ragazzi,buongiorno...sentite, io ho un piccolo,ma grande problema...ho compilato la domanda online,ma nn mi è arrivata nessuna risposta, sull'indirizzo mail indicato nella domanda...che vuol dire??qualcuno mi può dare delle spiegazioni??grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per 400 allievi marescialli guardia di finanza
Comprimi
X
-
Non è un gioco
Originariamente inviato da fransc Visualizza il messaggioio sarei interessata al concorso ma vorrei sapere qualcosa in più sulla giornata tipo alla scuola di coppito, sulle uscite, sull'addestramento militare (ad es quale attività fisica viene svolta)...qualcuno può aiutarmi? grazie
Ci sono stati problemi un po per tutti con le mail abbiate fiducia arriverà
La scuola per allievi marescialli non è uno scherzo, prima di prendere una decisione così, lasciare famiglia città morosi e quant'altro ci si pensa bene, basti pensare che ogni anno tra i 400 (che dovrebbero essere i prescelti tra i 30000 iniziali di media che inviano la domanda) sono diversi a mollare dopo un primo periodo. E' come un'accademia si studia ci si esercita e si rispetta la disciplina, almeno per i primi 16 mesi scordatevi la "luce del sole" e cose come, (non voglio nemmeno dire l'alcool), ma so per certo che anche il caffè è proibito, l'uso del telefono è previsto per una manciata di minuti al giorno, poi come ogni cosa tutto va via via regolarizzandosi.
Per chi si preoccupa della prova orale storia ecc, vi consiglio di attendere la banca dati con i quiz di preselezione (uscirà a giorni), quello è il vero scoglio 1600 su circa 30000 partecipanti andranno avanti, poi ci sarà il tema d'italiano e infine si può pensare a matematica e altre cose, è un percorso lunghissimo che per chi come me parte da lontano prevede l'uso di mezzi e spese per albergo e quant'altro, in più questo percorso può interrompersi da un momento all'altro anche quando si pensa di avercela fatta come nel caso di arrivo alle visite mediche.
Perciò sotto con lo studio
ciaoUltima modifica di levantech; 24-02-2012, 17:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gab89 Visualizza il messaggioCiao Ragazzi/e sono nuovo del Forum...dove trovo la Banca dati Dati sul sito Gdf??
Grazie a tutti
Commenta
-
Buongiorno a tutti, vorrei compilare anche io la domanda ma ho un piccolo dubbio tecnico.
Io sono in possesso di una laurea triennale di primo livello ma ho visto che nella sezione "titolo di studio" è riportato "diploma di laurea" in riferimento all' ex art.3 L 241/90. Vorrei sapere se il mio titolo può rientrare in quella categoria.
Ho già mandato una mail all'urp della gdf, ma non mi hanno ancora risposto.
Se qualcuno di voi ne sa qualcosa mi farebbe un gradissimo favore!
grazie in anticipo.
Commenta
-
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio, dove c'è scritto di possedere i titoli per la maggiorazione di punteggio in riferimento all'art 20 del bando, io ho dichiarato di possedere conoscenze di lingue straniere e di informatica. Dovrò presentare una dichiarazione sostitutiva che attesti il possesso delle conoscenze? (nel mio caso si tratta dell'Ecdl e del Trinity)
Commenta
-
Ciao a tutti!ho saputo con di qst concorso e oggi mi sn iscritto!il problema è la mail, c'era scritto ke sarebbe arrivata qlk min dp la presentazione dell'istanza e..ancora niente..!
ma x la prova preliminare come vi state preparando?
è così difficile?qlcn può parlarci della sua esperienza in modo da chiarirci eventuali dubbi?spero qlcn risponda grz mille!
Commenta
-
Salve a tutti... Oggi ho compilato la domanda per il concorso.. dopo che clicco su presenta istanza, mi esce scritto che tra poki minuti mi arriverà la domanda kompilata sul mio indirizzo e-mail..il problema è ke l'e-mail ankora non è arrivata!! Ho provato a fare annulla istanza e poi ricompilarla ma non è arrivata lo stesso!! mi sono informata e il problema non si è manifestato solo a me.. ora vorrei sapere.. sono un candidato oppure no?? a me hanno detto d stare tranquilla ..che l e-mail potrebbe arrivare anke + tardi ..l importante è ke io abbia kompilato e inviato l'istanza.. ! Grazie x l aiuto ..E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI
Commenta
Commenta