annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso 80 commissari Polizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io sono di Roma.
    Questo è il secondo concorso da commissario che faccio. Se avete domande sulle prove preselettive e quelle fisiche e mediche chiedete pure.

Commenta

Per Paolo

Paolo ti conviene chiamare la questura dove hai inviato la domanda e sentire loro cosa ti dicono.

Commenta

Originariamente inviato da stellafilippo Visualizza il messaggio
        Anche io sono di Roma.
        Questo è il secondo concorso da commissario che faccio. Se avete domande sulle prove preselettive e quelle fisiche e mediche chiedete pure.
        ciao filippo,sarei molto contento di sentire un pò come sono i 5 giorni di castro pretronio, prove fisiche sono difficili?
        le visite mediche approfondite? Sai il timore è sempre quello che per una minima cosa possano eliminarti.
        I can LIVE with or without YOU

Commenta

Ciao Pacovarra,
          guarda sulle prove psicofisiche ti posso dire quello che mi ha detto la mia amica, io non ero presente.
          Le prove fisiche sono più o meno tranquille... non sono poi così fiscali e tendono sempre a venirti in contro.
          il problema viene con le visite mediche e psicologiche.
          Li a quanto pare si vede un po di tutto.....per prima cosa ti fanno fare analisi delle urine e del sangue. Se i risultati sono apposto prosegui con le varie visite ( in particolare guardano la vista, l'udito e se sei daltonico).
          Se risulti idoneo alla visita cominci con una serie infinita di test psicoattitudinali (sia a risposta aperta che multipla) dove ti chiedono vita morte e miracoli sulla tua vita, delineano le tue tendenze psichiche, il tuo carattere ecc. Poi fai una serie di giochetti tipo ricostrire il dado colorato (non mi ricordo come si chiama ma da piccoli ci giocavamo tutti), controllano i tuoi riflessi visivi e uditivi e altre cose simili. Poi vieni sottoposto a colloquio con uno psicologo che ti interroga sulle tue risposte al quiz a risposta aperta sulla tua vita. Infine vai a colloquio con il funzionario che come prima domanda ti chiede perchè vuoi fare il commissario.
          Considera che alle prove fisiche e mediche convocano le prime 800 persone in graduatoria, agli scritti accedono 400 persone quindi nei giorni di castro pretorio escludono la metà delle persone.... Loro fanno il possibile per buttare fuori più gente quindi prima cosa bisogna avere nervi saldi, bisogna essere il più sinceri possibile perchè sei dici una bugia se ne accorgono e tanta fortuna.
          Rompono tanto per i tautaggi.... se sono troppo visibili... fuori.
          La prossima settimana la mia amica ha gli scritti vi tengo aggiornati!!!!

Commenta

Stella Filippo sei stato utilissimo tienici aggiornati mi raccomando
            p.s. ammazza, pure il il dado di Kubrik.. io l'ho sempre odiato.. allora è sicuro che non mi prendono

Commenta

...scusatemi...volevo delle info...i quiz per il concorso di commissario di polizia dove li posso trovare?...quelli ovviamente relativi al concorso che si sta tuttora svolgendo...giusto per capire di cosa si tratta....quante possibilità ci sono che restino gli stessi quiz anche per questo concorso?....di solito a questo concorso quanti sono i partecipanti?....infine secondo voi sarebbe buona cosa iniziarsi a preparare dal libro che è uscito per il concorso che si sta svolgendo?....o le leggi e le materie potrebbero cambiare????

Commenta

scusate ho visto su un sito che nel 2011 uscirà un altro concorso per commissario è vero? sapete qualcosa?

Commenta

Ciao,a tutti ma i quiz verranno pubblicati intorno al ??? cmq i ho i quiz del concorso precedente se volete confrontare le risposte contattatemi via mail tekos88@libero.it

Commenta

Uscito il calendario ed i quiz. Ma sono gli stessi dello scorso concorso, vero? Confermate?

Commenta

Originariamente inviato da patroclo79 Visualizza il messaggio
                      Uscito il calendario ed i quiz. Ma sono gli stessi dello scorso concorso, vero? Confermate?
                      Da una prima occhiata, ieri sera, sembra così anche a me.. bisogna vedere amministrativo, che io sappia ci sono state delle modifiche quest'anno quindi inevitabilmente le troveremo nei quiz (?)

Commenta

Sto operando...
                      X