annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limiti di età per i concorsi nelle forze armate : incostituzionali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Limiti di età per i concorsi nelle forze armate : incostituzionali?

Salve a tutti,
    con questo messaggio vorrei effettuare un sondaggio (scusate il gioco di parole) per vedere chi sarebbe d'accordo a togliere i limiti di età (oppure eventualmente innalzarli) per partecipare ai concorsi pubblici o per entrare direttamente nelle forze armate mediante scuola accademica.

Non mi spiego ad esempio perchè stabilire il limite di 32 anni, innalzato a 40 anni se si è già appartenenti alle forze. Non mi spiego perchè un uomo di 40 anni non debba essere in grado di pilotare un caccia al pari di un 25enne.

Voi che ne pensate?
    6
    Si, sono d'accodo
    33.33%
    2
    Sono d'accordo solo per un innalzamento a 40 anni
    33.33%
    2
    Sono d'accordo solo per un innalzamento a 50 anni
    16.67%
    1
    No, non sono d'accordo
    16.67%
    1

Il sondaggio è scaduto.

In Francia il limite e' di 40 anni in USA 41, io ne ho 34 e quindi sono una mummia per le forze armate italiane

Commenta

50 anni e' troppo...il limite giusto sarebbe 40 anni...

Commenta

Scusa sai ma avendo pure alzato la pensione e blokkato (grazie a brunetta) il diritto di avanzamento alla ""corriera del lavoro"" (visto che adesso ci sopprimono pure le sedi giudiziarie) credo che non siano per niente troppi.

Commenta

Originariamente inviato da grazianozatty@libero.it Visualizza il messaggio
          Scusa sai ma avendo pure alzato la pensione e blokkato (grazie a brunetta) il diritto di avanzamento alla ""corriera del lavoro"" (visto che adesso ci sopprimono pure le sedi giudiziarie) credo che non siano per niente troppi.
          ok con quello che dici pero' mi spieghi un 50enne nelle forze dell'ordine a che serve?i concorsi che vedo sono principalmente per agenti...ora lo vedi un 50enne che si deve mettere a studiare tutto il codice civile,penale e via discorrendo?
          qui si inizia a parlare di idoneità' psico-fisica...a 50 il cervello non assimila nulla rispetto ad un 30enne/40enne...e ti posso assicurare che parlo con cognizione di causa avendone esperienza diretta...poi io ho espresso un mio parere dettato dall'ovvietà' dei fatti.Il problema che si vada in pensione piu' tardi non deve per forza obbligare ad assumere per particolari ruoli persone(passami il termine) "non piu' idonee"...
          Lucio

Commenta

Vorrei aprire un argomento relativo al concorso per commissari diPS
            Io non ho presentato la domanda nel conncorso 2011/2012 x aver superato x 6 mesi il limite!!
            Mi sono laureato con il massimo dei voti; sono diventato avvocato al primo tentativo ed ho un curriculum di tutto rispetto.
            Mi sono, semplicemente, deciso un pò tardi........
            Però il limite d'età non c'è per i concorsisti interni!!! cioè un dipendente civile del m. dell'interno può farlo fino a 40 anni e ....un agente di polizia sino al giorno precedente la pensione!
            Per il concorso in magistratura prima era 40 anni, ora è stato dichiarato incostituzionale.... ed infatti non c'è più!!

Sto pensando seriamente di presentarla al prossimo giro e...... una volta escluso, verificare la possibilità di ricorrere nelle sedi più opportune ( TAR/ Cons. Stato e/o Consulta).
            Nei prossimi mesi mi dedicherò a studiare più approfonditamente l'argomento: gli aspetti giuridici, Precedenti e Sentenze.
            VEDREMO!!!!
            Mi piacerebbe conoscere il vostro parere^

buona serata a tutti!

Commenta

Sto operando...
            X