annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 82 AUFP di marina e di guardia costiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso per 82 AUFP di marina e di guardia costiera

Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi 82 giovani al 10° corso allievi ufficiali in ferma prefissata della Marina militare

Ripartizione posti:
    a) allievi ufficiali in ferma prefissata, ausiliari del ruolo normale:
    1) 8 posti per il Corpo del genio navale;
    2) 4 posti per il Corpo sanitario militare marittimo, così ripartiti:
    - 3 medici;
    - 1 farmacisti;
    3) 40 posti per il Corpo delle capitanerie di porto;

b) allievi ufficiali in ferma prefissata, ausiliari del ruolo speciale:
    1) 30 posti per il Corpo delle capitanerie di porto.

Numero pubblicazione: G.U. 4ª s.s. n. 35

Ministero della Difesa - Dettaglio Reclutamento Ufficiali

ciao, sai qual'è il numero del decreto dirigenziale da mettere sulla domanda?

Commenta

veniamo al dunque,io sono un civile,non ho prestato servizio militare ed ho 28 anni,quasi 29.leggendo il bando posso concorrere solo ai 30 posti per il Corpo delle capitanerie di porto?
      e mi chiedevo un'altra cosa,12 settimane di corso,30 mesi di ferma e dopo?

Commenta

a casa!!!!!

Commenta

leggi in fondo al bando e vedi le possibilità per dopo

Commenta

Salve concorro per i posti da laureato. sapete se ci sono testi su cui studiare per le prove preselettive?
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da redinapoli Visualizza il messaggio
              veniamo al dunque,io sono un civile,non ho prestato servizio militare ed ho 28 anni,quasi 29.leggendo il bando posso concorrere solo ai 30 posti per il Corpo delle capitanerie di porto?
              e mi chiedevo un'altra cosa,12 settimane di corso,30 mesi di ferma e dopo?
              conosci qualcun altro che ti da 30 mesi di lavoro retribuito e regolare!?

cmq scherzi a parte, dopo la ferma se esce un concorso per il ruolo permanente forse hai una possibilità entro i 40 anni credo ... se non esce ... hai avuto una lunga esperienza come milite di amrina ...

Commenta

e se non sbaglio gli aufp possono partecipare al concorso in spe anche in altra forza armata

Commenta

ma c'è una banca dati dei quesiti dai quali attingeranno le domande x la 1° prova?

Commenta

Originariamente inviato da vince86 Visualizza il messaggio
                    ma c'è una banca dati dei quesiti dai quali attingeranno le domande x la 1° prova?
                    ni! sono sempre gli stessi quiz di logica ... chi lo ha gia fatto dice che è roba che si trova in giro ... ma non saprei dirti dove ... gli stessi consigliano di prendere i quiz di logica dei volumi alphatest: pare siano molto piu difficili!

Commenta

Sto operando...
                    X