annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 952 finanzieri riservato ai vfp1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    bando per 952 finanzieri riservato ai vfp1

    Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 952 allievi finanzieri, riservato, ai sensi dell'art. 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale (VFP1T), in servizio o in congedo. (GU n. 48 del 18-6-2010 )

    Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

    #2
    incompatibilità concorsi

    salve!!! io ho fatto la domanda per i carabinieri quindi questo concorso non posso farlo..giusto???che palleeeeeee!!!!!

    Commenta


      #3
      Nell' articolo 3 del bando trova:
      ...Non possono partecipare al concorso, i candidati che:
      a) nel corrente anno, abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso per l'accesso alla carriera iniziale di un altro Corpo di Polizia ad ordinamento civile o militare;

      Commenta


        #4
        "
        Il limite massimo di eta' e' elevato di un
        periodo pari all'effettivo servizio militare prestato fino alla
        scadenza del termine utile per la presentazione delle domande e,
        comunque, non superiore a tre anni; "
        Io che ho 29 anni e ho assolto il vfa nel 2002 posso presentare domanda?
        Grazie a chiunque possa chiarirmi la cosa

        Commenta


          #5
          E’ espressamente indicato nel bando che chi ha prestato servizio militare quale VFA e VFB non può partecipare. Purtroppo noi (anch’io sono un ex VFA) siamo stati esclusi da ogni possibilità di accesso alle carriere iniziali delle varie forze armate e di polizia grazie ad un legge entrata in vigore nel 2004, la stessa che istituì i VFP1 e i VFP4 (praticamente la stessa cosa dei VFA e VFB, però in questo modo migliaia di ragazzi sono stati letteralmente inc…..)!!!!!!!!!
          Comunque Pippo, tu non avresti potuto partecipare ugualmente (così come me che ho “solo” un’anno in meno di te) in quanto come tu stesso scrivi il bando cita: Il limite massimo di eta' e' elevato di un periodo pari all'effettivo servizio militare prestato fino alla scadenza del termine utile per la presentazione delle domande e, comunque, non superiore a tre anni”, ora tu avendo fatto il VFA puoi portare il limite a 27 anni, ovvero l’anno di servizio militare effettivamente prestato (tranne che non hai fatto più volte il VFA –come hanno fatto all’epoca un paio di miei ex commilitoni-, fino ad un massimo di tre volte).
          Spero di essere stato chiaro. Ciao.

          Commenta


            #6
            che palle non ho il VFP1

            Commenta


              #7
              Fortunatamente per te sei ancora in tempo per farti il VFP1, a differenza di molti altri che ormai cono esclusi da qualsiasi concorso per allievi e marescialli di qualsiasi forza armata e di polizia. Quindi fattelo ascolta a me...

              Commenta


                #8
                non si può cominciare il VFP1 una volta vinto il concorso?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da etnale8424 Visualizza il messaggio
                  Fortunatamente per te sei ancora in tempo per farti il VFP1, a differenza di molti altri che ormai cono esclusi da qualsiasi concorso per allievi e marescialli di qualsiasi forza armata e di polizia. Quindi fattelo ascolta a me...
                  ma il VFP1 solo presso l'esercito?

                  tipo questo i vincitori di questo concorso Concorsi potrebbero partecipare ad un concorso riservato a VFP1?

                  Commenta


                    #10
                    per vfp1 si intende il volontario in ferma prefissata di 1 anno e non l'ufficiale in ferma! per quanto riguarda la forza armata puoi fare il vfp1 in esercito, in marina o in aeronautica è uguale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X