarà accettata o no,anche perchè sul mio certificato di laurea non c'è scritta la classe a cui apprtiene,quindi nn posso fare un confronto con quelle elencate sul bando.chiedo a qualcuno di voi che ha già tentato questo concorso ,se possa darmi una mano o qualche info utile,nn vorrei correre il rischio di dovermi mettere a studiare per niente!grazie in anticipo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 80 posti commissario della Polizia di Stato
Comprimi
X
-
dall'idea che mi sono fatta io cmq,l'unica laurea che veramente interessa in questi concorsi è quella in giurisrpudenza.due anni fa partecipai ad un concorso in finanza in cui erano richieste lauree in giurisprudenza,in economia e scienze politiche.beh,arrivati all'orale era palesissimo che prediligevano i laureati in giurisprudenza.non so xkè ma ho l'impressione che qui sarà la stessa cosa,poi magari mi sbaglio...,ma è una mia sensazione!
Commenta
-
E' stato pubblicato l'avviso con i quiz ufficiali da cui verranno estrapolati quelli per la prova preselettiva:
Avviso MINISTERO DELL'INTERNO Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 20 del 12-03-2013 | Concorsi.it
Commenta
-
Salve a tutti anche per me è la prima volta...qualcuno che ha già partecipato in passato potrebbe fornirmi qualche informazione?? ho iniziato a leggere e sottolineare le risposte esatte dei quiz che il sito ufficiale mette a disposizione, dai quali verranno sorteggiate le domande oggetto di prima prova ma forse il tempo a disposizione potrebbe rilevarsi davvero irrisorio. grazie in anticipo
Commenta
-
Ciao a tutti!
volevo solo chiedervi un consiglio...tra poco mi laureo in giurisprudenza e non ho le idee chiarissime su cosa fare dopo. Mi piacerebbe la magistratura, ma la vedo una strada davvero lunga e soprattutto incerta!!
Secondo voi vale la pena provare i concorsi disponibili a tappeto? magari quelli per entrare in qualche Corpo o Arma?
Commenta
-
Salve a tutti, non mi è ben chiara una cosa.... le eventuali esclusioni vengono comunicate in qualche modo? Io ho fatto l'iscrizione in tempo, ma non sono ancora certa che la mia laurea sia accettata. In teoria, secondo il quadro delle equipollenze, dovrebbe valere come quella in Scienze politiche ma come faccio ad avere la certezza che potrò partecipare alla prova pre-selettiva? Pubblicheranno un elenco degli ammessi da qualche parte?
Commenta
-
Originariamente inviato da .alessandra. Visualizza il messaggiociao
io ho la laurea magistrale in criminologia, LM 88... e non è presente tra quelle elencate.
Speravo in un'equipollenza con scienze politiche ma a quanto pare non c'è. Maledetta la volta che ho seguito le mie passioni.. ormai ho 26 anni i miei sogni e le mie ambizioni stanno sfumando lentamente
ho conseguito anch'io la laurea LM88 a Milano.
controlla questo link e vedi che la nostra laurea (colonna 4) è equiparata a scienze politiche vecchio ordinamento (colonna 1)
http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3160.pdf
Commenta
-
Sono state pubblicate le date per la prova preselettiva, ecco l'avviso:
Diario MINISTERO DELL'INTERNO Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 27 del 05-04-2013 | Concorsi.it
Commenta
Commenta