annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"lodevole servizio"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"lodevole servizio"

Salve a tutti, non conosco il comportamento iniziale da adottare nel forum ma volevo porre un quesito sul punto del DPR 487/94 (art. 5 punto 4) nel quale si cita il titolo preferenziale nella graduatoria dei concorsi, a parità di merito a coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso, ovviamente subordinatamente ad altri punti dello stesso articolo.
    Visto che sembra che alcuni lo applichino e altri no, richiedendo in alcuni casi lo stato di servizio con i voti riportati, o una vera e propria certificazione dell'ente.
    Se qualcuno avesse informazioni di tipo giuridico o altro potrebbero essermi utili!
    grazie
    Gabriele

il lodevole servizio è una delle chimere del pubblico impiego. del resto chiunque lavori bene e riceva una valutazione positiva potrebbe essere considerato "lodevole".
    nella pratica mi risulta che alcune amministrazioni rilasciano dei certificati di servizio in cui appunto attestano un servizio "lodevole" e citano che il rilascio avviene appunto per la partecipazione ad un concorso. qualche altra intende come "lodevole" l'assenza di sanzioni disciplinari a carico...
    in effetti la situazione non è chiarissima.

come anche la questione dei "coniugati" che per alcuni sarebbero da preferire ai "non coniugati", come se l'essere sposato fosse un valore aggiunto... e NB "coniugato", non convivente, ma questo è un altro discorso :-)

Commenta

Lodevole servizio

Ciao a tutti!
      Vi prego di scusarmi se vi pongo una domanda che probabilmente avrete sentito già tante volte, ma qualcuno se se il "lodevole servizio a qualunque titolo" può comprendere anche i contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati con l'amministrazione che indice il concorso?
      Grazie!

Commenta

Non credo, penso che ci debba essere una nota dell'amministrazione di appartenenza che dica che hai prestato notevole servizio da tale periodo a tale periodo e per quale motivo.

Commenta

Ti ringrazio della risposta.
          In realtà l'amministrazione presso cui ho lavorato come cococo non avrebbe problemi, nel caso, a lasciarmi una nota sul "lodevole servizio", ma loro stessi non hanno idea se il contratto di collaborazione valga come "servizio", quindi non sanno che pesci prendere, e mi hanno rimandata all'ufficio concorsi che, però, non sa rispondermi.
          Qualcuno si è già trovato ad affrontare una situazione simile?

Commenta

"lodevole servizio"

Ciao a tutti!
            Qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa s'intende per "lodevole servizio" prestato presso la P.A.? E, nel caso, di quali documenti debba essere in possesso per poterlo segnalare tra i titoli di preferenza?
            Può ad esempio un encomio concesso ad un militare essere considerato tale? E un cavalierato militare? E in ambito civile un apprezzamento in forma scritta da parte di un superiore?
            Non trovo molta chiarezza al riguardo. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sisotta Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              Qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa s'intende per "lodevole servizio" prestato presso la P.A.? E, nel caso, di quali documenti debba essere in possesso per poterlo segnalare tra i titoli di preferenza?
              Beh... il lodevole servizio è quando tu hai svolto sempre il tuo lavoro bene, non hai mai ricevuto rimproveri o sanzioni disciplinari, non hai mai mandato a quel paese i tuoi superiori... cose così. A me l'hanno dato una volta, è stata la mia responsabile a dirmi di richiederlo, pensa un po' (io nemmeno ci pensavo, non sono così "lecchino" ).
              Come documenti, un certificato di servizio in cui ci sia scritto "lodevole" relativamente al periodo considerato (ma forse le modalità variano da ente a ente).
              Ciao a tutti!

Commenta

A me l'attestato l'ha rilasciato la soprintendenza speciale del polo veneziano: l'hanno redatto in carta semplice mettendo i miei dati ed elencando tutte le attivita' svolte presso di loro con relaticvi protocolli etc.. Hanno detto che e' sufficiente. Bisogna mettere tutti i lavori fatti, anche quelli gratuiti, tipo conferenze o qualsiasi altra cosa. Me l'ha detto una soprintendente, quindi penso sappia il fatto suo

Commenta

Lodevole servizio

Salve ragazzi!

In molti concorsi come titolo preferenziale ci si riferisce a lodevole servizio prestato presso le pubbliche amministrazioni.

Ne sapete qualcosa?

Mi hanno detto che esiste un apposito modulo che il proprio dirigente può compilare per certificare tale condizione.

Confermate o smentite?

Commenta

Informazioni

Ciao a tutti!!
                    Chiedo anche io delle informazioni sul "lodevole servizio".
                    Sto svolgendo Servizio Civile Volontario presso una Università. Se finito il periodo di un anno la P.A. volesse rilasciarmi un certificato di "lodevole servizio" vale nei concorsi pubblici come titolo di preferenza?
                    Secondo voi può valermi anche nella ricerca di un lavoro in campo privato?
                    E chi me lo dovrebbe rilasciare? Il mio capo-settore o deve essere firmato dal Dirigente della mia Ripartizione?
                    Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                    X