annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 400 allievi marescialli guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Valejo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!ho saputo con di qst concorso e oggi mi sn iscritto!il problema è la mail, c'era scritto ke sarebbe arrivata qlk min dp la presentazione dell'istanza e..ancora niente..!
    ma x la prova preliminare come vi state preparando?
    è così difficile?qlcn può parlarci della sua esperienza in modo da chiarirci eventuali dubbi?spero qlcn risponda grz mille!

Ciao Valerio.. è successo anche a me.. e hanno detto d stare tranquilla.. ma io kosì tranquilla nn sono!

Commenta

Originariamente inviato da marrasvanda Visualizza il messaggio
      Ciao Valerio.. è successo anche a me.. e hanno detto d stare tranquilla.. ma io kosì tranquilla nn sono!
      ma c'è un numero telefonico da poter contattare??ho controllato qst matt e nulla!!il 12 scade il bando e vorrei tranquillizzarmi..!!x il test preliminare cm ti stai preparando?hai comprato dei libri?

Commenta

Salve,ripropongo la stessa domanda già fatta in passato al quale non ho avuto risposta, dove trovo la banca dati?? e in più come vi state preparando al concorso? Spero in una risposta

Commenta

quando si sa del giorno in cui andare per la prima prova???

Commenta

Originariamente inviato da Sarettaa Visualizza il messaggio
            Salve,ripropongo la stessa domanda già fatta in passato al quale non ho avuto risposta, dove trovo la banca dati?? e in più come vi state preparando al concorso? Spero in una risposta
            Guardia di Finanza - Materiale testologico
            a questo link trova i file dei questionari.

Commenta

Originariamente inviato da karlo88 Visualizza il messaggio
              quando si sa del giorno in cui andare per la prima prova???
              Dall'articolo 10 del bando si evince:

1. I candidati, che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione alcuna di esclusione dallo stesso, sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova preliminare, consistente in domande dirette ad accertare le abilita' linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana, presso la Legione Allievi della Guardia di finanza, viale Europa, n. 97, di Bari (Palese), nel periodo dal 12 aprile all'11 maggio 2012. 2. Il calendario e le modalita' di svolgimento della suddetta prova saranno resi noti, a partire dal 26 marzo 2012, mediante avviso pubblicato sul sito internet www.gdf.gov.it epresso l'Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di Finanza, viale XXI aprile, n. 55, di Roma (numero verde: 800669666)....

Commenta

Buongiorno a tutti ragazzi!
                Mi sono iscritta al concorso e spero proprio di farcela!
                Ho un grandissimo dubbio però in merito al corso... c'è scritto nel bando che l'accademia ha stretto una convenzione con l'università dell'Aquila per il corso e che al termine dei due anni si diviene Marescialli, se considerati idonei, e se si continua con il terzo anno viene conferita una vera e propria laurea. Quello che mi chiedo io è: in cosa consiste il corso? è un vero e proprio percorso universitario? quindi si va a lezione e si sostengono i vari esami sulle varie materie? oppure cosa?
                Grazie mille a chiunque mi chiarirà questo dubbio!

Commenta

ma si può diventare ufficiali in seguito??? e io ke sto per finire la triennale in economia...posso avere qualche vantaggio??? studio economia aziendale alla federico secondo di Napoli

Commenta

Ciao Ragazzi, avete notizie su quando si svolgerà il concorso o la prova preliminare???

Commenta

Ah un'altra domanda, io per candidarmi al concorso ho solo compilato da domanda online ma in un'altra sezione leggo ce c'è anche il certificato medico, è una cosa che bisogna portare al momento del concoso??

Commenta

Sto operando...
                      X