annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sogno di entrare in polizia-verrano riaperti i concori ai civili??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sogno di entrare in polizia-verrano riaperti i concori ai civili??

Vi sembra giusto che a 28 anni non posso partecipare ai concorsi in polizia perchè non ho fatto l'annodi militare?
    Perchè nessuno fa nulla contro questa legge che è del tutto incostituzionale?
    sapete inoltre dirmi se sono vere le voci di corridoio riguardo il fatto che nel 2010 i concorsi nelle forze armate verranno riaperti anche ai civili?
    grazie, attendo le vostre risp.

anche io mi auguro che presto bandiscano un bel concorso per ispettore, o per commissario!
    In fondo il discorso dello sbarramento per coloro i quali non hanno fatto il militare (me compreso) ai dell'accesso al ruolo di agente è una grande discriminazione specie per la polizia che non appartiene alle forze armate!!!!
    D'altra parte è anche positivo che tanti giovani che hanno fatto vfp1 o vfp4 non vengano abbandonati e beneficino di una qualche forma di agevolazione tuttavia estromettere del tutto i civili è esagerato
    Ultima modifica di pacovarra; 05-02-2010, 19:55.
    I can LIVE with or without YOU

Commenta

xke è ingiusto? sono ormai 10 anni che è in vigore questa legge e 10 anni fa te ne avevi 18 di anni...xke' non l'hai fatto pure tu?
      Res Non Verba!

Commenta

oltre che ingiusto è anche inefficiente in quanto entra gente scazzata già dagli anni del militare e anziana anagraficamente....oltre che non sempre acculturata al 100% .(e io sono 8 anni che sto dentro...ne ho viste) ma è anche vero che le forze armate devono cmq "vivere" specie nweu ruili dei volontarie quindi per riempirle l'unico modo era riservre i posti più ambiti delle ff di polizia agli ex militari
        l'ideale sarebbe riservare una percentuakle max di posti agli ex militari come già avviene per altri concorsi dipendenti pubblici dove c'è la riserva del 30% specie nelle forze "civili" come PS CFS VFF e POl pen

Commenta

è più che ingiusto!!!!!!!!!!!!!!! è INCOSTITUZIONALE.........

Originariamente inviato da FabioCC Visualizza il messaggio
          xke è ingiusto? sono ormai 10 anni che è in vigore questa legge e 10 anni fa te ne avevi 18 di anni...xke' non l'hai fatto pure tu?

Certo che ingiusto, se io ho scoperto tardi di avere questa passione o qualunque altro sia stato il motivo perchè riservare i concorsi nelle forze armate solo ai VFP, sai che QUESTA LEGGE è INCOSTITUZIONALE, LO STATO NON PUO' "LIMITARE" LA MIA INDOLE DI SERVIRE LA PATRIA, inoltre se mi son voluto fare prima una coltrua (ho una laurea in ingengeria) non vedo perchè questo mi debba penalizzare.

Ti prego di documentarti meglio e riflettere prima di fare queste domande che non sono degne neanche di risposta.

Grazie.

Commenta

secondo me, se hai soldi per pagarti un avvocato, potresti provare a impugnare un bando di concorso e sollevare la questione davanti ad un giudice. O per lo meno potresti iniziare a chiedere un parere ad un avvocato amministrativista. Certamente con personale laureato si rialzerebbe il livello medio dei poliziotti.

Commenta

militare per tre settimane!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Topgun,sai dirmi qualcosa sul bando pubblicato sulla G.U. del 6 agosto riguardante il fare il "militare per 3 settimane? "si tratta di una manovra per permettere a chi non ha fatto il militare di poter accedere ai concorsi nell'arma in seguito o è solamente lo stato che aveva questi soldi da spendere???

Grazie.
              ciao

Commenta

info

nn serve a nulla ai fini dei concorsi nelle ff aa o di polizia aver fatto queste 3 settimane di mini-naja bluff!!! bisogna fare il vfp1 x fare i concorsi! la mini naja serve solo a fare un'esperienza nuova...sono soldi spesi e basta.....

Commenta

Scusate, piccola curiosità:
                  ma chi è esentedal servizio militate può partecipare lo stesso ai concorsi, oppure no???

-grazie-

Commenta

Se per esente intendi il non aver prestato servizio militare per cause indipendenti da questioni di inidoneità psicofisica allora puoi partecipare a tutti i concorsi militari, senza tuttavia beneficiare (ovviamente) di eventuali aumenti di limiti di età dovuti al servizio militare prestato in precedenza.
                    Saluti
                    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA (motto del veliero "Amerigo Vespucci")

Commenta

Sto operando...
                    X