annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per iscrizione al bando vfp1 dell'aeronautica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda per iscrizione al bando vfp1 dell'aeronautica

    Salve a tutti, sono nuovo e avrei un paio di domande per fare il concorso di vfp1 dell'aeronautica militare: Ho compilato il form su internet e mi è stata inviata la domanda compilata tramite email, quella che poi io dovrei mandare insieme a codice fiscale, foto ecc. Ho notato che ho sbagliato il numero civico della scuola dove ho conseguito la licenza media e non posso più cambiarlo: fa niente? In secondo luogo, come faccio a inviare il tutto? Devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo sulla domanda compilata, cioè:

    "Alla Direzione impiego personale militare dell'aeronautica
    4° Ufficio – 5a Sezione
    Casella postale n.4232
    Via Taranto, 11 00182 ROMA"?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    #2
    Si, l'indirizzo a cui mandare la domanda è quello indicato; per il numero civico della scuola errato, non credo sia un problema rilevante.

    Commenta


      #3
      Perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni. Un'ultima domandina: nella domanda c'è scritto tutto quello che devo allegargli, e dice anche questo:

      - copia del documento che dà diritto alla riserva dei posti di cui all’articolo 1, comma 2 del bando;
      - copia del documento che dà diritto alla preferenza/precedenza di cui all’articolo 5, comma 4 del DPR 487/1994.

      Il primo è quel foglio che c'è alla fine della domanda, giusto? Dovrebbe essere quell'allegato che recita "DA COMPILARE A CURA DELLA DIREZIONE IMPIEGO DEL PERSONALE MILITARE DELL’AERONAUTICA - ESITO VERIFICA REQUISITI DI BASE" ecc., giusto? E il secondo che cos'è?

      Commenta


        #4
        Si tratta sempre dell'ultimo foglio del modello di domanda;
        il primo è il punto 5:
        CATEGORIE CUI È DESTINATA LA RISERVA POSTI AI SENSI DELL’ARTICOLO 3 DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 OTTOBRE 2006, N. 275:

        il secondo è il punto 6:
        titoli di preferenza o precedenza di cui all’articolo 5,comma 4 del DPR 487/1994

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Si tratta sempre dell'ultimo foglio del modello di domanda;
          il primo è il punto 5:
          CATEGORIE CUI È DESTINATA LA RISERVA POSTI AI SENSI DELL’ARTICOLO 3 DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 OTTOBRE 2006, N. 275:

          il secondo è il punto 6:
          titoli di preferenza o precedenza di cui all’articolo 5,comma 4 del DPR 487/1994

          Ah ho capito, quindi visto che non rientro in quelle categorie non devo compilarlo quel foglio, giusto?

          Commenta


            #6
            In realtà i punti che le ho indicato sono delle note di chiarimento per la compilazione della domanda; se lei non rientra nelle categorie indicate alla nota 5 e 6, deve barrare il modello di domanda nei punti corrispondenti e non deve allegare i documenti che attestano l'appartenenza a tali categorie.
            Ultima modifica di Olim; 13-12-2010, 12:47.

            Commenta


              #7
              Quindi non allego quei documenti, però non ho capito il fatto di "barrare" nei punti corrispondenti, potresti essere più preciso?

              Commenta


                #8
                per la nota n. 5 si chiede di specificare la categoria di riserva:
                di appartenere ad una delle seguenti categorie di riservatari: _______________________________________; (5)

                per la nota n. 6 si chiede di specificare il titolo di preferenza:
                di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza o precedenza di cui all’articolo 5 del DPR 9 maggio 1994, n. 487 (inserire il numero di codice, prestando la massima attenzione, in quanto tale titolo si riferisce esclusivamente al candidato e non a propri familiari): (6)
                rilasciato da __________________________________, (prov. ____) città , .
                __________________________________________, c.a.p. __________, in data ______________;

                Non avendo i titoli di preferenza, sono questi gli spazi da barrare a cui mi riferivo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  per la nota n. 5 si chiede di specificare la categoria di riserva:
                  di appartenere ad una delle seguenti categorie di riservatari: _______________________________________; (5)

                  per la nota n. 6 si chiede di specificare il titolo di preferenza:
                  di essere in possesso dei seguenti titoli di preferenza o precedenza di cui all’articolo 5 del DPR 9 maggio 1994, n. 487 (inserire il numero di codice, prestando la massima attenzione, in quanto tale titolo si riferisce esclusivamente al candidato e non a propri familiari): (6)
                  rilasciato da __________________________________, (prov. ____) città , .
                  __________________________________________, c.a.p. __________, in data ______________;

                  Non avendo i titoli di preferenza, sono questi gli spazi da barrare a cui mi riferivo.
                  Ok, quindi li sbarro con la penna e sto a posto, ti ringrazio ancora per le delucidazioni.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X