annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità concorsi FF ordine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Novità concorsi FF ordine

per quanto riguarda il concorso per 2300 +- cc effettivi..la prova preselettiva non si farà!! si va direttamente alle prove fisiche!!ASSURDO!!! evidentemente le domande sono state inferiori al quintuplo dei posti...c'è la possibilità per i civili?..vedremo

GDF

è uscito il concorso per 138 allievi marescialli

età max 26 (28) con militare

diploma 2° anche se è solo formale...

POLIZIA

sono state pubblicate le Modalita' di reclutamento, nella qualifica iniziale del ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno, ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo. (GU n. 109 del 12-5-2006)

in pratica quiz cultura generale + INGLESE +INFORMATICA

PROVE FISICHE, ATTITUDIALI visite mediche, Valutazione titoli (riguarda l'anno nella FFAA + titoli di studio)

Re: Novità concorsi FF ordine

topgun, riporto qui di seguito alcune perti del bando per chiarire alcune informazioni che ormai girano tra i vari aspiranti cc, ma che non sono proprio corrette. parlo del concorso per 2557 allievi cc, e mi riferisco in particolare sia al fatto dei quiz che secondo molti non si faranno, sia alla possibilità che il concorso venga aperto ai civili.

il bando dice:

2) Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia:

a) superiore al quintuplo dei posti messi a concorso, i posti eventualmente non coperti

sono portati in aumento a quelli riservati per il concorso successivo;

b) inferiore al quintuplo dei posti messi a concorso, per i posti eventualmente non

coperti possono essere banditi concorsi ai quali partecipano i cittadini in possesso

dei prescritti requisiti.

1) Lo svolgimento del concorso prevede:

a) prove di efficienza fisica;

b) prova di selezione a carattere culturale o logico-deduttivo ovvero prova di selezione a

carattere culturale e logico-deduttivo;

c) accertamenti psico-fisici;

d) accertamento attitudinale.

2) Così come citato nelle premesse, in base al numero dei concorrenti che presenteranno

domanda di partecipazione al concorso l’Amministrazione si riserva la possibilità di

considerare l’accertamento di cui al precedente comma 1), lettera b) quale prova

preliminare di selezione culturale che sarà, pertanto, la prima cui saranno sottoposti

tutti gli aspiranti.

3) Qualora si dovesse verificare la condizione prevista al precedente comma 2) il concorso

si svilupperà secondo le seguenti fasi:

a) prova preliminare a carattere culturale o logico-deduttivo ovvero a carattere

culturale e logico-deduttivo;

b) prove di efficienza fisica;

c) accertamenti psico-fisici;

d) accertamento attitudinale.

riguardo al primo punto, e cioè alla possibile apertura ai civili, non credo che di 9 o 10.000 domande pervenute (questi sembrano i numeri) non riescano a trovare 2500 persone idonee (anche se tutto può essere!)

riguardo invece al secondo punto, e cioè al fatto che i quiz non ci saranno, se si legge bene il bando si può capire che i quiz ci saranno eccome, solo che saranno successivi alle prove fisiche, e questo perchè il numero di domande nn è stato eccessivo come al solito.

con ciò spero di aver chiarito ogni cosa. se posso esserti sembrata scortese non era mia intenzione, volevo solo chiarire. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!

Commenta

Grazie bianca per i chiarimenti sul bando. infatti non era molto chiaro quello che c'era scritto.

Io però mi aspettavo anche una qualche data, tipo la data delle visite per esempio. Tu che dici???

f.

Commenta

riporto quello che è scritto nella GU 4 serie speciale del 16/5/2006

IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Vista la legge 23 agosto 2004, n. 226;

Vista la Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a serie

speciale - n. 22 del 21 marzo 2006 e la Gazzetta Ufficiale della

Repubblica italiana - 4ª serie speciale - n. 29 del 14 aprile 2006;

Determina:

Articolo Unico

La prova preliminare del concorso in epigrafe per l'ammissione di

2.557 allievi carabinieri effettivi riservato ai volontari in ferma

prefissata di un anno (VFP1), ovvero in rafferma annuale, non verra'

effettuata.

A parziale modifica di quanto previsto dall'art. 9 del bando di

concorso, la sequenza delle prove di efficienza fisica, per i

concorrenti di entrambi i sessi, e' cosi' articolata:

corsa piana;

piegamenti sulle braccia;

salto in alto.

Roma, 12 maggio 2006

Commenta

si, ho letto bene l'articolo unico, ma se lo fai anche tu arriverai alla conclusione che questo va a rendere noto l'ordine in cui si volgerà la prima prova cioè quella fisica. vedrai che una volta passata questa uscirà un'altro articolo unico, o una comunicazione che informerà i candidati della seconda prova, e cioè i tanto odiati quiz.

A$pide, chi non muore....

ben rivisto. toglimi una curiosità. se non ricordo male avevi lasciato il rav a verona per tornare ai tuoi studi e tentare un concorso tipo quello per allievo maresciallo. come mai sei interessato a questo concorso riservato ai vfp1?

Commenta

Semplicemente perchè lui non è il vero ASPIDE, o almeno non è quello che intendi tu.

Il mio nick è scritto in maniera più particolare, non farti trarre in inganno cara Bianca [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Original: A$pide

Fake: aspide

Farò quello per Maresciallo dei Carabinieri, non so se quello per la GdF.
            Dicett\' o pappece n\'facc a noce damm o tiemp ca te spurtos!

Commenta

ops... allora scusatemi tutti e due. e pensare che io avevo scritto il tuo nick anche nel modo giusto.

per A$pide.. quello che intendo io.... come vanno le cose, ti fai sentire solo sporadicamente. spero però che ora con il nuovo alievo maresciallo ti vedremo più spesso.

per quello delle gdf amch'io sono in forse. se decido di andare sarò li il 6 alle 15.00 però andrò anche il giorno prima alle 9.00 per accompagnare il mio ragazzo. magari possiamo vederci li

Commenta

Ma di che, figurati. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Vengo spesso, ma dato che non ci sono discussioni sui concorsi per le forze dell'ordine non intervengo. Non ho mai fatto concorsi per ministeri vari ed agenzia delle entrate.

Sono impegnato con lo studio all'università. A Roma a settembre ci sarò sicuramente.

All'Aquila ancora non so. vedremo, magari ci si può salutare li se vengo.

Tu che mi dici?

Tutto bene?

Un bacio.

Commenta

ti dico che se ti va possiamo scambiarci la mail, o magari il contatto msn così possiamo chiacchierare meglio. così magari se sei interessato posso linkarti un forum tutto dedicaro alle forze armate. che ne dici? senza impegno.

Commenta

Ma qui i messaggi privati esistono? Sai, visto che non ci sto spessissimo non ci ho mai fatto caso.

Altrimenti te lo segno qui il contatto MSN.

Commenta

Sto operando...
                    X