annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cancellazione reato da tribunale di sorveglianza o riabilitazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cancellazione reato da tribunale di sorveglianza o riabilitazione

    Ho 25 anni ed a 18 (2004) commisi un procurato allarme, via internet. Fui covocato dalla pol postale e firmai il tutto. Non seppi piu nulla e credetti che la cosa sarebbe finita li. Invece nel 2006 arriva la sentenza (ci fu un processo) e ci fu una pena di 100 euro integralmente estinta.
    nel casellario giudiziario non risulta nulla quindi credevo fosse tutto sistemato, scopro invece che esiste un casellario privato che è solo a disposizione delle autorità dove si evince il reato.

    dato che ho intenzione di fare domanda di ammissione nelle forze dell'ordine mi hanno consigliato di effettuare la riabilitazione al tribunale di sorveglianza, domanda che risultò inammissibile xchè il reato doveva scomparire da solo anche nel casellario riservato alle forze dell'ordine o quantomeno deve spuntare la dicitura riabilitato o estinto (nel foglio della sentenza ce scritto che dopo 2 anni si estingue ogni effetto penale), cosa che non è avvenuta.

    mi hanno detto che devo sollecitare l'estinzione del reato io stesso all'ufficio notifiche della citta mia di nascita in quanto puo essere successo data la mole di lavoro che dopo 7 anni ancora non abbiano corretto la dicitura.

    volevo sapere se è realmente questa la prassi e come devo procedere...vi prego sono alla mercè di persone che dicono una una cosa una l'opposto.

    como devo procedere?

    (ps. nel casellario pubblico non ce nulla, spunta nel casellario risevato alle forze dell'ordine, mi serve sapere la procedura x farci annotare reato estinto o qualcosa che annulli gli effetti penali)
Sto operando...
X